Produttore Brandani Gift Group

Tutto lo stile italiano negli articoli da regalo Brandani. Ogni momento è speciale con gli articoli regalo Brandani

Un’originale collezione dedicata agli amanti delle favole, un regalo perfetto per chi adora Pinocchio: è la nuova collezione Brandani dedicata al burattino più famoso del mondo. Con gli articoli regalo Brandani di questa collezione farete sicuramente felici amici e parenti appassionati di Pinocchio, di Geppetto e della Fata Turchina. All’amico più dispettoso e malandrino, invece, potrete dedicare i simpatici oggetti decorati con il Gatto e la Volpe. E per la zia che dispensa saggi consigli? Ci sono gli articoli con il Grillo Parlante!

Gli articoli regalo Brandani: la nuova Pinocchio Collection

Per celebrare il 190° anniversario della nascita dello scrittore Carlo Lorenzini, Brandani ha scelto di festeggiare Pinocchio rendendolo protagonista di un’intera collezione di prodotti per la casa e di articoli regalo.

La collezione Pinocchio è composta da oggetti quotidiani, reinterpretati con i decori dedicati a Pinocchio: cinquanta prodotti che fanno rivivere la favola italiana più famosa nel mondo. Pinocchio, Geppetto, il Grillo Parlante, Mangiafoco, il Gatto, la Volpe e la Fata Turchina entreranno a far parte della vita di tutti i giorni, accompagnando la vita degli amici e dei parenti ai quali dedicherete questi speciali articoli regalo Brandani. Infatti, la nuova collezione Pinocchio è composta da vari articoli regalo Brandani per la cucina e la tavola, come le tazze, le caffettiere, le tovagliette, i vassoi o le tazzine. Per gli chef in erba, grandi e piccini, sarà un regalo perfetto il grembiule per cucinare corredato dalle presine, dal cappello da cuoco e dallo strofinaccio.

Fai rivivere ai tuoi cari una favola senza tempo, portali nel mondo delle fiabe sulle ali della fantasia: scegli gli articoli regalo Brandani firmati Pinocchio Collection!

Articoli relativi a Brandani Gift Group

Colazione proteica: ecco perché è importante

Colazione proteica: un toccasana per la salute Perché fare una colazione proteica? Quando iniziamo la giornata dopo una notte di riposo abbiamo bisogno di energia per affrontare al meglio gli impegni. Per questo è fondamentale fare una colazione abbondante ed evitare di esagerare con i carboidrati. Può apparire paradossale ma è vero: diminuire l’apporto di…

Costolette di agnello in salsa di lamponi e aceto balsamico: un secondo raffinato

Volete stupire i vostri ospiti durante la cena di Natale? Perfetto, perché oggi vi suggerisco un secondo che fa proprio al caso vostro.  Si tratta delle costolette di agnello in salsa di lamponi e aceto balsamico, un trionfo di gusto perfetto L’effetto finale vi assicuro che sarà speciale anche dal punto di vista visivo e…

Insalata di polpo, finocchi e arancia: un piatto semplice e perfetto anche per le occasioni speciali

State cercando una pietanza perfetta? L’insalata di polpo, finocchi e arancia è una scelta da non sottovalutare L’insalata di polpo, finocchi e arancia è un piatto leggero, semplice e delizioso. Ideale in qualunque situazione e ottimo per le festività e le occasioni speciali. Infatti, può essere preparata con poco sforzo, ma permette sempre di fare…

Gramigna gluten free di GustaMente, un matrimonio tra salute e tradizione

La Gramigna è un tipo di pasta particolare, la cui forma prende spunto dalla nota pianta graminacea. Non sono molte le tipologie di Gramigna gluten free rintracciabili sul mercato. Una di queste è prodotta dall’azienda emiliana Taste Italy, con il marchio GustaMente. Il giudizio è assolutamente positivo. È l’ennesima dimostrazione di come la pasta senza…

Cromoterapia, sfumature di rosso in cucina per ritrovare energia e calore

La cromoterapia può essere d’aiuto a tutti. Anche a chi cerca di vincere la battaglia contro le intolleranze alimentari. Impostare un colore predominante in alcuni ambienti può avere effetti positivi sull’umore. Può costituire quel valore aggiunto in grado di far scattare la molla della serenità, della dolcezza, della speranza. Noi intolleranti spesso fatichiamo a vedere…

Mien ga – spaghetti di soia in brodo di pollo e funghi shiitake: una delizia orientale da non perdere

Gli spaghetti di soia sono consumati in tutto l’Oriente e sono al centro di molte ricette succulente. Si tratta di piatti non soltanto buoni, ma anche perfetti per chi soffre d’intolleranze. Oggi voglio proporvene uno particolarmente raffinato: i mien ga, spaghetti di soia in brodo di pollo e funghi shiitake, una delizia che vi conquisterà…

Crostatine di frolla all’olio con pesche e lavanda, delizia di gusto e profumo

Crostatine di frolla all’olio con pesche e lavanda, una delizia da provare! Ci sono piatti che raccontano in maniera felicissima il piacere di mettersi davanti ai fornelli per preparare qualcosa di buono alle persone che si amano. Oggi voglio parlarvi di un dolce di questo tipo, ossia le crostatine di frolla all’olio con pesche e…

Ciambelline alle mandorle: dolci speciali colazione e dessert

Volete dare un tocco di raffinatezza alla colazione o a una merenda con gli amici? Oggi vi parlo di una soluzione perfetta a tal proposito: le ciambelline senza glutine e senza lattosio alle mandorle. La ciambella è un dolce classico ma non per questo passato di moda. Rivisitarlo è sempre molto divertente, sia per quanto…

Crostata con marmellata di fichi e albicocche: una vera delizia.

La colazione è il pasto più importante della giornata e trascurarla è sbagliatissimo. Il rischio è infatti quello di avere cali di zuccheri nel corso della giornata, con conseguenze gravi sulle prestazioni fisiche e mentali. La colazione è quindi il carburante della nostra giornata ed è fondamentale consumarla. Cosa succede quando si vive ogni giorno…

Cháo Gà – minestra di riso e pollo: dall’Oriente alle nostre tavole

Il mondo è tutto da scoprire non solo per quanto riguarda le meraviglie artistiche, ma anche per quel che concerne la cucina. Per questo motivo ho deciso di dedicare un po’ di spazio a una ricetta che arriva dall’estremo Oriente e che può rappresentare un’ottima soluzione sia per chi vuole perdere peso, sia per chi…

Tiramisù con nocciole e cioccolato: un coinvolgente e delizioso piacere

Un evento speciale in arrivo? Scegliete il tiramisù con noci e cioccolato! Che si tratti di una cena speciale o di un pranzo di famiglia, il tiramisù con noci e cioccolato si presenta come il dessert ideale per tutti, grandi e piccini. La nostra ricetta è ancor più particolare del solito, in quanto vengono utilizzati dei…

Finti brownies senza glutine: piccole delizie per la colazione

Finti brownies senza glutine: gusto e leggerezza Oggi voglio parlarvi di quei momenti in cui ci si ritaglia un po’ di tempo per gustare qualcosa di davvero buono. Chi soffre d’intolleranza al lattosio o di celiachia ha la possibilità di viverli grazie a ricette come quella di cui vi sto per parlare. I finti brownies…

Crêpes al grano saraceno con pesche: gusto e attenzione alle intolleranze

Chi non ama passare dei momenti speciali con le persone più care, magari davanti a un bel dolce? Queste fantastiche merende sono occasioni da preparare con cura, magari proprio concentrandosi sul dolce e cercando un’alternativa che sia in grado di coniugare gusto, leggerezza e attenzione alle esigenze di intolleranti e celiaci. Di dolci di questo…

Crostata con composta di goij Probios: sana e nutriente idea per tutti!

Quando non si desidera la solita torta da forno: crostata con composta di goij Probios Preparare la crostata con composta di goij Probios è un’idea interessante sia per le sue tante proprietà salutari che fanno bene al nostro organismo, sia per ben figurare se vi sono degli ospiti per prendere il tè nel pomeriggio oppure…

Intolleranza al lattosio: cos’è e cosa puoi mangiare

Con l’espressione “intolleranza al lattosio” si definisce l’insieme dei sintomi che si scatenano dopo aver assunto un qualsiasi alimento contenente lattosio e non essere riusciti a digerirlo. Mal di pancia acuti, coliche, nausea, gonfiore, ma anche mal di testa continui, sono solo alcune delle avvisaglie con cui si manifesta l’intolleranza al lattosio. Tale disturbo può comparire…