Scoprire nuove ricette anche con l’aiuto di Vodafone Fibra!

Tempo di preparazione:

Vodafone Fibra e il WIFI in cucina: per avere sempre ogni informazione sotto mano

Sembra banale ma oggi come oggi, una buona connessione è importante anche per noi che amiamo cucinare. Per questo motivo, ho deciso di parlarvi della mia connessione Vodafone Fibra, che mi aiuta a gestire meglio le nostre attività quotidiane, persino quando cuciniamo.

Quante volte vi è capitato di mettere il tablet sull’apposito piedistallo e di posizionarlo al fianco dei fornelli in modo da seguire un video tutorial o una delle guide della mia scuola di cucina? Se non vi è mai successo, sappiate che questo è un metodo molto comodo. Molto spesso lo uso anche io!

La tecnologia ci viene incontro e ci consente di mettere da parte fogli e foglietti, o agende piene di appunti culinari difficili da trovare. Possiamo reperire tutto online, evitando di sprecare carta, di sporcare i libri di cucina e di perdere tempo. Tuttavia, in passato notavo spesso che in alcuni casi la connessione non era così efficiente come vorrei. I video si bloccavano e per fare una ricerca per il mio blog rischiavo di metterci troppo tempo.

Fortunatamente, oggi dopo aver cambiato gestore con la fibra di Vodafone, questo è diventa un problema risolto. Almeno per me!

Alla scoperta della fibra ottica Vodafone e della sua velocità

Se seguite il mio sito, sapete di certo che mi piace condividere con voi le mie esperienze e le informazioni valide che trovo giorno dopo giorno. Pertanto, oggi, invece di parlarvi di ricette per intolleranti, vi parlo di un qualcosa che può essere utile anche a voi, mentre cucinate e seguite un tutorial, ma anche negli altri momenti della vostra quotidianità. Quindi, cos’è Vodafone Fibra o, meglio ancora, cos’è la fibra? Si tratta di una soluzione tecnologica e di uno strumento innovativo.

SERVIZIO VODAFONE 09 1 683x1024 Scoprire nuove ricette anche con l’aiuto di Vodafone Fibra!

Tecnicamente, la fibra ottica è un moderno sistema di trasmissione dati, che si rivela il più veloce e performante di tutti, in particolare quando si tratta di connessione alla rete internet. In questo caso, non abbiamo a che fare con i soliti cavi di rame, ma con dei filamenti di fibra di vetro sottilissimi, inseriti all’interno di un involucro apposito.

Usare questa soluzione – al posto della normale linea ADSL – consente di contare su un servizio potentissimo, con un maggiore afflusso di dati e quindi con una maggiore velocità di navigazione. La fibra di Vodafone è una delle migliori sul territorio nazionale e internazionale.  

Le mie esigenze ed esperienze: ecco perché vi ho parlato di Vodafone Fibra

Per il sito, per imparare e per trovare nuovi spunti, internet si rivela indispensabile. Infatti, a volte l’ispirazione manca e, tra l’altro, quando si tratta di intolleranze alimentari è importante rimanere sempre aggiornati. Ecco perché, uso molto internet: dalle ricerche al caricamento di articoli e video, dalle interazioni con voi lettori ai contatti con fornitori, aziende, associazioni e con gli esperti in nutrizione… Una connessione come quella assicurata dalla fibra di Vodafone mi permette di fare tutto più velocemente e senza stressarmi troppo con degradi della linea, interruzioni di navigazione, etc.

Quando una cosa è buona, è giusto condividerla, non siete d’accordo? Tutti usiamo internet, per un motivo o per un altro, e anche in cucina si rivela sempre più essenziale. Per questi motivi ho scelto di parlare di Vodafone Fibra, e del mio consulente locale qui a Milano Effe Tre, sperando di avervi dato informazioni utili.

Almeno, la prossima volta che guarderete un video tutorial sul canale YouTube di Nonnapaperina.it, non dovrete più aspettare che si carichi, né tantomeno sopportare troppi blocchi! La comodità e la funzionalità degli strumenti tecnologici che abbiamo a disposizione può sempre fare la differenza, persino mentre cuciniamo.

Buona navigazione e, come sempre, buona preparazione!

sponsorizzato da Vodafone Effetre Monza

Contenuto in collaborazione con Vodafone Effetre Monza
printfriendly pdf button nobg md Scoprire nuove ricette anche con l’aiuto di Vodafone Fibra!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *