Le basi della cucina. Quando bisogna passare da un’alimentazione senza privazioni ad una che prevede l’assenza di glutine inevitabilmente anche la composizione di impasti base come quelli di pane, pasta e lievitati cambia e non sempre risulta semplice ed immediato entrare in sintonia con le nuove farine.
In questa sezione vi aiuteremo a conoscere queste farine senza glutine, come prenderne confidenza ed infine come realizzare impasti base soddisfacenti e senza difficoltà.
Dover eliminare uno zucchero presente in una vasta gamma di alimenti prevede anche una serie di stravolgimenti nella preparazione di impasti basilari.
Qui di seguito troverete una serie di preparazioni realizzate con alimenti privi di lattosio che vi permetteranno di ottenere pane, pizza, lievitati, pan di spagna e molto altro ancora che non vi faranno rimpiangere le vostre vecchie abitudini alimentari
Come si realizza un impasto base senza nichel? Sicuramente coloro che hanno un problema legato a questo elemento se lo saranno chiesti parecchie volte, anche perché gli ingredienti da sostituire nella dieta quotidiana non sono certo pochi.
Da oggi però realizzare questi impasti non vi sembrerà più tanto difficile. Consultando le pagine qui di seguito avrete una panoramica sui principali impasti base della cucina italiana realizzati in versione nichel free.