bg header
logo_print

Centrifugato di carota, zenzero e lime

Tiziana Colombo: per voi, Nonnapaperina

Ricetta proposta da
Tiziana Colombo

centrifugato di carota
Ricette per intolleranti, Cucina Italiana
Ricette a basso contenuto di nichel
Ricette vegetariane
Ricette senza glutine
Ricette senza lattosio
preparazione
Preparazione: 10 min
cottura
Cottura: 00 min
dosi
Ingredienti per: 1 persone
Stampa
4.1/5 (9 Recensioni)

Un centrifugato ricco di nutrienti per una ricarica del vostro corpo

Se state cercando un centrifugato di verdure capace di rivitalizzare, rinforzare e ricaricare il vostro corpo in momenti come la colazione e la merenda, siete decisamente nel posto giusto. Infatti, oggi parliamo del centrifugato di carota, zenzero e lime: un mix di bontà, salute ed energia allo stato puro! Questi tre ingredienti si uniscono perfettamente sia per quanto riguarda il sapore che per le loro proprietà nutrizionali e terapeutiche, rivelandosi un toccasana per il corpo e per la mente.

In alcuni casi, si tratta di una bevanda che apprezzano persino i ragazzini e anche per loro si presenta come un potente energetico e come un alleato del benessere, capace di sostituire egregiamente i succhi industriali e i loro ingredienti dannosi per l’organismo. Insomma, questo drink è adatto a tutti e il bello è che possiamo prepararlo in qualunque stagione. Ma prima di portarlo sulle nostre tavole, ci sono alcune cose che dovreste tenere bene a mente!

Ricetta Centrifugato carote zenzero e lime

Preparazione Centrifugato carote zenzero e lime

  • Lavate e pelate le carote e tagliate a pezzi medi.
  • Pelate lo zenzero e tagliate a fette.
  • Sbucciate il lime e tagliate a spicchi.
  • Inserite il tutto nella centrifuga e azionate.
  • Versate il succo in un bicchiere. Potete addolcirlo con un cucchiaino di miele e guarnire con qualche fogliolina di menta.

Ingredienti Centrifugato carote zenzero e lime

  • 3 carote di medie dimensioni
  • 1 pezzo di zenzero fresco
  • 1 lime 

Le principali caratteristiche degli alimenti che andremo ad utilizzare nel centrifugato di carota

Per gioire maggiormente del sapore del succo che andrete a preparare, dovreste sapere che la carota è ricca di acqua, fibre e zuccheri vegetali, ma è anche un ortaggio multivitaminico (in quanto contiene la vitamina A, B1, B2, B3, B5, B6, C, E, K e J) e una gustosa risorsa di minerali (ci offre un’ottima quantità di fosforo, calcio, potassio, fluoro, manganese, zinco, rame, magnesio e ferro). Questa deliziosa radice ci propone inoltre una valida dose di beta-carotene, alfa-carotene e aminoacidi utilissimi per l’organismo.

unnamed

Grazie a tutte queste sostanze nutritive, l’ingrediente protagonista del succo di carota, zenzero e lime si presenta come un potente antiossidante, antitumorale, diuretico e anti-anemico, ci aiuta a tenere sotto controllo il colesterolo e i livelli di zucchero nel sangue, e a promuovere la salute degli occhi, dei muscoli, delle ossa, della pelle e dei capelli.

Si rivela inoltre un interessante alleato nel trattamento dell’insonnia, delle patologie gengivali, della colite, del Morbo di Alzheimer, dell’ulcera e delle infiammazioni che colpiscono il fegato, la cistifellea e i reni. Lo zenzero accompagna la carota sia nel sapore che nella prevenzione, rivelandosi in grado di offrire una valida protezione dalle malattie e presentandosi come un potente disintossicante, depurativo, analgesico, digestivo, carminativo, espettorante, antinfiammatorio e antitumorale!

Cosa possiamo dire del centrifugato carota, zenzero e lime?

Il lime è un frutto molto speciale. È simile al limone, ma non troppo, e ci regala comunque un sostanzioso apporto di vitamine, minerali e fitonutrienti che, insieme a quelli contenuti negli altri elementi, ci consentono di fare un pieno di salute ed energia. Questo agrume è un potente antiossidante e può aiutarci a rinforzare il sistema immunitario, a digerire correttamente e a mantenere sani gli occhi, la pelle e i reni. Si rivela inoltre un fantastico antinfiammatorio, un antitumorale e un valido alleato contro il colesterolo.

Pertanto, sarete d’accordo sul fatto che assaporare una buona centrifuga di carota, zenzero e lime non è mai una cattiva idea! Tuttavia, dovreste sapere che per estrarre il meglio da ogni alimento (sia per quanto riguarda il valore nutritivo che il gusto), è opportuno avvalersi di una centrifuga di qualità!

Portando nella vostra cucina uno elettrodomestico resistente, funzionale, facile da usare, dotato di un buon motore e capace di offrire diverse funzioni… in casa vostra non mancheranno mai dei gustosi e genuini succhi fatti in casa!

Ricette centrifugati di carote ne abbiamo? Certo che si!

4.1/5 (9 Recensioni)
Riproduzione riservata

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare HTML tags e attributi:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

TI POTREBBE INTERESSARE

Smoothie con avocado e mandorle

Smoothie con avocado e mandorle, un dolce dessert...

Cosa sapere sull’avocado Tra i protagonisti di questo smoothie troviamo l’avocado. Questo frutto viene sbucciato, privato del nocciolo e frullato insieme agli altri ingredienti, conferendo alla...

Mojito con anguria

Mojito con anguria, un’alternativa più leggera e piacevole

Cosa sapere sull’anguria? E’ l’anguria il vero elemento distintivo di questo cocktail. Checché ne dicano i puristi del mojito, questo ingrediente interagisce bene con la menta e con il succo...

Spumone alle fragole

Spumone alle fragole, un cocktail dessert morbido e...

Tutta la bontà delle fragole Le protagoniste di questo spumone sono naturalmente le fragole. Queste vengono semi-congelate e frullate per ottenere una purea molto densa e omogenea. La purea viene...