Produttore Granarolo

Granarolo: orgoglio italiano: Tutto inizia da un consorzio di produttori di latte nato nel 1957, che ben presto divenne noto come “Granarolo”. Ad oggi, l’evoluzione si è fatta spazio e il gruppo è cresciuto, offrendo un’ampia varietà di prodotti agroalimentari. Tuttavia, nonostante i progressi, la produzione si basa sempre sui principi della tradizione casearia made in Italy e su processi produttivi capaci di preservare il gusto autentico e le proprietà nutrizionali delle materie prime.

Tutto questo ha fatto sì che la famosa azienda sia diventata la filiera del latte più importante d’Italia, ovvero il luogo in cui il sapore della tradizione è rimasto invariato e dove il territorio e il patrimonio agroalimentare nazionale vengono tutelati ogni giorno e valorizzati da un’ulteriore tocco di qualità e genuinità. Ma andiamo a scoprire tutto il lavoro che si nasconde dietro la gustosità dei prodotti Granarolo.

I segreti dei processi produttivi degli stabilimenti Granarolo

La produzione di ogni prodotto di questa azienda parte dall’attenzione e dalle competenze di ogni singolo allevatore o coltivatore e finisce nelle sedi operative, dove dei professionisti si occupano della lavorazione di tutte le materie prime, fino ad arrivare alla distribuzione del prodotto finito. Ogni fase di questo ciclo è caratterizzato da una particolare attenzione per l’ambiente e dall’intento di proporre sempre un alimento sano, gustoso e di alta qualità.

Parlando in particolare del latte e dei latticini Granarolo, è interessante sapere che tutto inizia dalle stalle “Granlatte”, dove gli allevatori curano le mucche con estrema attenzione e le nutrono con alimenti selezionati, spesso autoprodotti, come nel caso delle stalle di biologico. All’interno degli allevamenti, ogni fase di produzione è caratterizzata da controlli accurati e da un estremo rispetto nei confronti dell’ambiente.

Nelle sedi produttive si continua seguendo questi principi, lavorando il prodotto, garantendo elevati standard di qualità e sicurezza e facendo di tutto per preservare le sostanze nutritive dell’alimento e il suo sapore autentico. Per alcune linee di prodotti, come ad esempio quelli privi di lattosio o quelli arricchiti con minerali e vitamine (come quelli adatti per i bambini e quelli per gli sportivi), la lavorazione è molto più dettagliata.

Quando il prodotto è finito viene introdotto negli ecopackaging ed alcuni di questi imballi hanno caratteristiche davvero uniche, come ad esempio la possibilità di staccare il cartone dalla plastica senza forbici! Poi viene preparato per arrivare nei punti vendita e, successivamente, nelle nostre case. In poche parole, si tratta di un processo produttivo attento e scrupoloso, del quale possiamo renderci conto del risultato assaggiando ogni alimento proposto dal Gruppo Granarolo.

La produzione di Granarolo: l’importanza dell’innovazione e delle ricerche

Al giorno d’oggi, il progresso è all’ordine del giorno e questo si rivela fondamentale anche quando si tratta di prodotti agroalimentari. Infatti, ci consente non solo di assaporare nuovi alimenti, come ad esempio quelli alla soia o quelli privi di lattosio e glutine, ma ci permette di portare sul mercato dei prodotti perfetti per favorire un’alimentazione sempre più sana e per rispettare l’ambiente.

Granarolo ha capito l’importanza di tutto questo e da anni la sua produzione è accompagnata da ricerche costanti e dall’implementazione di nuovi strumenti e soluzioni innovative. Puntare al progresso significa anche puntare al benessere e alla salute, degli animali che si allevano e dei consumatori che consumano.

Articoli relativi a Granarolo

Una colazione originale? Provate le tortillas con uova

Una colazione salata e più che sfiziosa con le tortillas con uova strapazzate e frullato di pomodoro Le tortillas con uova strapazzate e frullato di pomodoro sono una ricetta originale e sfiziosa, ideale per chi ama cominciare la giornata con una colazione all’americana, abbondante e sostanziosa. Il termine “tortillas” significa “piccola torta” ed è un piatto…

Salsa alle albicocche con stracchino : strepitosa

Un chicca per accompagnare le vostre pietanze Oggi sono qui per consigliarvi una salsa speciale. Caratterizzata da un sapore unico, la salsa agrodolce alle albicocche con stracchino Granarolo Accadì è perfetta per gli intolleranti al lattosio, gli intolleranti al glutine e ai vegetariani. Adatta per accompagnare i formaggi ma anche alcune carni, è semplicissima da…

Involtini di melanzane alla caprese , ideali in estate

Avete mai provato gli involtini di melanzane alla caprese? Sempre più frequentemente, siamo alla ricerca di ricette veloci, ma al contempo gustose e ricche di nutrienti. Se poi si rivelano anche leggere, digeribili e prive di lattosio e glutine, possono essere apprezzate proprio da chiunque. Anche i bambini adorano gli involtini di melanzane alla caprese…

Muffin al Parmigiano Reggiano con prosciutto

Un pasto ottimo per adulti e bambini: Muffin al Parmigiano Reggiano con prosciutto I muffin al Parmigiano Reggiano con prosciutto sono una colazione salata che conquista tutti, soprattutto i bambini. Questo è dovuto principalmente grazie al gusto sfizioso dell’accoppiata prosciutto cotto e Parmigiano: questi soffici muffin sono tanto semplici quanto gustosi e, accostati al prosciutto,…

Dip melanzane e mascarpone: una salsa saporita

Dip melanzane e mascarpone Granarolo Accadì: una delizia semplicissima da preparare Oggi voglio accompagnarvi alla scoperta del meraviglioso mondo delle salse. Versatili e gustose, sono delle fantastiche alleate in cucina. Se siete a corto di idee e volte scoprire una nuova ricetta, oggi vi parlo di una preparazione perfetta per gli intolleranti al lattosio. Il…

Biscotto gelato: una fresca idea per l’estate

Cercate una delizia senza lattosio e senza uova? Il biscotto gelato sarà perfetto! Quando fa caldo, desideriamo assaporare pietanze fresche e leggere, ma non per questo dobbiamo (e vogliamo) rinunciare ai dolci! Pertanto, oggi vi propongo una ricetta strepitosa: quella del biscotto gelato. Avrete bisogno di pochi ingredienti genuini e privi di lattosio. Non andremo…

Dip di carote, pomodori e ricotta: una salsa leggera

Dip di carote, pomodori e ricotta Granarolo Accadì: una salsa perfetta Ah, le salse! Insostituibili alleate di chi ama cucinare e, spesse volte, ha poco tempo per portare in tavola qualcosa di davvero buono. Non bisogna disperare, in quanto esistono dei trucchi interessanti per tirarsi fuori dai guai. Oggi voglio presentarvene uno. Si tratta di…

Semifreddo al melone: una ventata d’estate

Un dessert fresco, estivo e speciale: il semifreddo al melone Avete voglia di preparare un dessert diverso dal solito, che abbia il sapore dell’estate e la freschezza tipica della frutta? In questo caso, potete provare il semifreddo al melone, un dolce perfetto per ogni occasione e apprezzato sia dagli adulti che dai bambini. Ovviamente, per…

Burger Granarolo quinoa e carote: il piatto innovativo

I burger Granarolo quinoa e carote non possono essere per nessun motivo considerati degli hamburger, anche se tutto lascia intendere di trovarsi in presenza di questo tipo di prodotto e nonostante la loro forma, il loro aspetto e il loro nome ne suggerisca qualche analogia con essi. In verità, queste sfiziose preparazioni, rappresentano una delle ultime…