Rinfreschiamoci con la centrifuga di carote, lime e ananas!

Il modo migliore per iniziare la giornata: un bicchiere di centrifuga di carote, lime e ananas!

Al mattino, non c’è niente di meglio che un bel succo pieno di vitamine e minerali come la centrifuga di carote, lime e ananas. Fresca, genuina e veloce da preparare, è proprio quello che ci vuole per iniziare la giornata con il giusto sprint. Ovviamente, è molto meglio dei succhi che compriamo al supermercato: potrete sentire la differenza fin dal primo sorso e constatare subito degli ottimi benefici per la salute.

Infatti, ogni ingrediente di questa centrifuga ha delle importanti proprietà e, trattandosi di una bevanda semplice e fatta in casa, potrete godere appieno degli effetti positivi derivati dal loro consumo. Perciò, se state cercando una bibita piena di freschezza, gusto e sostanze nutritive, questa è decisamente l’opzione migliore. Siete pronti per scoprire tutto quello che può regalarvi questa centrifuga? Dopo averla assaggiata… sicuramente non ne potrete più fare a meno!

Centrifuga di carote, lime e ananas: un concentrato di energia e benefici per la salute

Come abbiamo detto, non si tratta del solito succo. Infatti, quelli che compriamo al supermercato sono spesso più ricchi di conservanti, zuccheri raffinati e coloranti piuttosto che di vera frutta! Quindi, quando li beviamo, assimiliamo una quantità molto elevata di sostanze dannose e/o non nutrienti, ma non otteniamo delle notevoli dosi di minerali, vitamine, carboidrati sani, fibre vegetali e di tanti altri fitonutrienti contenuti nella frutta.

Scegliendo la centrifuga di carote, lime e ananas, possiamo invece garantirci che nella nostra bevanda ci siano solamente questi ingredienti e niente altro. Per prepararla, basterà un frullatore o una centrifuga apposita per la frutta e, in pochi secondi, sarà possibile gustare una delizia ricca in particolare di vitamina C e vitamina A, e di tantissimi minerali utili per energizzare il nostro organismo, rinforzare le ossa e i denti ed evitare carenze nutrizionali e problematiche varie.

Dovreste sapere inoltre che la carota ci regala quello che ci serve per proteggere gli occhi, migliorare la vista e assicurarci una bella e dorata abbronzatura! Il lime si occupa principalmente di darci una sferzata di energia, di rinforzare il nostro sistema immunitario e di prevenire una serie di malanni stagionali e non solo. L’ananas è invece ottima per alleviare il mal di gola, aiutarci a drenare e a stimolare la microcircolazione del sangue.

In generale, tutti gli ingredienti di questa centrifuga vantano di proprietà depurative, idratanti, antiossidanti, diuretiche, disinfettanti e tanto altro. Perciò, questo vuol dire che ogni sorso di questa centrifuga è un toccasana per la salute sotto tutti i punti di vista e, in più, è anche buona!

Ogni momento è quello giusto per bere un bicchiere di centrifuga di carote, lime e ananas

Essendo che si tratta di una bevanda unica nel suo genere, berla al mattino può essere una grande abitudine che potrete inserire nella vostra quotidianità. Tuttavia, per esperienza, vogliamo dirvi che è perfetta per qualunque momento della giornata, in quanto è anche molto dissetante. Può fornirvi l’idratazione e i nutrienti di cui avete bisogno sia in estate che in inverno, ma ovviamente, l’ananas che possiamo comprare in estate è molto più gustosa!

Quindi, vi consigliamo di prepararvi spesso una buona centrifuga di carote, lime e ananas, in particolare durante i mesi estivi. Certamente, non ve ne pentirete e il vostro organismo vi ringrazierà!

Ingredienti :

per 4 persone

  • 500 gr di carote
  • 200 gr. di ananas
  • 30 gr di zenzero fresco
  • 10 foglioline di  menta
  • 1  lime

Procedimento :
Lavate e spuntate le carote,  tagliatele a tocchetti.
Pulite l’ananas e tagliate la polpa a tocchetti
Lavate e asciugate la menta, pelate lo zenzero e sbucciate il lime,
Centrifugate tutti gli ingredienti e servite con del  ghiaccio.

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *