Spaghetti con burro salato e caviale

Tempo di preparazione:

Spaghetti con burro salato e caviale: un primo perfetto per i celiaci

Oggi voglio presentarvi un primo che conquista al primo assaggio. Di cosa sto parlando? Degli Spaghetti con burro salato e caviale. Già solo leggere il titolo della ricetta vuol dire scoprire un mondo di sapori e colori. Chi ama davvero la cucina non può che essere entusiasta al solo pensiero d’impegnarsi a preparare un piatto come questo. Se volete quindi non vi resta che accompagnarmi alla scoperta dei suoi ingredienti e delle loro straordinarie proprietà.

I benefici della farina di mais: scopriamoli assieme

Uno degli ingredienti principali di questi straordinari spaghetti è la farina di mais. Quali sono le sue proprietà? Tra le più importanti è possibile ricordare la presenza di carotenoidi. Queste sostanze garantiscono un’azione antiossidante senza eguali e permettono sia di prevenire i tumori, sia di prendersi cura in maniera mirata della bellezza della pelle.

Il mais, inoltre, contiene vitamina E, un’alta sostanza dalla potente azione antiossidante. Da ricordare quando si parla di farina di mais sono però soprattutto le proteine, noti con i nomi di zeina e zeatina. La loro presenza garantisce all’organismo l’apporto di amminoacidi essenziali. Mancano in tutto questo le vitamine del gruppo B, motivo per cui il consumo eccessivo di farina di mais era associato a una malattia come la pellagra, molto diffusa nei secoli passati tra chi, per motivi di ristrettezze economiche, aveva la polenta come piatto principale.

Il caviale fa bene. Sapete perché?

Il caviale non è solo uno dei cibi più raffinati che esistono, ma anche uno straordinario elisir di salute. Sapete perché fa bene? Prima di tutto perché rappresenta una straordinaria soluzione per perseguire la bellezza della pelle in maniera naturale. Il caviale, grazie alla sua ricchezza nutritiva, è infatti la soluzione ideale per chi vuole ristabilire il naturale equilibrio dell’epidermide.

Non c’è che dire: gli ingredienti di questo primo a base di spaghetti di mais sono una vera chicca. Non resta che correre in cucina a preparare il primo in questione! Chi pensa che essere celiaci voglia dire rinunciare alla bontà a tavola dovrebbe ricredersi e provarlo. Cucinarlo e presentarlo in tavola è una fantastico! I vostri commensali vi chiederanno la ricetta e, soprattutto, prenderanno il bis! Provare per credere, non ve pentirete!

Ingredienti per 4 persone:

Procedimento:

Cuocere in abbondante acqua salata gli spaghetti al dente.

A parte sciogliere il burro salato e aggiungete l’erba cipollina tritata finemente e fatela soffriggere per circa 1 minuto. Saltate gli spaghetti con il burro aromatizzato e servite con un cucchiaio di caviale al centro.

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *