Se amate il pesce e le verdure, la trota salmonata con zucchine è certamente un piatto adatto a voi. Potrete proporlo ai vostri ospiti e alla vostra famiglia, conquistandoli e, allo stesso tempo, fornendo loro un pasto ricco di potenti sostanze nutritive. Tanta energia e salute sono racchiusi negli ingredienti di questa ricetta particolare, le cui modalità di preparazione sono tutt’altro che difficili.
A questo proposito, ecco tutte le buone ragioni per inserire questo piatto nel vostro menu e le indicazioni che vi serviranno per portare in tavola tutta la gustosità e l’aroma inebriante di questo piatto.
La trota salmonata: ecco tutto quello che dovreste sapere a riguardo
La trota salmonata, detta anche “trota iridea” o “trota iridea salmonata”, si differenzia da molte altre specie di pesci non solo per il suo sapore, ma anche per la sua carne buona, delicata e dal colore rosato. Quest’ultimo è dato in particolare dall’alimentazione alla quale vengono sottoposte le trote d’allevamento, ricca di crostacei e carotenoidi.
Oltre al sapore unico, questo pesce offre una consistenza unica e una serie di minerali in grado di favorire principalmente il benessere delle ossa e dei denti. Inoltre, così come tante altre specie, la trota salmonata offre un valido apporto di acidi grassi Omega3, utili per equilibrare i livelli di colesterolo nel sangue, proteggere il cuore e tutto il sistema vascolare.
È utile sapere anche che la trota iridea è un alimento leggero, altamente digeribile e ricco di proteine. Pertanto, donerà al vostro pasto un valore energetico sostanzioso, senza appesantirvi e senza mettere a rischio la vostra linea. Non a caso, come tante altre specie di pesce, la trota è consigliata anche a coloro che desiderano perdere peso.
I ragazzi hanno divorato in un attimo 4 trote!!!