logo_print

Esotica insalata di straccetti di vitello con avocado

insalata di straccetti di vitello con avocado e verdure
Stampa

Gustosi straccetti di vitello light.

Pronti per un secondo leggero, nutriente e sfizioso? Quest’oggi per pranzo un’ insalata di straccetti di vitello con avocado e verdure. In pochi minuti, saltando semplicemente gli ingredienti in padella, potremo comporre un piatto ricco di sapori ma povero di grassi.

Gli straccetti di vitello sono l’ingrediente principale di questo piatto, fantasticamente versatile e leggero. Olio, avocado e mandorle possono essere definibili gli elementi “grassi” di questo piatto ma comunque sempre solo grassi nobili utili al nostro organismo. Non mancano inoltre gli antiossidanti, calcio e vitamine. Insomma, un unico piatto ma completo di tutti gli elementi nutrizionali essenziali per stare bene.

Gli ingredienti potranno essere uniti quando la carne sarà tiepida o volendo anche a freddo. Il sapore di questo piatto sarà ricchissimo di sapori in ogni caso ed avrà inoltre in vantaggio di poterci seguire dovunque. In un pic-nic, in ufficio, in spiaggia o dove preferiamo, quest’insalata sarà in ogni caso un prodotto ideale. Saziante e nutriente senza appesantire, l’ideale per pranzo così da avere il giusto carico di energie per affrontare il resto della giornata, senza appesantirci troppo.

Pronti per pranzo con il giusto carico di energie!

Non cedete alla tentazione dei pranzi pronti, preconfezionati. Per preparare qualcosa in fretta non c’è bisogno di prendere scorciatoie! Ci pensiamo noi con questa deliziosa, fresca e nutriente insalata di straccetti di vitello con avocado e verdure. Questa insalata ha in sé tutto quel che ci occorre per nutrire il nostro corpo e ricaricarci di energie.

Lasciamoci dunque tentare! A pranzo o a cena, come secondo o piatto unico, questa pietanza può davvero stupire per la varietà degli ingredienti e la bontà. Peperoni, avocado, mandorle, carote e succo di limone, compongono un eccellente accompagnamento per questi straccetti.

insalata di straccetti di vitello con avocado e verdure

Proteine utili per il nostro organismo

La carne di vitello è una fonte utilissima di proteine, vitamine e Sali minerali. Tra questi minerali, calcio, fosforo e magnesio, fondamentali. Non manca neppure la vitamina B12, altro elemento che rende particolarmente salutare la carne di vitello. Preparare quest’insalata di straccetti di vitello con avocado e verdure è dunque una deliziosa coccola per il nostro corpo. Non vorrete forse lasciarvi sfuggire un piatto così completo?

A pranzo o a cena, questa insalata sarà una fresca opzione. Potrete servire questa specialità anche nel contesto di una cena informale tra amici, o perché no, utilizzare questi straccetti e queste verdure per farcire delle piadine e comporre dei wrap. 

Ed ecco la ricetta dell’insalata di straccetti di vitello con avocado e verdure:

Ingredienti per 4 persone:

  • 600 gr. di straccetti di vitello
  • 2 carote
  • 1 falda di peperone arancione
  • 1 avocado maturo e sodo
  • 2 cucchiai di succo di limone
  • 2 cucchiai di scaglie di mandorle
  • 2 rametti di maggiorana fresca
  • 3 cucchiai di olio extravergine d’oliva
  • 30 gr. di farina di riso
  • q. b. di sale e bacche di pepe rosa

Preparazione:

Mettete una padella con un po’ di olio a scaldare e cuocete le carote tagliate a rondelle per circa 5 minuti. Trascorso il tempo indicato, tagliate il peperone a listarelle ed unitelo alla padella con un po’ di sale. Lasciate cuocere per ulteriori 5 minuti.

In un’altra padella, sempre unta d’olio, scottate gli straccetti di vitello infarinati. Aggiustate di sale ed unite carote e peperoni. Mescolate tutto assieme e dividete nelle porzioni. Dopo che si sarà intiepidita la carne, aggiungete i cubetti di avocato e spremete il succo di un limone. Distribuite infine delle scaglie di mandorle, maggiorana fresca e del pepe rosa. Buon appetito!


Nota per celiaci o sensibili al glutine

Nota per celiaci o sensibili al glutine Controllate sempre che gli ingredienti che adoperate per la preparazione delle vostre ricette senza glutine. Devono essere adatti ai celiaci e alle persone sensibili al glutine, percui, verificatene la spiga sbarrata, la presenza sul Prontuario dell’AIC o le indicazioni sull’etichetta del produttore. Noi scriviamo "consentita o consentito" per lasciare libero ogni utente di utilizzare il prodotto della marca che preferisce. Mi raccomando di leggere sempre le etichette

Nota per gli intolleranti al lattosio

Nota per gli intolleranti al lattosio Dalla nota ministeriale: E' stata eliminata la dicitura “delattosato”, in quanto precedentemente associata alla dicitura “dietetico”. Si potrà usare al suo posto la dicitura senza lattosio per i prodotti lattiero caseari e per il latte con contenuto di lattosio inferiore a 0,1 g per 100 g o ml. Noi scriviamo "consentita o consentito" per lasciare libero ogni utente di utilizzare il prodotto della marca che preferisce. Mi raccomando di leggere sempre le etichette


05-07-2020
Scritto da: Tiziana Colombo
Nessun Commento. Che ne dici di lasciarci il tuo commento?

TI POTREBBE INTERESSARE

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare HTML tags e attributi:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>


CON LA COLLABORAZIONE DI

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti