Salse di accompagnamento: tante idee per tutti i gusti!

Ah, le salse! Meravigliose alleate di chi, in cucina, non vuole lasciare nulla al caso! Quante volte vi siete trovati poco soddisfatti alla fine di una preparazione, pensando a come accompagnarla al meglio? Con un po’ di creatività è possibile dare vita a delle salse succulente utili al proposito! Siete pronti a scoprirle?

Salse di accompagnamento: un viaggio nel gusto

salsa alle albicocche con stracchino

Le salse di accompagnamento sono delle raffinate note di sapore che riescono a dare ai piatti ancora più carattere. Se siete a corto di idee in merito non posso che suggerirvi, per iniziare, la salsa agrodolce a base di albicocche e stracchino (ah, ovviamente senza lattosio). Si tratta di una soluzione perfetta per rendere ancor più speciale un arrosto.

Provare per credere! Ovviamente le alternative non finiscono certo qui! Come non parlare del brown sauce al miele e latte? Questa salsa, anch’essa adatta agli intolleranti al lattosio, è ottima per dare ancora più sapore a delle polpette.

brown sauce al miele e latte

Il bello di giocare con i sapori

Cucinare è divertente e la preparazione delle salse lo dimostra. Si possono associare tra loro diversi sapori, creando dei mix a dir poco superlativi. Uno di questi è l’incontro tra il cocco e il sapore deciso dello zenzero, che troviamo in una salsa a base di mascarpone Accadì.

Questa preparazione è adatta per accompagnare piatti a base di pesce, ma anche per esaltare il gusto unico dei crostacei.

Da provare è senza dubbio l’associazione con i gamberetti! Vi assicuro che non rimarrete delusi.

Salsa al cocco, zenzero e mascarpone

Chi non può fare a meno del pesce può provare anche la salsa zafferano e panna, una vera coccola per il palato!

Sbizzarrirsi in cucina per preparare delle ottime salse è un modo per dare spazio alla creatività. Le salse di base possono sembrare semplici e a livello pratico lo sono anche. Il risultato, però, è a dir poco speciale.

Grazie all’unione di pochi ingredienti è possibile dare vita a delle vere delizie come la salsa allo zafferano e panna . Sì, so perfettamente che già leggere di questi ingredienti vi sta facendo venire l’acquolina in bocca.

salsa allo zafferano e panna

Queste salse di accompagnamento prevedono nella ricetta il ricorso ai prodotti di una linea fondamentale per chi cucina senza lattosio. L’universo Granarolo, ormai da tempo, ci ha infatti regalato i prodotti Accadì. Digeribili e gustosi, sono preziosi quando si vuole preparare un piatto adatto a chi soffre di carenza di enzima lattasi.

Non c’è che dire: al giorno d’oggi è davvero possibile sorridere davanti a una diagnosi d’intolleranza! Se si ama mangiare bene, infatti, non è il caso di preoccuparsi. Di soluzioni per portare in tavola delizie uniche, dal primo piatto alla salsa di accompagnamento come in questo caso, ce ne sono eccome!

Basta dare spazio alla creatività per accorgersi di quanto sia facile dare vita a piatti buonissimi, che possono essere resi ancora più succulenti grazie a una salsa preparata con amore!

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *