Prepariamo la pizza speck, champignons e spinacini

Una buonissima pizza speck, champignons e spinacini senza glutine

Oggi parliamo della pizza speck, champignons e spinacini: gustosa, saporita e nutriente. Prepararla è molto semplice, ma il segreto per portarla in tavola senza difficoltà e per gioire di un delizioso mix di sapori consiste nello scegliere con cura gli ingredienti, in particolare l’impasto.

Prediligendo la base per pizza di Buitoni, che si aggiunge alle altre due tipologie di pasta proposte dall’azienda, molto utili in cucina (sfoglia e briseè), porterete a termine la preparazione senza intoppi: la vostra pizza sarà pronta in men che non si dica! Tuttavia, potrete contare anche su ingredienti genuini e ben selezionati…

Una pizza speciale dentro e fuori!

La base per pizza senza glutine di Buitoni si presenta come una soluzione versatile e ideale per chi sta seguendo una dieta gluten-free, ma non vuole rinunciare al piacere di prepararsi una bella pizza! Qualità e gusto sono due parole che descrivono molto bene questo prodotto che, infatti, è preparato con una miscela di farine adatte agli intolleranti al glutine (di riso, miglio, piselli e lino) e altri ingredienti semplici e genuini che rendono il pasto nutriente oltre che delizioso.

Le proteine, gli amidi, i carboidrati, le fibre e tutte le sostanze nutritive contenute nell’impasto, si uniscono con il valore nutrizionale degli altri alimenti contenuti nella pizza speck, champignons e spinacini. In particolare, questi ultimi due ingredienti ci offrono un notevole apporto di vitamine, minerali e antiossidanti molto utili al benessere del nostro organismo.  

Essendo che la base per pizza è già pronta e provvista di carta da forno, quello che dobbiamo fare è molto semplice: reperire gli ingredienti per il condimento, mettere la pasta su una teglia, guarnirla seguendo la ricetta che troverete fra poco, infornare e… gustare! Niente di più semplice. Il risultato? Una pizza deliziosa, fragrante e bella dorata. Un profumo inebriante pervaderà la vostra cucina e sarà il profumo di una pizza piena di gusto e adatta a tutti!

La base per la pizza speck, champignons e spinacini e altre novità

Quando avrete gustato questa buonissima pietanza, così semplice da portare in tavola, capirete perché vi ho consigliato questa particolare base per pizza. Insieme alla pasta sfoglia e alla pasta briseè, sempre proposte da Buitoni, si presenta come una soluzione molto utile e sempre pronta all’uso: ognuno di questi prodotti è utile per la preparazione di tante ricette deliziose. Tra le altre interessanti novità dell’azienda, troviamo anche i tortelloni ricotta e spinaci e i cappelletti al prosciutto crudo, entrambi senza glutine.

Sono due formati di pasta fresca ripiena di tradizione e ingredienti che ci regalano due primi piatti “della domenica” e non solo, capaci di stupire ogni ospite e familiare. Che dire di più? La pizza speck, champignons e spinacini piace proprio a tutti e, con la nuova formula pensata specificatamente per le persone intolleranti al glutine, nessuno dovrà più rinunciare a questo piatto della tradizione! …E quando non abbiamo voglia di pizza, abbiamo a disposizione altre pietanze decisamente sfiziose!

Ed ecco la ricetta della pizza speck, champignons e spinacini

Ingredienti

  • 1 rotolo pasta per la pizza senza glutine Buitoni
  • 100 g passata di pomodoro
  • 90 g mozzarella  Accadi
  • 80 g speck
  • 80 g funghi champignon freschi
  • 40 g spinacini freschi
  • 1 ciuffo di prezzemolo
  • 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva
  • q.b. di sale

Preparazione

Srotolate la pasta per la pizza Buitoni e disponetela sulla teglia da forno.

Distribuite sulla superficie della pasta la passata di pomodoro, aiutandovi con un cucchiaio.

Tagliate la mozzarella a cubetti e cospargetela sulla base ricoperta dalla salsa di pomodoro.

Fate cuocere la pizza nel forno già caldo ad una temperatura di 190°C per circa 10 minuti o fino a far dorare il bordo della pasta.

Nel frattempo, pulite i funghi utilizzando un coltellino e tagliateli a fette. Fate scaldare due cucchiai di olio evo in una padella e aggiungete i funghi.

Fate cuocere i funghi per circa 5/6 minuti, aggiungete il prezzemolo tritato finemente e regolate di sale.

Estraete la pizza dal forno e distribuite sulla sua superficie le fette di speck, i funghi e qualche fogliolina di spinacino fresco. Aggiungete un filo di olio e servite la pizza ancora calda.

 

Nota per celiaci o sensibili al glutine

Controllate sempre che gli ingredienti che adoperate per la preparazione delle vostre ricette siano adatti ai celiaci e alle persone sensibili al glutine. Verificatene la spiga sbarrata, la presenza sul Prontuario dell’AIC o le indicazioni sull’etichetta del produttore.

Nota per gli intolleranti al lattosio

Dalla nota ministeriale: E’ stata eliminata la dicitura “delattosato”, in quanto precedentemente associata alla dicitura “dietetico”. Si potrà usare al suo posto la dicitura senza lattosio per i prodotti lattiero caseari e per il latte con contenuto di lattosio inferiore a 0,1 g per 100 g o ml

Print Friendly, PDF & Email

Condividi!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *