Colazione social da Histo Caffè: sabato 14 gennaio appuntamento da non perdere

Una colazione social da Histo Caffè a Palermo per parlare di intolleranze e corretta alimentazione. L’appuntamento è per sabato 14 gennaio alle ore 10 all’Accademia Histo in piazzale del Fante 54-55 a Paleremo. Dopo una prima colazione social tenutasi a casa mia la scorsa estate, non vedo l’ora di ripetere l’esperimento!

E non vedo l’ora di incontrare i tanti amici siciliani che ci seguono, alcuni dei quali ho già il piacere di conoscere di persona. Sarà un’esperienza intensa.

L’obiettivo è accendere i fari sul pasto più importante della giornata. In Italia c’è la grave tendenza a sottovalutare la colazione, passaggio in realtà fondamentale per assicurare equilibrio e salute al nostro organismo. C’è chi addirittura ritiene che saltare il pasto mattutino possa aiutare a dimagrire.

 

Quando invece può essere vero il contrario, proprio perché lo squilibrio genera disfunzioni. Purtroppo certi pregiudizi sono duri a morire. Ma noi cerchiamo di invertire la tendenza e provare a fare della corretta informazione in maniera divertente e simpatica.

#COLAZIONEBRANDANI_5Colazione social da Histo Caffè: informazione e divertimento

La colazione social da Histo Caffè, storica azienda radicata nel territorio, ha la finalità di comunicare quanto sia imprescindibile preparare un buon pasto appena svegli. Gli aspetti scientifici saranno sviscerati dalla dottoressa Maria Stella Cacciola, biologa nutrizionista esperta di intolleranze alimentari e nutrigenetica.

Grazie al suo contributo capiremo che è possibile impostare una sana e gustosa colazione priva di allergeni e intolleranze. Niente lattosio, niente glutine, niente nichel, ma tanto sapore, tanto relax e tanta allegria! Gli amici che parteciperanno avranno il piacere di degustare le torte e i muffins di Stefania, di assaggiare delle prelibatezze di Probios adatte ad un pasto veloce e nutriente e utilizzeremo piccoli elettrodomestici  Bosch.

L’evento si terrà grazie alla collaborazione di Granarolo, realtà attenta al tema delle intolleranze alimentari, come dimostra il supporto alle iniziative di sensibilizzazione.

Ringrazio anche Histo Caffè che ci accoglie con entusiasmo tutti coloro che sostengono il progetto della Colazione Social . Che dire, Palermo stiamo arrivando!

hastag: #colazionecongranarolo #probios #bosch #intolleriamo  #histocaffè

Condividi!

2 commenti a “Colazione social da Histo Caffè: sabato 14 gennaio appuntamento da non perdere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *