bg header

Frullato con bevanda alla mandorla e scaglie di fondente

Tiziana Colombo: per voi, Nonnapaperina

Ricetta proposta da
Tiziana Colombo

Frullato con bevanda alla mandorla

Una ricetta  unica, per un benessere diffuso

Che il Frullato con bevanda alla mandorla e scaglie di fondente sia un toccasana per la salute non sorprende affatto: tutti gli ingredienti presenti in questa ricetta sono ben noti da tempo per le loro proprietà ed il loro alto valore nutrizionale. Questo preparato è infatti ricco di nutrienti essenziali per l’organismo, quali vitamine e minerali, ma anche amminoacidi e fermenti probiotici, in grado di provocare un benessere diffuso di tutto l’organismo, dalla testa ai piedi!

Se poi è anche buono, è ovvio che diventa ancor più un piacere inserirlo nella nostra alimentazione, non credete? Con questi presupposti, vediamo quali sono le caratteristiche e le proprietà di questa ricetta dal sapore dolcemente squisito!

I benefici e le proprietà di questo preparato

Questa ricetta fa venire davvero l’acquolina in bocca: è dolce e golosa ma non stucchevole, caratteristica che la rende un preparato adatto a tutti i gusti. Ad ogni modo, dobbiamo considerare inoltre che i suoi vantaggi dal punto di vista nutrizionale sono davvero tantissimi. Questa ricetta vede infatti come primo ingrediente il fungo Chaga. Si tratta di un vegetale noto da tempo per le sue proprietà officinali… tanto da essere chiamato dagli esperti “Fungo della Salute”!

Tra i moltissimi benefici che esso può apportare al corpo umano, troviamo la sua capacità di regolare l’equilibrio ormonale e quella di contrastare l’invecchiamento cellulare difendendo il DNA. É anche ricco di vitamine, tra cui la D. Pertanto, il Frullato con bevanda alla mandorla e scaglie di fondente è già reso speciale da questo particolare fungo. Tuttavia, ci sono anche altri elementi che dobbiamo considerare…

Questa bevanda è povera di calorie e grassi. Contiene yogurt bianco, che vanta la quasi totale assenza del lattosio, che lo rende molto più digeribile rispetto agli altri latticini. Questo ingrediente è particolarmente benefico grazie alla presenza al suo interno dei fermenti probiotici che, come risaputo, aiutano la naturale regolarità dell’intestino e favoriscono l’assorbimento di calcio, magnesio e fosforo da parte dell’organismo.

D’altra parte, abbiamo anche la bevanda alla mandorla che regala un elevato numero di vitamine, tra cui la E, e un notevole apporto di magnesio, fosforo, calcio, potassio, ferro, zinco, selenio e manganese. E’ inoltre ricco di fibre, ottime per disintossicare l’organismo, ripulire il colon e tenere sotto controllo l’equilibrio dell’apparato gastrointestinale.

Una colazione perfetta con il Frullato con bevanda alla mandorla e scaglie di fondente!

E’ ideale al mattino, in particolare a colazione, accompagnata da caffè e da altri alimenti. Essendo una bevanda ricca di vitamine e minerali, può donare all’organismo l’energia necessaria per cominciare la giornata con il piede giusto e per portarla a termine con forza, energia e con tutti i nutrienti che servono.

Il Frullato con bevanda alla mandorla può presentarsi inoltre come una merenda, perfetta per placare la fame tra un pasto e l’altro. Avete voglia di assaggiarlo? Procuratevi degli ingredienti di qualità e un frullatore multifunzionale, affidabile e resistente… che potrà diventare un ottimo alleato nella preparazione di tantissime ricette. Ecco le indicazioni relative alla sua preparazione!

Ingredienti per 4 persone

  • 5 gr. di Chaga in polvere
  • 400 gr. di bevanda alla mandorla Granarolo
  • 150 gr. di yogurt naturale
  • 5 gr. di sciroppo di vaniglia
  • 40 gr. di scaglie di cioccolato fondente

Preparazione

Mettete nel frullatore il latte di mandorla, lo yogurt, lo sciroppo di vaniglia e il Chaga in polvere.

Frullate fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo e, quando lo versate nei bicchieri, aggiungete le scagliette di cioccolato fondente.

5/5 (396 Recensioni)
Riproduzione riservata
CONDIVIDI SU

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare HTML tags e attributi:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

TI POTREBBE INTERESSARE

Tisana rilassante a base di malva

Tisana rilassante a base di malva, una piccola...

L’immancabile contributo della camomilla nella tisana rilassante La protagonista di questa tisana rilassante è ovviamente la camomilla, una presenza ricorrente negli infusi, conosciuta...

Bloody mary analcolico pomodoro e fragole

Bloody Mary analcolico, buono come l’originale ma leggero

Guarnizione ed origini del Bloody Mary La guarnizione del Bloody Mary analcolico è affidata a uno spiedino di frutta e verdura, una scelta che punta alla freschezza, soprattutto se si considera che...

Purple Cosmopolitan

Purple Cosmopolitan, la ricetta fruttata del famoso cocktail

Come preparare il liquore alle violette L’elemento che più caratterizza il Purple Cosmopolitan, almeno rispetto al Cosmopolitan propriamente detto, è il liquore di violette. E’ un liquore...

logo_print