Produttore Granarolo

Granarolo: orgoglio italiano: Tutto inizia da un consorzio di produttori di latte nato nel 1957, che ben presto divenne noto come “Granarolo”. Ad oggi, l’evoluzione si è fatta spazio e il gruppo è cresciuto, offrendo un’ampia varietà di prodotti agroalimentari. Tuttavia, nonostante i progressi, la produzione si basa sempre sui principi della tradizione casearia made in Italy e su processi produttivi capaci di preservare il gusto autentico e le proprietà nutrizionali delle materie prime.

Tutto questo ha fatto sì che la famosa azienda sia diventata la filiera del latte più importante d’Italia, ovvero il luogo in cui il sapore della tradizione è rimasto invariato e dove il territorio e il patrimonio agroalimentare nazionale vengono tutelati ogni giorno e valorizzati da un’ulteriore tocco di qualità e genuinità. Ma andiamo a scoprire tutto il lavoro che si nasconde dietro la gustosità dei prodotti Granarolo.

I segreti dei processi produttivi degli stabilimenti Granarolo

La produzione di ogni prodotto di questa azienda parte dall’attenzione e dalle competenze di ogni singolo allevatore o coltivatore e finisce nelle sedi operative, dove dei professionisti si occupano della lavorazione di tutte le materie prime, fino ad arrivare alla distribuzione del prodotto finito. Ogni fase di questo ciclo è caratterizzato da una particolare attenzione per l’ambiente e dall’intento di proporre sempre un alimento sano, gustoso e di alta qualità.

Parlando in particolare del latte e dei latticini Granarolo, è interessante sapere che tutto inizia dalle stalle “Granlatte”, dove gli allevatori curano le mucche con estrema attenzione e le nutrono con alimenti selezionati, spesso autoprodotti, come nel caso delle stalle di biologico. All’interno degli allevamenti, ogni fase di produzione è caratterizzata da controlli accurati e da un estremo rispetto nei confronti dell’ambiente.

Nelle sedi produttive si continua seguendo questi principi, lavorando il prodotto, garantendo elevati standard di qualità e sicurezza e facendo di tutto per preservare le sostanze nutritive dell’alimento e il suo sapore autentico. Per alcune linee di prodotti, come ad esempio quelli privi di lattosio o quelli arricchiti con minerali e vitamine (come quelli adatti per i bambini e quelli per gli sportivi), la lavorazione è molto più dettagliata.

Quando il prodotto è finito viene introdotto negli ecopackaging ed alcuni di questi imballi hanno caratteristiche davvero uniche, come ad esempio la possibilità di staccare il cartone dalla plastica senza forbici! Poi viene preparato per arrivare nei punti vendita e, successivamente, nelle nostre case. In poche parole, si tratta di un processo produttivo attento e scrupoloso, del quale possiamo renderci conto del risultato assaggiando ogni alimento proposto dal Gruppo Granarolo.

La produzione di Granarolo: l’importanza dell’innovazione e delle ricerche

Al giorno d’oggi, il progresso è all’ordine del giorno e questo si rivela fondamentale anche quando si tratta di prodotti agroalimentari. Infatti, ci consente non solo di assaporare nuovi alimenti, come ad esempio quelli alla soia o quelli privi di lattosio e glutine, ma ci permette di portare sul mercato dei prodotti perfetti per favorire un’alimentazione sempre più sana e per rispettare l’ambiente.

Granarolo ha capito l’importanza di tutto questo e da anni la sua produzione è accompagnata da ricerche costanti e dall’implementazione di nuovi strumenti e soluzioni innovative. Puntare al progresso significa anche puntare al benessere e alla salute, degli animali che si allevano e dei consumatori che consumano.

Articoli relativi a Granarolo

Salsa al cocco, zenzero e mascarpone: deliziosa

Una delizia che vi conquisterà! Ah, le salse! Alleate fantastiche delle cuoche che devono destreggiarsi in poco tempo e portare in tavola qualcosa di davvero buono, permettono di dare spazio in maniera speciale alla creatività. Oggi voglio parlarvi di una salsa particolarmente gustosa. Adattissima agli intolleranti al lattosio, la salsa al cocco, zenzero e mascarpone è…

Dolce ai mirtilli e la giornata parte con energia e gusto

Quando parliamo di super food intendiamo tutti quegli alimenti che hanno un maggior impatto benefico nel nostro organismo. A questo si aggiunga che i super food sono un incredibile supporto di sostanze essenziali all’apporto nutrizionale giornaliero soprattutto per chi vive in modo intenso, per chi pratica sport e attività fisiche. Dolce ai mirtilli per la…

Frullato di suma con scaglie di cioccolato fondente

Uno spezza fame super energizzante Avere fame a metà pomeriggio è normalissimo. Non bisogna avere paura dell’idea di fare una piccola merenda. Negli ultimi tempi, purtroppo, questo termine è stato sempre più associato al junky food. Niente di più sbagliato! Fare merenda davvero e farla bene significa compiere una scelta molto importante per la propria…

Dip barbabietole, zucca e panna: una succulenta salsa

Una piccola delizia semplicissima da preparare Preparare le salse può rivelarsi molto divertente! Perfette per chi ama dare spazio spazio alla propria creatività in cucina, possono venire incontro alle esigenze di chi soffre d’intolleranza al lattosio. Non ci credete? Forse è il caso che mi seguiate in questa ricetta. Oggi voglio parlarvi del dip barbabietole,…

Colazione con pancakes, Sdrink al cioccolato, yogurt e …

Cosa c’è di meglio di una colazione gustosa? Sicuramente, una scelta ancora più gustosa consiste in una Colazione con pancakes, Sdrink al cioccolato, yogurt e frutti di bosco! Una buona abitudine è certamente quella di iniziare bene la giornata e potrete farlo grazie ad un pasto completo, equilibrato, nutriente ed energetico, caratterizzato da un giusto…

Ecco un piatto di spaghetti con luganega e zafferano!

Un intreccio di sapori unico in un piatto Avete mai assaggiato gli spaghetti con luganega e zafferano? Se amate la pasta, la carne e questa spezia, il suggerimento è di provare al più presto questa magnifica combinazione di sapori. Un piatto carico di gusto, proteine, fibre, carboidrati, vitamine e molto altro… sta aspettando di conquistare…

Riso dolce con confettura di mirto e burro d’arachidi

Una specialità da non perdere Per molti scettici è difficile da credere, in quanto si tratta di una combinazione di ingredienti molto particolare… Tuttavia, il riso dolce con confettura di mirto e burro d’arachidi si rivela una pietanza decisamente unica nel suo genere, gustosa e piena di nutrienti. Ma quali sono le principali peculiarità di…

Novità : Cracker al gusto pizza senza glutine, spuntino all’italiana

Uno spuntino made in Italy Farina, pomodori e origano sono ingredienti molto utilizzati all’interno della gastronomia italiana. Questi alimenti semplici e genuini sono alla base della ricetta dei cracker al gusto pizza senza glutine. Sono uno spuntino perfetto per i celiaci visto che vengono elaborati con farina di riso che li trasforma in un alimento…

Fiori di zucca con farcia di formaggi: un piatto per tutti

Sorprendi i tuoi ospiti I fiori di zucca con farcia di formaggi, oltre ad essere una ricetta adatta agli intolleranti al lattosio, rappresentano una vera delizia che mette insieme il meglio dei vegetali con i formaggi più utilizzati in cucina, il tutto coronato da pomodorini e costellato da timo, fili di erba cipollina, olio ed origano…

Risotto con mirtilli e stracchino: la semplicità a tavola!

Un primo piatto che sa di autunno: il risotto con mirtilli e stracchino Il risotto con mirtilli e stracchino è un modo alternativo per proporre qualcosa che non sia il solito risotto. I tempi di preparazione di questo risotto sono molto contenuti, in media, infatti, richiedono all’incirca 20 minuti. Gli ingredienti sono disponibili tutto l’anno…

Brown sauce al miele e latte : una salsa gustosissima

Brown sauce al miele e latte Granarolo Accadì: una salsa da provare! Non avete idea di come accompagnare un secondo di carne? Oggi vi chiarisco i dubbi al proposito dandovi un consiglio gustosissimo. Di cosa si tratta? Della ricetta della brown sauce al miele e latte. Salsa deliziosa perfettamente adatta agli intolleranti al lattosio, rappresenta…

Spaghetti di prosciutto cotto ! Li avete mai assaggiati?

Un primo piatto diverso dal solito: gli spaghetti di prosciutto cotto, zucchine e carote Stanchi della stessa pasta? Allora provate gli spaghetti di prosciutto cotto, zucchine e carote su fonduta vegetale al curry: un piatto ricco di gusto, nutrimento ed energia. Si tratta di una ricetta originale, che conquista sia adulti e bambini. È l’ideale in…

Dip pistacchi e stracchino : un’ottima salsa

Dip pistacchi e stracchino Granarolo Accadì: una piccola delizia semplice da preparare La creatività in cucina è legata anche alla capacità di cavarsela con poco. Quando si ha poco tempo per stare ai fornelli e si ha intenzione di portare in tavola qualcosa di speciale, le salse aiutano sempre ad avere successo. Oggi voglio presentarvene…

Una colazione originale? Provate le tortillas con uova

Una colazione salata e più che sfiziosa Le tortillas con uova strapazzate e frullato di pomodoro sono una ricetta originale e sfiziosa, ideale per chi ama cominciare la giornata con una colazione all’americana, abbondante e sostanziosa. Il termine “tortillas” significa “piccola torta” ed è un piatto a base di farina di grano o di mais, che…

Novità: Cracker con grano saraceno e semi di papavero

Uno stuzzichino gluten free Durante la giornata, per prenderci cura del nostro benessere, è importante fare piccoli spuntini per spezzare la fame e non arrivare ai pasti principali affamati e con lo stomaco completamente vuoto. Uno stuzzichino sfizioso sono senza dubbio i cracker con grano saraceno e semi di papavero. Una ricetta vegetariana e perfetta…

Salsa alle albicocche con stracchino : strepitosa

Un chicca per accompagnare le vostre pietanze Oggi sono qui per consigliarvi una salsa speciale. Caratterizzata da un sapore unico, la salsa agrodolce alle albicocche con stracchino Granarolo Accadì è perfetta per gli intolleranti al lattosio, gli intolleranti al glutine e ai vegetariani. Adatta per accompagnare i formaggi ma anche alcune carni, è semplicissima da…

Involtini di melanzane alla caprese , ideali in estate

Avete mai provato gli involtini di melanzane alla caprese? Sempre più frequentemente, siamo alla ricerca di ricette veloci, ma al contempo gustose e ricche di nutrienti. Se poi si rivelano anche leggere, digeribili e prive di lattosio e glutine, possono essere apprezzate proprio da chiunque. Anche i bambini adorano gli involtini di melanzane alla caprese…

Muffin al Parmigiano Reggiano con prosciutto

Un pasto ottimo per adulti e bambini: Muffin al Parmigiano Reggiano con prosciutto I muffin al Parmigiano Reggiano con prosciutto sono una colazione salata che conquista tutti, soprattutto i bambini. Questo è dovuto principalmente grazie al gusto sfizioso dell’accoppiata prosciutto cotto e Parmigiano: questi soffici muffin sono tanto semplici quanto gustosi e, accostati al prosciutto,…

Dip melanzane e mascarpone: una salsa saporita

Dip melanzane e mascarpone Granarolo Accadì: una delizia semplicissima da preparare Oggi voglio accompagnarvi alla scoperta del meraviglioso mondo delle salse. Versatili e gustose, sono delle fantastiche alleate in cucina. Se siete a corto di idee e volte scoprire una nuova ricetta, oggi vi parlo di una preparazione perfetta per gli intolleranti al lattosio. Il…