Dolci per tutte le occasioni

Ricette per dolciNon rinunciare ai dolci!

Dolci per tutte le occasioni. Chi l’ha detto che bisogna rinunciare ai dolci per seguire un’alimentazione sana ed equilibrata? Se è vero che molti dolci industriali possono essere nocivi per la nostra salute, ciò non vuol dire che non possiamo elaborare un dessert sano per le nostre colazioni o merende e per concludere in bellezza i pasti principali. Ingredienti sostitutivi e sani, dolcificanti naturali e meno zucchero sono alcune delle caratteristiche principali dei dolci proposti.

Sul portale di Nonna Paperina potrete trovare sia ricette per dolci tradizionali che dessert internazionali e originali, fra cui i muffin al cacao e peperoncino, il tiramisù classico o  la crema catalana allo zafferano. Tutte ricette presenti nella categoria dedicata ai dolci e che vi permetteranno di lasciarvi andare ad una dolce pausa senza ingredienti che causino intolleranze e allergie.

Dessert: terminare i pasti con dolcezza

La parola “dessert”, in francese, deriva dal verbo “desservir” che vuol dire sparecchiare. Il significato di questo termine, infatti, ci rimanda all’ultima portata di un pasto: il dolce. Si tratta di un piatto che contiene degli ingredienti come zucchero e miele che arriva dopo le pietanze salate. Grazie alla diffusione dello zucchero nei secoli scorsi, i dolci attualmente sono alla portata di tutti.

Leggi di più


CON LA COLLABORAZIONE DI

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti