Frullato con bevanda alla mandorla e scaglie di fondente

Frullato con bevanda alla mandorla

Una ricetta  unica, per un benessere diffuso

Che il Frullato con bevanda alla mandorla e scaglie di fondente sia un toccasana per la salute non sorprende affatto: tutti gli ingredienti presenti in questa ricetta sono ben noti da tempo per le loro proprietà ed il loro alto valore nutrizionale. Questo preparato è infatti ricco di nutrienti essenziali per l’organismo, quali vitamine e minerali, ma anche amminoacidi e fermenti probiotici, in grado di provocare un benessere diffuso di tutto l’organismo, dalla testa ai piedi!

Se poi è anche buono, è ovvio che diventa ancor più un piacere inserirlo nella nostra alimentazione, non credete? Con questi presupposti, vediamo quali sono le caratteristiche e le proprietà di questa ricetta dal sapore dolcemente squisito!

I benefici e le proprietà di questo preparato

Questa ricetta fa venire davvero l’acquolina in bocca: è dolce e golosa ma non stucchevole, caratteristica che la rende un preparato adatto a tutti i gusti. Ad ogni modo, dobbiamo considerare inoltre che i suoi vantaggi dal punto di vista nutrizionale sono davvero tantissimi. Questa ricetta vede infatti come primo ingrediente il fungo Chaga. Si tratta di un vegetale noto da tempo per le sue proprietà officinali… tanto da essere chiamato dagli esperti “Fungo della Salute”!

Tra i moltissimi benefici che esso può apportare al corpo umano, troviamo la sua capacità di regolare l’equilibrio ormonale e quella di contrastare l’invecchiamento cellulare difendendo il DNA. É anche ricco di vitamine, tra cui la D. Pertanto, il Frullato con bevanda alla mandorla e scaglie di fondente è già reso speciale da questo particolare fungo. Tuttavia, ci sono anche altri elementi che dobbiamo considerare…

Questa bevanda è povera di calorie e grassi. Contiene yogurt bianco, che vanta la quasi totale assenza del lattosio, che lo rende molto più digeribile rispetto agli altri latticini. Questo ingrediente è particolarmente benefico grazie alla presenza al suo interno dei fermenti probiotici che, come risaputo, aiutano la naturale regolarità dell’intestino e favoriscono l’assorbimento di calcio, magnesio e fosforo da parte dell’organismo.

D’altra parte, abbiamo anche la bevanda alla mandorla che regala un elevato numero di vitamine, tra cui la E, e un notevole apporto di magnesio, fosforo, calcio, potassio, ferro, zinco, selenio e manganese. E’ inoltre ricco di fibre, ottime per disintossicare l’organismo, ripulire il colon e tenere sotto controllo l’equilibrio dell’apparato gastrointestinale.

Una colazione perfetta con il Frullato con bevanda alla mandorla e scaglie di fondente!

E’ ideale al mattino, in particolare a colazione, accompagnata da caffè e da altri alimenti.

Essendo una bevanda ricca di vitamine e minerali, può donare all’organismo l’energia necessaria per cominciare la giornata con il piede giusto e per portarla a termine con forza, energia e con tutti i nutrienti che servono.

Il Frullato con bevanda alla mandorla può presentarsi inoltre come una merenda, perfetta per placare la fame tra un pasto e l’altro. Avete voglia di assaggiarlo? Procuratevi degli ingredienti di qualità e un frullatore multifunzionale, affidabile e resistente… che potrà diventare un ottimo alleato nella preparazione di tantissime ricette. Ecco le indicazioni relative alla sua preparazione!

Ingredienti per 4 persone

  • 5 gr. di Chaga in polvere
  • 400 gr. di bevanda alla mandorla Granarolo
  • 150 gr. di yogurt naturale
  • 5 gr. di sciroppo di vaniglia
  • 40 gr. di scaglie di cioccolato fondente

Preparazione

Mettete nel frullatore il latte di mandorla, lo yogurt, lo sciroppo di vaniglia e il Chaga in polvere.

Frullate fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo e, quando lo versate nei bicchieri, aggiungete le scagliette di cioccolato fondente.

5/5 (396 Recensioni)
Riproduzione riservata

Seguimi sui social

Mi trovi su quasi tutti canali social come Nonnapaperina. Se prepari una mia ricetta e la pubblichi su Instagram o Facebook, aggiungi l’hastag #nonnapaperina, taggami e sarò felice di riconviderla nelle mie storie.

Ho intenzione di creare una raccolta con tutte le ricette che verranno proposte da voi e non abbiate paura. Non sono una chef professionista e non mi permetterò di non criticare niente e nessuno!!! Don’t worry be happy.

Buon lavoro e aspetto la tua ricetta! E se hai bisogno di qualche consiglio non esitare.

CONDIVIDI SU

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare HTML tags e attributi:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

TI POTREBBE INTERESSARE

Caffè alla valdostana

Caffè alla valdostana, una bevanda suggestiva

Cosa ha di speciale il caffè alla valdostana? Il caffè alla valdostana è sicuramente il caffè più “suggestivo” che possiate mai sorseggiare. E’ particolare sia il gusto che la...

tisana al pino mugo

Tisana al pino mugo, una bevanda dal sapore...

Tisana al pino mugo, una bevanda per rilassarsi e meditare. La tisana al pino mugo è una tisana diversa dalle altre. In primis per l’ingrediente principale, ossia il pino mugo, un cespuglio...

Te al crisantemo

Tè al crisantemo, una bevanda salutare dal Giappone

Tè al crisantemo, un tè diverso e dal sapore complesso Il tè al crisantemo è un tè diverso da quelli che siamo abituati a bere. Di fatto si tratta di una tisana dal sapore delicato, più che un...

Liquore alla menta

Liquore alla menta, un drink dal profumo intenso

Liquore alla menta, un liquore facile da fare in casa Il liquore alla menta segue il canovaccio di quasi tutti i liquori fatti in casa. Il procedimento è infatti simile. Si tratta di macerare in...

Acqua aromatizzata con lime e melissa

Acqua aromatizzata con lime e melissa, molto rilassante

Acqua aromatizzata con lime e melissa, una bevanda salutare L’acqua aromatizzata con lime e melissa è una bevanda che coniuga leggerezza, gusto e attenzione per la salute. E’ una ricetta molto...

verbena

La verbena, una pianta officinale dalle mille proprietà

Le principali caratteristiche della verbena La verbena è una pianta perenne appartenente alla categoria delle verbenacee, che si trova spesso allo stato selvatico ed ha dimensioni contenute (in...

16-03-2018
Scritto da:

Tiziana Colombo: per voi, Nonnapaperina

Tiziana Colombo: per voi, Nonnapaperina

Pochi sanno che mi chiamo Tiziana Colombo. Tutti, nel mondo del web, mi conoscono come Nonnapaperina.

Leggi di più

Nessun Commento. Che ne dici di lasciarci il tuo commento?
logo_print
Iscriviti alla newsletter settimanale per rimanere aggiornato sulle novità

Iscriviti