Centrifugato di ananas e carote mai assaggiato?

  • Porzioni per
    2/3 persone
  • Tempo Totale
    20 Minuti
centrifugato di ananas e caroteMarcoMayer

Per cominciare bene!

Tutta la bontà del centrifugato di ananas e carote

Se non avete mai assaggiato il centrifugato di ananas e carote, è davvero il momento di farlo. I motivi? È molto semplice. È un succo concentrato di salute, bontà e nutrienti di ogni tipo. Energetico e saporito, si presenta come la bevanda ideale per le giornate più calde, per quando abbiamo bisogno di vitalità e per tutte le volte che vogliamo rinforzare il nostro sistema immunitario.

Questo centrifugato è infatti ricco di vitamine, minerali, antiossidanti e altri fitonutrienti che possono fornirci benefici a lungo termine, soprattutto se preparato nel modo giusto e se integrato più spesso nella nostra alimentazione…

Tanti super-alimenti per un valore nutrizionale unico!

Avete mai sentito parlare dello yacon? Si tratta di una radice poco conosciuta, dai mille benefici. In questa ricetta, ne andremo ad utilizzare solamente 5 grammi, ma faranno comunque la differenza. Infatti, è un dolcificante naturale, nonché un valido rimedio naturale contro i problemi digestivi. È inoltre un ottimo alleato per la perdita di peso e per chi soffre di colesterolo alto. Non solo, può garantire molti altri benefici per il nostro organismo, dovuti particolare alla sua capacità di aumentare il nostro senso di sazietà.

Tuttavia, il centrifugato di ananas e carote è palesemente composto da ingredienti diversi, tutti caratterizzati dall’ottimo sapore e da un valore nutrizionale da non sottovalutare. Pertanto, grazie ad essi avremo a che fare con una bevanda non solo energizzante, ma anche depurativa, disintossicante, idratante e particolarmente ricca di vitamina C e A.

radice di yaconChiaraZoppei

Questo significa poter contare su un succo pieno di salute e, più nello specifico, capace di garantire una notevole protezione nei confronti della pelle e del sistema immunitario. Una bevanda antiossidante e gustosa sotto ogni punto di vista, che si rivela perfetta soprattutto in estate per i suoi elevati livelli di betacarotene, ovvero una sostanza nutritiva che ci aiuta ad abbronzarci e ad avere un colorito ambrato e invidiabile!

Un centrifugato di ananas e carote… l’avete mai assaggiato?

Come avrete capito, abbiamo a che fare con un toccasana per la salute e con un vero e proprio elisir di benessere, giovinezza e bellezza. Perciò, assaporarlo frequentemente è decisamente la soluzione migliore per tutti coloro che desiderano godere di tutte le sostanze nutritive contenute in tutti i gustosi ingredienti presenti in questo drink. Ma come possiamo prepararlo al meglio? Certamente, è doveroso avvalersi di prodotti freschi, biologici o comunque di elevata qualità.

Una volta fatta la spesa, potrete preparare questa deliziosa bevanda con l’aiuto di una centrifuga. Quest’ultima è un funzionale elettrodomestico, che permette di estrarre il meglio dalla frutta, senza buttare via nulla e con la certezza di assaporare un vero e proprio concentrato di nutrienti. Pertanto, per ottenere dei risultati perfetti, sarà utile scegliere tanti ingredienti genuini e un alleato di qualità. Detto questo, passiamo alla preparazione!

 

Ingredienti per 2/3 persone

  • 5 gr. di yacon in polvere
  • 300 gr. di ananas
  • 300 gr. di carote
  • 1 lime
  • 150 gr.  di mandarini cinesi

Procedimento

  1. Scegliete un ananas dalla buccia color giallo bruno, elemento che ne indica la giusta maturazione. Appoggiatelo su un tagliere in posizione orizzontale e tagliate le due estremità.
  2. Rimettete il frutto in posizione verticale ed eliminate la buccia utilizzando un coltello seghettato. Potete eliminare le particelle scure e dure rimaste in superficie, aiutandovi con il pelapatate.

    Tagliate l’ananas prima a fette, poi a pezzi. Lavate e sbucciate le carote e tagliatele a pezzi.
  3. Lavate e asciugate la menta, sbucciate il lime e tagliate a metà i mandarini cinesi. Centrifugate tutti gli ingredienti e versate in una caraffa.

    Aggiungete lo yacon in polvere, mescolate e servite.

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *