Le mie emozioni

Amo la cucina, ma non sono soltanto questo. Emozioni è una sezione di questo sito dedicata a me stessa, a riflessioni, momenti particolarmente felici ed altri più malinconici, pensieri e sfoghi che ognuno di noi può avere nel corso della propria vita e che io ho deciso di sfogare scrivendoli nero su bianco in quello che considero il mio sito, il luogo in cui raccolgo le mie passioni e nel quale racconto chi sono.

La cucina è un’ottima alleata nella vita di tutti i giorni, non solo perché ci permette di mangiare bene, ma perché ci aiuta a passare il tempo facendo qualcosa di piacevole, perché ci arricchisce giorno per giorno e ci permette appunto di trovare la forza per superare anche i momenti più tristi.

Emozioni vuole farvi conoscere l’aspetto di Tiziana che va oltre alla vita dietro ai fornelli, vuole farvi conoscere l’aspetto più umano e sensibile e farvi capire che non sempre dietro ad un sorriso c’è una vita semplice. Ci possono essere momenti di estrema gioia come il matrimonio di una figlia, ma anche di estrema tristezza come la nostalgia verso dei familiari che non ci sono più accanto.

Vietnam, alla scoperta della gastronomia dell’isola di Phu Quoc

La varietà della cucina vietnamita Vietnam, alla scoperta della gastronomia dell’isola di Phu Quoc. Come vi ho raccontato nei precedenti articoli, per capodanno mi sono regalata un viaggio nel sud est asiatico, fra Cambogia e Vietnam. Non ho visitato solamente siti archeologici e città ma anche mercati e ristoranti. La gastronomia è infatti un aspetto…

Vietnam: la natura e la cultura locale dell’isola di Phú Quốc  

Vietnam: una tappa obbligata nel sud est asiatico Come vi ho raccontato in un precedente articolo, l’anno scorso ho deciso di celebrare l’arrivo del 2019 nel sud est asiatico in Cambogia e in Vietnam, una maniera alternativa e incredibile di salutare un nuovo inizio. In questo articolo voglio darvi un’idea della parte del viaggio che…

Sono immersa nella mia tristezza

Immersa nella mia tristezza Oggi …mi sento un gabbiano con le ali spezzate!!! Avvolta da un mantello grigio di malinconia… abbandonata nella mia tristezza… non riesco a trattenere i lacrimoni… che scorrono come gocce di rugiada … pensieri negativi si affollano nella mia mente… e il mio cuore …torna a soffrire… Mi sento sola …sola…