bg header

Salsa al cocco, zenzero e mascarpone: deliziosa

Tiziana Colombo: per voi, Nonnapaperina

Ricetta proposta da
Tiziana Colombo

Salsa al cocco, zenzero e mascarpone

Una delizia che vi conquisterà!

Salsa al cocco, zenzero e mascarpone: deliziosa. Ah, le salse! Alleate fantastiche delle cuoche che devono destreggiarsi in poco tempo e portare in tavola qualcosa di davvero buono, permettono di dare spazio in maniera speciale alla creatività. Oggi voglio parlarvi di una salsa particolarmente gustosa. Adattissima agli intolleranti al lattosio, la salsa al cocco, zenzero e mascarpone è una delizia tutta da scoprire.

Seguitemi, che vi parlerò delle particolarità dei suoi ingredienti! Gli straordinari benefici dello zenzero, alleato di stomaco, fegato e cuore

Questa salsa al cocco, zenzero e mascarpone non è solo un’ottima soluzione per soddisfare le esigenze degli intolleranti al lattosio. Si tratta anche di un eccellente riferimento per chi vuole utilizzare lo zenzero, un elisir di salute senza eguali.

Pianta nota fin da tempi antichissimi, ha radici che facilitano la digestione e aiutano a tenere sotto controllo i gas intestinali.

I benefici dello zenzero non finiscono certo qui! Da ricordare infatti è anche l’aiuto nell’equilibrio della flora batterica e nel contrasto alla nausea. Grazie all’effetto termogenico, lo zenzero aiuta a perdere peso in maniera naturale.

Non c’è che dire: siamo davanti a uno straordinario dono che la natura ci fa ogni giorno e che possiamo valorizzare in cucina con ricette anche molto semplici come questa!

Alla scoperta delle proprietà dell’acqua di cocco

Bevanda completamente naturale, l’acqua di cocco è caratterizzata da alcune importanti proprietà. Ricca di potassio, aiuta a regolarizzare la pressione.

Da rammentare, inoltre, è la presenza di acido laurico. Questa sostanza si distingue per la sua notevole efficacia antibatterica. Bere acqua di cocco aiuta quindi a tenere sotto controllo l’attività del sistema immunitario.

Assumerla è molto utile anche se si ha intenzione di mantenere il peso forma. Per quale motivo? Per il semplice fatto che berla con regolarità influisce positivamente sul metabolismo. Integratore naturale ricco di minerali come magnesio e calcio, l’acqua di cocco può essere considerata come un’ottima alternativa agli energy drink diffusi tra chi fa sport e caratterizzati da un’eccessiva presenza di coloranti.

Il tocco finale è dato dalla presenza del mascarpone Granarolo Accadì, super digeribile grazie alla scissione del lattosio in glucosio e galattosio. Adesso non resta che provare a preparare questa salsa speciale. Bastano davvero pochi minuti per portare in tavola una vera delizia!

Ingredienti per 4 persone;

  • 400 gr. di  cocco
  • 1 cucchiaio di zenzero fresco, grattugiato
  • la scorza e il succo di un lime
  • 1 stelo di lemon grass
  • 4 gr. di sale rosa
  • 100 gr. di  mascarpone Granarolo Accadi
  • 30 ml acqua di cocco

Preparazione

Mettete tutti gli ingredienti in un frullatore ed azionatelo fino ad ottenere una crema liscia.

Se necessario, aggiungere qualche altro cucchiaio di acqua di cocco in modo da ottenere la giusta consistenza.

Utilizzate la salsa a temperatura ambiente per accompagnare degli spiedini di gamberi grigliati.

5/5 (1 Recensione)
Riproduzione riservata
CONDIVIDI SU

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare HTML tags e attributi:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

TI POTREBBE INTERESSARE

Confettura di mele cotogne e senape

Confettura di mele cotogne e senape, una ricetta...

Cosa sapere sulle mele cotogne Alcuni pensano che la confettura di mele cotogne sia formata in realtà da una particolare varietà di mela. In realtà le mele cotogne sono frutti a sé stanti,...

Burro al fiordaliso

Burro al fiordaliso, una profumata alternativa al burro

Le peculiarità del sale rosa dell’Himalaya Tra gli ingredienti più particolari della ricetta del burro al fiordaliso spicca il sale. Non stiamo parlando di un sale normale, bensì del sale rosa...

Chutney di semi di melone

Chutney di semi di melone: una ricetta gustosa...

I semi di melone: una gradita sorpresa ricca di nutrienti I semi di melone sono i veri protagonisti di questa chutney, una salsa che prende ispirazione da uno dei più famosi piatti indiani per...

logo_print