Si torna a scuola, ma con la merenda giusta senza lattosio!

Vacanze finite e batterie scariche

E’ ora di tornare a scuola, ma con la merenda giusta senza lattosio! È finita l’estate ed avete la sensazione di essere più stanchi e deboli di quando dovevamo ancora cominciare le vacanze? Alla fine delle ferie vi sembra proprio di avere le batterie scariche? Oppure, vi basta pensare alla solita routine quotidiana, che deve ricominciare, per avere un mancamento? Facciamo tutti un lungo respiro, collettivo. Rilassiamoci e ragioniamo. Riaprono le scuole, si torna a lavoro, ma non sarà la fine del mondo!

Corsi scolastici, sportivi, catechismo, pomeriggi con gli amichetti, asili, rientri, spesa, servizi, lavoro, traffico… e via così, sempre di corsa, da una parte all’altra della città. Addolciamo la pillola con una ricca colazione, magari all’americana per una volta, e ricominciamo a riprendere il ritmo.
Per aiutarci pensiamo alle schiscette da lavoro ed alle possibili e salutari merende per i piccoli di casa.

Con Exquisa una merenda light e senza lattosio

Pensa che ti ripensa, cosa prepariamo per la merenda di figli e nipotini? Ecco la soluzione! Con Exquisa andiamo sul sicuro e possiamo scegliere diversi prodotti dalla linea senza lattosio. Scegliendo i fiocchi di latte freschi senza lattosio possiamo divertirci a comporre una merenda perfetta a livello nutrizionale. Basta unire i fiocchi di latte freschi ad una manciata di frutti di bosco, completando il tutto con delle ricche gocce di caramello.

EXQUISA FIOCCHI LATTE SENZA v 819x1024 Si torna a scuola, ma con la merenda giusta senza lattosio!

Sarà una merenda al cucchiaio, fresca, morbida e nutriente. Tutto il buono del latte e tutto il buono della frutta, con un tocco di dolce golosità, dato dal caramello. Una merenda così buona che sarà contesa da grandi e piccini, in egual misura. Dunque uno per tutti e tutti per uno! La merenda perfetta esiste, grazie ad Exquisa. Con gli alleati giusti, non temeremo più il rientro a scuola! In arrivo un nuovo carico di energie, tutto per noi.

Pronti al rientro? Si, ma con gusto!

“Basta un poco di zucchero e la pillola va giù!”, diceva bene Mary Poppins. E ci torna in mente proprio ora perché a ben vedere, a volte, il rientro a scuola può essere una pillola un po’ amara. Noi però non ci facciamo scoraggiare e con i fiocchi di latte freschi ai frutti di bosco e caramello, sappiamo già come ricaricarci ed affrontare al meglio il rientro al dovere!

Nessuna paura tra compiti delle vacanze, impegni, studio e routine. “Mens sana in corpore sano” dicevano i latini ed, infatti, noi ci occupiamo sempre della migliore alimentazione possibile. Il nostro obbiettivo è tutelare la salute del corpo e quindi, contestualmente, creare le migliori condizioni per la vita e per lo studio.

sponsorizzato da Exquisa

Contenuto in collaborazione con Exquisa

Nota per celiaci o sensibili al glutine

Nota per celiaci o sensibili al glutine

Controllate sempre che gli ingredienti che adoperate per la preparazione delle vostre ricette siano adatti ai celiaci e alle persone sensibili al glutine. Verificatene la spiga sbarrata, la presenza sul Prontuario dell’AIC o le indicazioni sull’etichetta del produttore.

Nota per gli intolleranti al lattosio

Nota per gli intolleranti al lattosio

Dalla nota ministeriale: E’ stata eliminata la dicitura “delattosato”, in quanto precedentemente associata alla dicitura “dietetico”. Si potrà usare al suo posto la dicitura senza lattosio per i prodotti lattiero caseari e per il latte con contenuto di lattosio inferiore a 0,1 g per 100 g o ml

printfriendly pdf button nobg md Si torna a scuola, ma con la merenda giusta senza lattosio!

Condividi!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *