Dissetante frullato di noni, anguria e cannella

Un concentrato di benessere

Oggi proponiamo un dissetante frullato di noni, anguria e cannella. Arriva l’estate e ci sentiamo spossati, deboli e sempre assonnati. Quando avremmo più tempo libero ed il clima ci consentirebbe di scatenarci, sembra invece che le energie vengano meno. E che possiamo farci? Approfittiamo dei frutti di stagione e regaliamoci il piacere di un fresco frullato rivitalizzante! In particolare, preparando il frullato di noni, anguria e cannella, mettiamo assieme gusto e nutrimento in formato concentrato! La polvere di noni viene ricavata da un frutto orientale, il noni appunto, che da secoli viene apprezzato per le sue proprietà officinali. Tonico, antidolorifico ed immunostimolante, il noni viene talvolta utilizzato per migliorare le prestazioni sportive.

Proprio per questa ragione, la sua assunzione può essere utile nella vita di tutti i giorni per recuperare le energie e avere una nuova carica per affrontare l’estate! Ma non è tutto! Il noni ha la capacità d’alleviare le infiammazioni e prevenire l’invecchiamento. Inoltre, il noni ha proprietà ricostituenti, digestive ed effetti positivi sull’umore, sulle affezioni delle vie respiratorie e sui ritmi sonno-veglia. Insomma, questa polvere di noni è una vera polvere magica e sembrerebbe un crimine che non sia sufficientemente conosciuta e sfruttata anche in Occidente. A questo, cerchiamo di porre rimedio nel nostro piccolo con questo gustoso e fresco frullato di noni, anguria e cannella.

frullato di noni

Frullato di noni, anguria e cannella: il golden drink dell’estate

Credete che l’estate sia il momento giusto solo per mojito e cocktail? Noi abbiamo il nostro drink preferito e per farlo l’alcool non occorre! Una sterzata di energia ed allegria ce la garantiamo con un dissetante frullato di noni, anguria e cannella. Questo frullato è un concentrato di salute e gusto.

Ogni ingrediente offre il suo prezioso contributo e noi siamo subito pronti a cogliere il meglio da ogni elemento. Che profumo inebriante la cannella e che dolcezza l’anguria! Tutto quel che occorre per far svoltare la giornata e reagire al caldo torrido è un frullatore, un po’ di ghiaccio, della buona frutta ed un pizzico di fantasia.

Ghiaccio, amore, anguria ed un pizzico di cannella

Questo frullato di noni, anguria e cannella è uno dei nostri segreti di buona salute, capace di ammaliare grandi e piccini. Il dolce dell’anguria prevale su tutto ma il profumo di cannella si avverte e si distingue.

E non meno rilevanti sono le proprietà naturali della cannella. Antibatterica, antidolorificaantitumorale, capace di regolare gli zuccheri, la memoria i dolori mestruali e l’infertilità.

Ed ecco la ricetta del frullato di noni, anguria e cannella:

Ingredienti per 4 persone:

  • mezza anguria
  • 1 cucchiaino di noni in polvere
  • 1 pizzico di cannella
  • q. b. di ghiaccio tritato

Preparazione:

Predisponete per ogni persona, una fetta di anguria. Private l’anguria di buccia e semi e mettetela a pezzetti nel frullatore con un cucchiaino di noni in polvere.

Frullate il tutto per circa 2 minuti e versate in un bicchiere da frappè con un cucchiaio di ghiaccio tritato e un pizzico di cannella.

Nota per celiaci o sensibili al glutine

Nota per celiaci o sensibili al glutine

Controllate sempre che gli ingredienti che adoperate per la preparazione delle vostre ricette siano adatti ai celiaci e alle persone sensibili al glutine. Verificatene la spiga sbarrata, la presenza sul Prontuario dell’AIC o le indicazioni sull’etichetta del produttore.

Nota per gli intolleranti al lattosio

Nota per gli intolleranti al lattosio

Dalla nota ministeriale: E’ stata eliminata la dicitura “delattosato”, in quanto precedentemente associata alla dicitura “dietetico”. Si potrà usare al suo posto la dicitura senza lattosio per i prodotti lattiero caseari e per il latte con contenuto di lattosio inferiore a 0,1 g per 100 g o ml

Print Friendly, PDF & Email

Condividi!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *