bg header

Blog

blog nonnapaperina

Il nostro blog si dedica alla sempre crescente problematica delle intolleranze alimentari, fenomeno in preoccupante aumento soprattutto nei paesi con forte sviluppo industriale. Il nostro esperto staff medico attribuisce questo incremento sia agli agenti inquinanti esterni sia ai cambiamenti nelle abitudini quotidiane.

Queste intolleranze, oggi molto più frequenti delle allergie alimentari, includono comunemente l’intolleranza al lattosio e al glutine, seguite da quella al nichel. Quando un individuo viene diagnosticato con un’intolleranza, la sua vita quotidiana subisce un cambiamento quasi radicale.

Si diventa necessario analizzare attentamente gli ingredienti di ogni alimento, comprendendo ciò che si può o non può consumare e le modalità di preparazione. Questo controllo è relativamente più semplice tra le mura domestiche, ma diventa una sfida quando si tratta di mangiare fuori, specialmente in occasioni sociali. Dopo la diagnosi di un’intolleranza, è cruciale informarsi dettagliatamente sul contenuto dei piatti prima di consumarli.

Coloro che non soffrono di queste condizioni spesso non comprendono il disagio che comportano. Sorge un costante timore di sentirsi male a causa di un errore alimentare, creando un impatto notevole sulle scelte quotidiane e sulla qualità della vita.

Leggi di più