Libri

I miei libri dedicati alle intolleranze alimentari

In questa sezione troverete una raccolta dei miei libri, frutto del mio impegno dedicati alle intolleranze alimentari. Un impegno che si è concretizzato in tre testi di facile lettura, fondamentali per chiunque soffra di intolleranze, ma anche utili a chi non deve convivere ogni giorno con questo disturbo.

Sono molto affezionata ai miei tre libri in quanto sono il coronamento del mio percorso di apprendimento, di un cammino di riflessione che mi ha consentito di godere della buona cucina a prescindere dalle intolleranze. All’interno di ciascun libro troverete tantissime ricette scritte da chi ha lottato e lotta ogni giorno contro le intolleranze, superandone i limiti e preparando qualcosa di buono e accessibile a tutti. Mangiare bene, per me, è come fare scacco matto alle intolleranze. Sono sicura che questo sentimento possa essere condiviso da chi soffre di questo genere di disturbi.

Il mio impegno contro le intolleranze al lattosio e al nichel

Un dei miei libri è dedicato alle intolleranze in generale (ne parlerò più avanti).  Un libro parla dell’intolleranza al lattosio il cui titolo è “Intolleranza al lattosio? La cuciniamo!”. Il secondo libro tratta, invece, dell’intolleranza al nichel e ha un titolo simile: “Intolleranza al nichel? La cuciniamo!”. Il terzo libro è dedicato a ricette naturalmente senza glutine e ha un titolo che racchiude il mio pensiero “Intolleranza fottiti”

L’intento di entrambi i testi è quello di fornire a chi soffre di intolleranze una soluzione ai loro disturbi. Una soluzione non medica, bensì culinaria. Tutti i libri contengono, infatti, decine e decine di ricette, tutte squisite e realizzate con prodotti che non contengono le sostanze incriminate.

Un libro dedicato a tutti gli intolleranti

Il terzo libro è “Intolleranza fottiti”. E’ un libro di cucina molto particolare, non solo per il nome. Tra le sue pagine vi racconto il mio percorso, iniziato con un parziale sconforto dovuto alle mie intolleranze, ma che si è concluso con l’acquisizione di un nuovo modo di vivere il cibo.

Leggendo questo libro avrete un’idea del cambio di prospettiva con cui mi sono approcciata al cibo, e che oggi mi fa vedere le intolleranze con una marcia in più e con la spinta per provare sempre qualcosa di nuovo. Nel libro troverete, infatti, ricette ed alimenti particolari che vengono incontro a tutti coloro che soffrono di intolleranze alimentari. Ovviamente troverete anche molte ricette (quarantasei) per sfiziarvi con piatti unici e davvero gustosi!

 

Print Friendly, PDF & Email

CON LA COLLABORAZIONE DI

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti