Partner e produttori

Produttori

Un cammino in salita, ma in piacevole compagnia

In questa sezione vi presento i Partner di Nonnapaperina.it. Non sono sola nel percorso di divulgazione, infatti insieme a me ci sono tanti produttori seri ed affidabili, dei punti di riferimento per chi soffre di intolleranze alimentari o per chi non vuole rinunciare alla buona cucina. Infatti, è possibile mantenere un eccellente stile di vita nonostante i disturbi legati all’assorbimento del nichel, del lattosio, del glutine etc.

Ho scelto accuratamente i partner con cui intraprendere questo cammino e li ho selezionati sulla base di criteri ben precisi. In primis la sostenibilità. In particolare i produttori scelti adottano un approccio ai processi di produzione nel rispetto dell’ambiente. In secondo luogo realizzano prodotti di qualità o erogano servizi che vanno oltre le aspettative. Infine basano la loro mission sulla lotta alle intolleranze, una sfida che si gioca sul cambiamento dello stile di vita, senza alcun tipo di privazione o rinuncia. Di seguito troverete una breve descrizione di ciascun Partner. Vi invito comunque a conoscerli meglio, cliccando sul pulsante “info”.

I preziosi partner per la cucina

Exquisa è una società del gruppo Karwendel, molto famosa sia in Italia che negli altri paesi europei. Le sue origine sono trentine, dunque non stupisce l’impegno che profonde nella realizzazione di prodotti lattiero-caseari. Exquisa è famosa per i formaggi spalmabili, ma l’offerta comprende anche i fiocchi di latte, le mousse, le basi fresche e molto altro ancora. Il suo scopo è coniugare qualità, nutrimento, gusto e salute. Il tutto in una prospettiva di accessibilità. Molti dei prodotti di Exquisa, infatti, possono essere consumati dagli intolleranti al lattosio, senza comprometterne il gusto o la loro versatilità. D’altronde, i processi di rimozione del lattosio avvengono secondo tecniche naturali, che rispettano l’integrità dell’alimento. Sicché i prodotti lactose-free di Exquisa sono buoni esattamente come i prodotti omonimi contenti lattosio.

Brandani non è un produttore di alimenti, bensì di servizi da tavola. L’offerta è ampia e comprende piatti, posate, tazze e accessori vari. La caratteristica principale di Brandani è l’originalità, che si declina in un design creativo, capace di sorprendere e di rendere i suoi manufatti unici. Chi compra Brandani, conferisce alla propria cucina una identità spiccata, che esprime un’idea di leggerezza e di eleganza. Ce n’è per tutti i gusti e per tutte le sensibilità. Servire pietanze con i prodotti Brandani significa conferire a momenti di quotidianità uno spessore particolare e un’intensa portata simbolica.

I partner impegnati nel confort e nella salute

PuroBio Home è un’azienda particolare, che si occupa di un segmento ancora in via di sviluppo, ma che può risultare determinante per il tenore di vita delle persone. Nello specifico, produce deodoranti e profumatori di ambiente al cento per cento naturali. PuroBio Home impiega, nella veste di materie prime, solo sostanze biologiche, che oltre ad esercitare una funzione “galvanizzate”, sono assolutamente innocue per la salute. Grazie ai prodotti di PuroBio Home è possibile aumentare il comfort abitativo, rendendo più piacevole il soggiorno anche all’interno dei luoghi di lavoro, degli esercizi commerciali etc.

Clinica Baviera è una società legata al settore salute. Nello specifico, è una clinica oculistica di ultima generazione, specializzata nella chirurgia refrattiva. In buona sostanza, organizza ed esegue interventi per la risoluzione permanente della miopia, dell’ipermetropia e dell’astigmatismo. Le tecniche di Clinica Baviera sono all’avanguardia, infatti coniugano efficacia, sicurezza e tempi brevi nel recupero post-operatorio. Nondimeno, Clinica Baviera è impegnata in attività di sensibilizzazione che punta a una gestione efficace e preventiva dei problemi legati alla vista. La presenza di Clinica Baviera si estende in buona parte d’Europa. Centri associati si trovano anche in Italia, Spagna, Germania e Austria.

Iscriviti alla newsletter settimanale per rimanere aggiornato sulle novità

Iscriviti