Bevande

Bevande, tisane, frullati glutine racchiude una serie di ricette di quanto riportato ovviamente in versione totalmente gluten free.

Ogni stagione hai suoi frullati, concentrati e bevande preparate con frutta e verdura di stagione, magari addizionata ad altri ingredienti. In questa sezione vogliamo darvi degli spunti per preparare questa tipologia di bevande totalmente prive di questa proteina.

La cosa bella che caratterizza questi preparati è la loro versatilità, consumabili nei più disparati orari della giornata è anche bello scoprirne le proprietà benefiche ed i vantaggi che si possono avere consumandole nel modo corretto.

Preparare da noi bevande, tisane e frullati è inoltre una spinta verso un’alimentazione più salutare e controllata, utilizzando prodotti sempre freschi ed evitando i conservanti presenti invece nella maggior parte di quelli presenti sugli scaffali dei supermercati.

A questo punto divertitevi a consultare questa sezione, cercate le bevande, tisane o frullati che vi incuriosiscono di più e preparateli, e se vi fa piacere fatemi sapere come vi sono sembrati!

Voglia di qualcosa di dissetante che non sia acqua? Bevande, tisane, frullati lattosio è la sezione che vi può essere utile in queste situazioni. La vita priva di lattosio può riservarci alcuni problemi soprattutto nella ricerca di frullati idonei, ma grazie a questa categoria potrete trovarne alcuni che faranno sicuramente al caso vostro, scoprendo inoltre che, anche se lactose free, possono essere altrettanto buoni e non hanno nulla da invidiare ai cugini che contengono questo zucchero.

Siete pertanto alla ricerca di idee sempre nuove in questo campo? Allora non esitate a consultare le pagine seguenti per trovare idee originali, scoprire benefici di cui non eravate a conoscenza ed accostamenti insoliti capaci però di dar vita a bevande, tisane e frullati squisiti, che vi faranno innamorare ad ogni sorsata.

Sperando che questa sezione vi disseterà a sufficienza mi auguro che sarete soddisfatti delle ricette proposte e, perché no, se ne conoscete altre e volete condividerle con me come io ho fatto con voi non esitate.

Chi ha detto che bevande, tisane, frullati nichel free sono difficili da realizzare, se non impossibili? E’ vero che spesso coloro che devono rinunciare ad alimenti che lo contengono hanno una scelta più limitata rispetto alle altre persone, ma è altrettanto vero che il mondo dell’alimentazione è vastissimo e spesso esistono frutti, fiori ed alimenti che non abbiamo mai sentito nominare o provenienti da altri continenti che possono però tornarci molto utili.

L’obbiettivo di questa sezione è quello di trovare prodotti adatti alle esigenze dei soggetti affetti da intolleranza al nichel, individuando, anche in prodotti fuori dal comune, valide soluzioni degne di soddisfare i loro bisogni.

Visitate pertanto le pagine seguenti per scoprire nuovi alimenti, proprietà che non conoscevamo e ricette utili a preparare bevande, tisane, frullati, succhi e molto altro ancora privi di nichel, capaci di dissetarci, rinfrescarci o riscaldarci a seconda del periodo dell’anno che farà da sfondo alle nostre nuove scoperte.

Cocktail Gimlet l’aperitivo beverino che non si scorda!

Storia e ricetta del cocktail dal potere rinfrescante! State cercando la ricetta del Gimlet, cocktail fresco da sorseggiare anche in autunno? Ottimo, l’avete trovata. Oggi, infatti, vi propongo questa novità tutta da assaporare. Grazie alla perfetta combinazione tra i diversi ingredienti – gin, succo di lime, sciroppo di zucchero – potrete gustare un drink dal…

Caffè marocchino alla cannella e coriandolo: il digestivo alternativo

Un’esplosione di gusto con il caffè marocchino alla cannella e coriandolo Il caffè marocchino alla cannella e coriandolo è un concentrato di bontà, che vede il felice matrimonio tra spezie conosciute ed apprezzate sin dalla notte dei tempi ed il caffè. Da questo sodalizio prende vita questa profumata bevanda scura, apprezzata soprattutto da coloro che, da sempre irriducibili…

Manhattan cocktail, un drink che ha fatto la storia del bartending

Un classico intramontabile, il Manhattan cocktail! Voglia di aperitivo? Il Manhattan cocktail è la risposta decisa ad una naturale sete di classicità. Cocktail tra i più apprezzati al mondo, il Manhattan è una leggenda vivente. Basti pensare alla sua controversa storia, che fonde miti e personaggi illustri… Per allietare le vostre serate, e stupire i…

Il cocktail Americano , italiano al 100%

L’aperitivo tutto italiano, dal fresco sapore amaro: l’Americano Volete allietare i vostri ospiti offrendo loro un Americano? Detto, fatto! Oggi vi coinvolgo nella preparazione del cocktail pre-dinner per eccellenza, un classico intramontabile tutto italiano! Infatti, gli ingredienti di questo drink sono tutti tipicamente italiani: il Campari è di Milano, il Vermut è di Torino, e…

Negroni: uno dei cocktail più bevuti al mondo

Negroni, la storia di un cocktail tutto italiano Una leggenda italiana! Questo cocktail nasce, infatti, nello storico e aristocratico Caffè Casoni di Via de’ Tornabuoni, a Firenze. Il drink è legato a due personaggi: il Conte Camillo Negroni, eclettico personaggio della nobiltà locale e popolare giramondo, e Fosco Scarselli, barman o meglio “assemblatore” locale. Si…

Una bevanda calda tutta da riscoprire: la barbajada.

Barbajada, ed è subito Milano! Una bevanda calda tutta da riscoprire: la barbajada.  Nelle giornate in cui il termometro segna temperature sempre più basse, ricordandoci che l’inverno non è poi così lontano, mi vien voglia di regalarvi una dolce coccola, capace di scaldare il cuore e rinfrancare lo spirito. Per questo motivo, oggi ho scelto di…

Un drink per Halloween? Il succo di zucca, mela e arancia!   

Succo di zucca, mela e arancia: una bevanda versatile e ideale per la notte delle streghe! Un soave, avvolgente e armonioso mix di ingredienti, che si fondono tra loro componendo una bevanda celestiale: questa è la descrizione perfetta per il succo di zucca, mela e arancia speziato… Tuttavia, può anche trasformarsi in un drink ideale…

Oggi parliamo dello sciroppo di fichi d’india … Sì, proprio così!

Lo sciroppo di fichi d’india: incredibilmente nutriente! Tutti conosciamo il fico d’India, e l’Italia meridionale ne è a dir poco piena. Tuttavia, in pochi parlano del resto della pianta e, in particolare, dello sciroppo di fichi d’india che se ne può ricavare. La verità è che questo vegetale tipico del Messico è diventato uno dei…