I tagliolini fritti di fagioli neri con tonno scottato e mango

Tagliolini fritti di fagioli neri

Mix tropicale di creatività: la ricetta dei tagliolini di fagioli neri con tonno e mango

La sinergia tra accostamenti originali e sapori inconfondibili dona ai piatti quel tocco di fantasia che si trasforma in questo caso nei tagliolini fritti di fagioli neri serviti con tonno scottato e mango rappresentano, un abbinamento eccezionale, dove è il mango a dare quella nota esotica fresca che rende il piatto insuperabile per gusto e creatività!

Avete capito proprio bene: gli ingredienti di questo primo molto particolare hanno ottime proprietà ed i loro valori nutrizionali sono perfetti per soddisfare ogni esigenza dell’organismo. Avete già l’acquolina in bocca, vero? Scopriamo insieme tutti i segreti di questi tagliolini fritti.

Creatività nel piatto: i tagliolini di fagioli neri conditi con tonno e mango

Questa è una ricetta da preparare con molta semplicità: essendo un piatto privo di lattosio e glutine, può essere gustato da chiunque.

Il segreto di questa ricetta sono gli ingredienti che creano un sapore sì particolare, ma anche equilibrato e perfetto anche per i palati più raffinati. Salutari ed adatti anche per chi segue una dieta ipocalorica, i tagliolini di fagioli neri con tonno e mango sono un pasto completo ma leggero, rapido da preparare e ancor più veloce da mangiare!

Tagliolini fritti di fagioli neri

Una ricetta gustosa e dai mille benefici per l’organismo: uno sguardo agli ingredienti

Farina di fagioli neri, tonno e mango: ecco gli ingredienti, così diversi, eppure così perfettamente abbinabili. E, quali sono i valori nutrizionali e le proprietà benefiche del “trittico delle meraviglie”?  Ve lo diciamo noi!

La farina di fagioli neri è un ingrediente che dovremmo imparare ad utilizzare più frequentemente visto che risulta molto buona e versatile in svariati utilizzi. Scegliere tra le tante marche presenti in commercio potrebbe sembrare difficile, per questo vi consiglio di andare a colpo sicuro scegliendo i prodotti de La Veronese.

I fagioli neri contano ben 227 calorie per ogni 100 grammi di prodotto, sono ottimi alleati per la salute e rappresentano alimenti ideali ricchi di ferro, fibre e proteine di tipo vegetale. Gli antiossidanti contenuti nella farina di fagioli neri quindi abbassano il colesterolo, avendo cura del cuore e della circolazione sanguigna.

Il tonno è ricco di acidi grassi polinsaturi (Omega 3), previene le patologie del sistema cardiovascolare e, contestualmente, protegge la vista ed il sistema cerebrale.

Il mango è un ottimo concentrato di minerali e ricco di tutte le vitamine necessarie per l’organismo. Questo delizioso frutto tropicale è un alimento antistress naturale ed è un ottimo alleato di pancreas e colon. Il suo consumo regolare contribuisce ad eliminare i liquidi in eccesso, favorendo la diuresi e il dimagrimento. Con le sue 55 calorie ogni 100 grammi di polpa, il mango è un alimento che non può mancare in un’alimentazione equilibrata.

Ora che abbiamo scoperto tutte queste cose sarà ancora più interessante iniziare a preparare questa ricetta, andiamo quindi a scoprire gli ingredienti e il metodo di preparazione

Ed ecco la ricetta dei Tagliolini fritti di fagioli neri con tonno scottato e mango

Ingredienti per 4 persone:

  • 200 gr. di farina di fagioli neri La Veronese
  • 160 gr. di acqua naturale
  • 1 gr. di sale
  • 400 gr. di tonno fresco
  • 2 mango maturi
  • 200 gr. di insalata verde
  • q.b. olio di semi
  • q.b. salsa di soia
Print Friendly, PDF & Email
Contenuto in collaborazione con La Veronese

Nota per celiaci o sensibili al glutine

Controllate sempre che gli ingredienti che adoperate per la preparazione delle vostre ricette siano adatti ai celiaci e alle persone sensibili al glutine. Verificatene la spiga sbarrata, la presenza sul Prontuario dell’AIC o le indicazioni sull’etichetta del produttore.

Nota per gli intolleranti al lattosio

Dalla nota ministeriale: E’ stata eliminata la dicitura “delattosato”, in quanto precedentemente associata alla dicitura “dietetico”. Si potrà usare al suo posto la dicitura senza lattosio per i prodotti lattiero caseari e per il latte con contenuto di lattosio inferiore a 0,1 g per 100 g o ml


26-09-2019
Scritto da: Tiziana Colombo
Nessun Commento. Che ne dici di lasciarci il tuo commento?

TI POTREBBE INTERESSARE

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare HTML tags e attributi:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>


CON LA COLLABORAZIONE DI

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti