Pane tostato con hummus Noa di ceci e avocado

Pane tostato con hummus Noa di avocado
Stampa

Pane tostato con hummus Noa di ceci e avocado: uno spuntino sfizioso senza glutine

Questa semplice ricetta del pane tostato con Hummus Noa di Ceci e Avocado ci consente di assaporare un nuovo prodotto di casa Exquisa. L’Hummus Ceci e Avocado è una crema vegetale spalmabile pensata per chi ama gli accostamenti audaci ed interessanti. Sperimentiamo questo abbinamento in tutta la sua originalità, valorizzandolo ulteriormente con l’aggiunta di tonno, olive e croccanti germogli di soia cotti al vapore. Il risultato è uno spuntino goloso, saporito, genuino ma soprattutto super nutriente.

I benefici di ceci ed avocado si sommano in questo hummus, componendo un concentrato di nutrienti utili al nostro organismo. L’avocado già di per sé è considerabile un super food ma in questa preparazione è unito ai vantaggi dei ceci per una composizione che può davvero garantire il benessere. Vitamina B, Omega3 ed acido oleico sono presenti in grandi quantità in questo frutto e fanno in modo che il consumo di avocado possa aiutare il corpo a smaltire il colesterolo in eccesso, sostenendo la salute cardiovascolare.

Le proprietà antiossidanti e i benefici dell’avocado

Mangiando questo nostro pane tostato con hummus Noa di avocado e ceci abbiamo la certezza di introdurre nel nostro corpo ingredienti genuini e super nutrienti. L’avocado è un frutto ricco di grassi, ma che compensa con tantissimi vantaggi. In primis, troviamo nell’avocado un’altissima concentrazione di vitamina E, vitamina K, vitamina B6, proteine, potassio, zinco, magnesio, fosforo e manganese. Grazie a questi elementi nutritivi, il consumo di avocado sostiene il carico energetico del nostro corpo ed ha proprietà antiossidanti significative.

Pane tostato con hummus Noa di avocado

Non meno significativo è l’apporto dato dai ceci, secondo ingrediente essenziale di questo hummus. Anche in questo legume troviamo importanti quantità di vitamine A, B, C, E ed anche K. Rilevanti anche i sali minerali come magnesio, sodio, potassio, zinco fosforo e ferro. Il consumo di ceci, grazie a tutte queste sostanze, ha funzione antitumorale, può attenuare l’anemia, aiutare circolazione e pressione arteriosa, evitando obesità ed ipertensione.

Un mix originale e salutare da spalmare sul pan tostato!

Possa questa ricetta del pane tostato con hummus Noa farvi scoprire un mix di sapori che non avreste mai immaginato e che, vedrete, funziona alla perfezione! Non stupitevi troppo dell’accostamento frutta e legumi!

L’avocado è un frutto particolare che, non di rado, trova spazio nelle ricette salate e persino nel sushi. I ceci, dal canto loro, non sono meno versatili e possiamo usarli dappertutto e persino per comporre polpette o hamburger. Assieme, avocado e ceci, sono opposti che si attraggono, assolutamente da provare! 

Ed ecco la ricetta del pane tostato con hummus Noa di ceci e avocado:

Ingredienti per 4 persone:

  • 8 fette di pane consentito
  • 1 confezione di hummus ceci e avocado Noa
  • 150 gr. di tonno all’olio d’oliva sgocciolato
  • qualche oliva verde
  • 80 gr. di germogli di soia
  • qualche filo di erba cipollina
  • 1 cucchiaino d’olio extravergine d’oliva

Preparazione:

La preparazione del pane tostato con hummus Noa di avocado e ceci è piuttosto semplice. Come prima cosa, tostate le fette di pane passandole nel tostapane o in padella. Sgocciolate il tonno e sfilacciatelo con una forchetta. Lavate l’erba cipollina sotto l’acqua corrente, asciugatela e tagliatela finemente.

Lavate anche i germogli di soia e cuoceteli a vapore per circa 2-3 minuti, così da ammorbidirli. Non è necessario salare l’acqua. Componete dunque il pane tostato spalmando una ricca dose di crema e condendo con tonno, olive, germogli di soia, erba cipollina ed un goccio d’olio. Buon appetito!

CONDIVIDI SU
Contenuto in collaborazione con Exquisa

Nota per celiaci o sensibili al glutine

Nota per celiaci o sensibili al glutine Controllate sempre che gli ingredienti che adoperate per la preparazione delle vostre ricette senza glutine. Devono essere adatti ai celiaci e alle persone sensibili al glutine, percui, verificatene la spiga sbarrata, la presenza sul Prontuario dell’AIC o le indicazioni sull’etichetta del produttore. Noi scriviamo "consentita o consentito" per lasciare libero ogni utente di utilizzare il prodotto della marca che preferisce. Mi raccomando di leggere sempre le etichette

Nota per gli intolleranti al lattosio

Nota per gli intolleranti al lattosio Dalla nota ministeriale: E' stata eliminata la dicitura “delattosato”, in quanto precedentemente associata alla dicitura “dietetico”. Si potrà usare al suo posto la dicitura senza lattosio per i prodotti lattiero caseari e per il latte con contenuto di lattosio inferiore a 0,1 g per 100 g o ml. Noi scriviamo "consentita o consentito" per lasciare libero ogni utente di utilizzare il prodotto della marca che preferisce. Mi raccomando di leggere sempre le etichette


21-04-2020
Scritto da: Tiziana Colombo
Nessun Commento. Che ne dici di lasciarci il tuo commento?
logo_print

TI POTREBBE INTERESSARE

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare HTML tags e attributi:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>


CON LA COLLABORAZIONE DI

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti