Produttore Brandani Gift Group

Tutto lo stile italiano negli articoli da regalo Brandani. Ogni momento è speciale con gli articoli regalo Brandani

Un’originale collezione dedicata agli amanti delle favole, un regalo perfetto per chi adora Pinocchio: è la nuova collezione Brandani dedicata al burattino più famoso del mondo. Con gli articoli regalo Brandani di questa collezione farete sicuramente felici amici e parenti appassionati di Pinocchio, di Geppetto e della Fata Turchina. All’amico più dispettoso e malandrino, invece, potrete dedicare i simpatici oggetti decorati con il Gatto e la Volpe. E per la zia che dispensa saggi consigli? Ci sono gli articoli con il Grillo Parlante!

Gli articoli regalo Brandani: la nuova Pinocchio Collection

Per celebrare il 190° anniversario della nascita dello scrittore Carlo Lorenzini, Brandani ha scelto di festeggiare Pinocchio rendendolo protagonista di un’intera collezione di prodotti per la casa e di articoli regalo.

La collezione Pinocchio è composta da oggetti quotidiani, reinterpretati con i decori dedicati a Pinocchio: cinquanta prodotti che fanno rivivere la favola italiana più famosa nel mondo. Pinocchio, Geppetto, il Grillo Parlante, Mangiafoco, il Gatto, la Volpe e la Fata Turchina entreranno a far parte della vita di tutti i giorni, accompagnando la vita degli amici e dei parenti ai quali dedicherete questi speciali articoli regalo Brandani. Infatti, la nuova collezione Pinocchio è composta da vari articoli regalo Brandani per la cucina e la tavola, come le tazze, le caffettiere, le tovagliette, i vassoi o le tazzine. Per gli chef in erba, grandi e piccini, sarà un regalo perfetto il grembiule per cucinare corredato dalle presine, dal cappello da cuoco e dallo strofinaccio.

Fai rivivere ai tuoi cari una favola senza tempo, portali nel mondo delle fiabe sulle ali della fantasia: scegli gli articoli regalo Brandani firmati Pinocchio Collection!

Articoli relativi a Brandani Gift Group

L’importanza di una buona bilancia in cucina, grande alleata di tutte le cuoche

La buona cucina è questione di creatività e di cuore, ma è bene non dimenticare anche l’importante ruolo dei numeri. Quando ci mettiamo ai fornelli dobbiamo sempre tenere conto delle dosi, facendo attenzione a non sbagliare in quanto sono decisive per la salute degli ospiti. La scelta della bilancia da cucina non dovrebbe quindi mai…

In una Cena di Gala la mise en place deve fare la sua parte

Chef superlativi? Ci sono: Claudio Sadler, Tommaso Arrigoni e Carlo Molon.   Location di fascino? Scelta, Villa Patrizia a Bevera di Sirtori. Menù d’autore senza glutine e lattosio! Già concordato con gli chef con ingredienti di qualità superlativa. Per completare l’armonia, l’eleganza, l’ordine che hanno poi colpito i 103 commensali, strategica è stata anche la mise en…

Cannelloni con cavolo nero: un piatto a base di benessere e bontà a non finire!

Il nuovo protagonista della tavola: un bel piatto di cannelloni con cavolo nero Quando si avvicinano le feste o le giornate di ritrovo con familiari e amici, abbiamo sempre la tendenza a cercare un piatto nuovo, prelibato e capace di stupire. I cannelloni con cavolo nero rispondono perfettamente a questa descrizione e ci permettono di…

L’importanza di una buona bilancia in cucina, grande alleata di tutte le cuoche

La buona cucina è questione di creatività e di cuore, ma è bene non dimenticare anche l’importante ruolo dei numeri. Quando ci mettiamo ai fornelli dobbiamo sempre tenere conto delle dosi, facendo attenzione a non sbagliare in quanto sono decisive per la salute degli ospiti. La scelta della bilancia da cucina non dovrebbe quindi mai…

Cromoterapia: il rosso porta allegria alla nostra colazione

Stamattina, annoiata dalla solita colazione, ho provato a pensare a un modo per iniziare la giornata in maniera allegra e vivace. Con l’avvicinarsi della bella stagione non ho fatto a meno di ispirarmi al rosso, colore associato all’energia e alla vita, all’eros e all’affettività. Dal punto di vista fisico aumenta la pressione sanguigna, la frequenza…

Risotto fragole e sidro: un primo piatto raffinato perfetto per una cena romantica

Mettendo la giusta dose di creatività ai fornelli è possibile dare vita a piatti a dir poco speciali, unendo tra loro sapori anche molto diversi per creare armonia. Per apprezzare questi ‘matrimoni’ del gusto bisogna provare piatti come il primo che vi propongo oggi. Di cosa si tratta? Del risotto fragole e sidro. Se si…

Banh Beo: tortini di riso e gamberi al vapore: un antipasto che conquisterà al primo assaggio

Amare la cucina significa essere prima di tutto curiosi e guardare a quanto di buono possono dare le altre culture. Oggi voglio aiutarvi a farlo accompagnandovi alla scoperta di una ricetta che arriva dall’estremo Oriente e che ci aiuta tantissimo a destreggiarci meglio quando si tratta di portare in tavola qualcosa di buono per gli…

Pizza con mozzarella di bufala e prosciutto: dalla pasta fatta in casa fino ad arrivare alla tavola

Tra le pizze più amate in Italia, troviamo sicuramente la Pizza con mozzarella di bufala e prosciutto! La pizza è uno dei piatti più amati in Italia e nel mondo e una delle più apprezzate è proprio la Pizza con mozzarella di bufala e prosciutto cotto. La adorano i grandi e i piccoli ne vanno pazzi.…

Prima colazione per bambini: ecco come farla al meglio

L’importanza di una prima colazione per i bambini sana e nutriente La prima colazione per i bambini è fondamentale. Oggigiorno la giornata di un bambino è caratterizzata da tantissimi impegni. Non è possibile pensare di iniziarla senza un adeguato apporto energetico.   Noi siamo quello che mangiamo: dobbiamo ricordarcelo e ricordarlo ai nostri figli fin…

Prima colazione dietetica: i consigli per farla al meglio

Ormai è scientificamente provato che fare una buona prima colazione dietetica rappresenta una soluzione ottima per perdere peso in maniera sana e graduale. I dimagrimenti repentini non fanno mai bene ed è giusto diffidare da chi li promette millantando miracoli in poco tempo. I numerosi luoghi comuni legati alla decisione di saltare il primo pasto della…

Colazione proteica: ecco perché è importante

Colazione proteica: un toccasana per la salute Perché fare una colazione proteica? Quando iniziamo la giornata dopo una notte di riposo abbiamo bisogno di energia per affrontare al meglio gli impegni. Per questo è fondamentale fare una colazione abbondante ed evitare di esagerare con i carboidrati. Può apparire paradossale ma è vero: diminuire l’apporto di…

Costolette di agnello in salsa di lamponi e aceto balsamico: un secondo raffinato

Volete stupire i vostri ospiti durante la cena di Natale? Perfetto, perché oggi vi suggerisco un secondo che fa proprio al caso vostro.  Si tratta delle costolette di agnello in salsa di lamponi e aceto balsamico, un trionfo di gusto perfetto L’effetto finale vi assicuro che sarà speciale anche dal punto di vista visivo e…

Insalata di polpo, finocchi e arancia: un piatto semplice e perfetto anche per le occasioni speciali

State cercando una pietanza perfetta? L’insalata di polpo, finocchi e arancia è una scelta da non sottovalutare L’insalata di polpo, finocchi e arancia è un piatto leggero, semplice e delizioso. Ideale in qualunque situazione e ottimo per le festività e le occasioni speciali. Infatti, può essere preparata con poco sforzo, ma permette sempre di fare…

Cromoterapia: con il color rosa oro via i brutti pensieri. Prova anche tu

Il rischio per chi soffre di intolleranze alimentari è rassegnarsi nel vedere tutto grigio, incolore. Il rischio è di rinunciare alle bellezze della vita per farsi risucchiare da uno stato depressivo o comunque tendente alla tristezza. Se ho iniziato questa avventura con il blog e l’associazione è proprio per dare una mano a chi come…

Gramigna gluten free di GustaMente, un matrimonio tra salute e tradizione

La Gramigna è un tipo di pasta particolare, la cui forma prende spunto dalla nota pianta graminacea. Non sono molte le tipologie di Gramigna gluten free rintracciabili sul mercato. Una di queste è prodotta dall’azienda emiliana Taste Italy, con il marchio GustaMente. Il giudizio è assolutamente positivo. È l’ennesima dimostrazione di come la pasta senza…

Cromoterapia, sfumature di rosso in cucina per ritrovare energia e calore

La cromoterapia può essere d’aiuto a tutti. Anche a chi cerca di vincere la battaglia contro le intolleranze alimentari. Impostare un colore predominante in alcuni ambienti può avere effetti positivi sull’umore. Può costituire quel valore aggiunto in grado di far scattare la molla della serenità, della dolcezza, della speranza. Noi intolleranti spesso fatichiamo a vedere…

Mien ga – spaghetti di soia in brodo di pollo e funghi shiitake: una delizia orientale da non perdere

Gli spaghetti di soia sono consumati in tutto l’Oriente e sono al centro di molte ricette succulente. Si tratta di piatti non soltanto buoni, ma anche perfetti per chi soffre d’intolleranze. Oggi voglio proporvene uno particolarmente raffinato: i mien ga, spaghetti di soia in brodo di pollo e funghi shiitake, una delizia che vi conquisterà…

Crostatine di frolla all’olio con pesche e lavanda, delizia di gusto e profumo. Senza lattosio

Crostatine di frolla all’olio con pesche e lavanda, una delizia da provare! Ci sono piatti che raccontano in maniera felicissima il piacere di mettersi davanti ai fornelli per preparare qualcosa di buono alle persone che si amano. Oggi voglio parlarvi di un dolce di questo tipo, ossia le crostatine di frolla all’olio con pesche e…