bg header

Da lunedì in palestra! La merenda post-allenamento

Tiziana Colombo: per voi, Nonnapaperina

Ricetta proposta da
Tiziana Colombo

merendapost allenamento

Alla ricerca di energie per gli allenamenti!

Da lunedì in palestra! Ma con la merenda post-allenamento. Un allenamento intensivo, magari con attività cardio e pesi, è efficacissimo per ritrovare la tonicità e scolpire il corpo. Non è però semplice mantenere sempre il ritmo, anche considerando il lavoro, la routine quotidiana, la famiglia, i servizi, le pulizie. Che stress! Forse è proprio la sensazione di spossatezza che a volte ci prende dopo l’allenamento ad indurci ad un precoce abbandono dell’attività agonistica o ad una prosecuzione irregolare ed intermittente.

Il rimedio? Tanta forza di volontà e preparare in mente l’immagine di noi stessi, come vorremmo essere. Sia quello l’obbiettivo da inseguire. Un aiuto tuttavia possiamo averlo, un trucchetto innocente ed efficace. Ovviamente, su questi schermi non potrebbe essere diversamente, pensiamo ad una corretta alimentazione ed a quanto possa essere concretamente utile per sostenere i nostri sforzi ginnici. Una buona merenda, ad esempio, soprattutto post-allenamento, può essere l’ideale per fornire i nutrienti giusti all’organismo così da recuperare le energie dopo un grosso sforzo.

Un’idea Exquisa per la merenda post-allenamento

Exquisa, nostro brand di fiducia, ci propone una gustosa merenda a base di fiocchi di latte Exquisa- Fitline da condire con uvetta, noci, mandorle ed una mela. I fiocchi di latte Fitline, pensati appositamente per chi ha una vita attiva ed ha bisogno di energie ed alimenti con pochi grassi, sono arricchiti con lo yogurt. Un prodotto assolutamente privo di OGM con solo il 3% di grassi. Stiamo parlando di una merenda leggera, nutriente, senza glutine, senza conservanti ma ricca di proteine.

merenda post-allenamento

Non a caso gli alimenti proteici vengono sempre consigliati agli sportivi, proprio perché capaci di aiutare la formazione di massa corporea e muscolosa, ricaricando contestualmente le energie. Niente di meglio dunque nel post-allenamento, se non una merenda salutare con questa, ricca di tutti gli effetti benefici della frutta fresca e secca! Un trucco che sicuramente saprà fare la differenza. In più, è bene ricordarlo, oltre al tradizionale formato da 150 grammi, la nuova linea Exquisa prevede un packaging con confezione da 350 grammi! Una merenda da campioni.

Equilibrio e gusto, verso il successo

Troppi sforzi e nessuna gratificazione a tavola possono frustrarci ed indurci ad abbandonare gli allenamenti. È per questo che le diete più efficaci sono quelle che non ci fanno avere troppa fame, consentono tutti gli alimenti principali e semplicemente intervengono su dosi ed apporto calorico.

Tutti carichi dunque per la prossima stagione in palestra, conservando in cucina tutto il buono che possiamo grazie alle nostre migliori ricette fitness o ricette per palestra o meglio per chi va in palestra e ha bisogno di qualcosa in più! Sul sito trovate molte ricette proteiche a partire dalla colazione. La cucina proteica e iperproteica è considerata molto da chi pratica attività sportiva e dagli atleti.

5/5 (1 Recensione)
Riproduzione riservata
CONDIVIDI SU
Contenuto in collaborazione con Exquisa

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare HTML tags e attributi:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

TI POTREBBE INTERESSARE

Brownies di Halloween

Brownies di Halloween, la dolce ricetta horror senza...

Quale burro scegliere per i brownies di Halloween? Il burro gioca un ruolo fondamentale per la ricetta dei brownies di Halloween, infatti viene fuso insieme al cioccolato, formando una sorta di...

Soan papdi con mandorle

Soan papdi con mandorle, un dolce indiano buono...

Il contributo delle mandorle e dei pistacchi nel soan papdi Come avrete capito le mandorle e pistacchi giocano un ruolo di primo piano in questa versione del soan papdi. Questi ingredienti...

Barmbrack

Barmbrack, dall’Irlanda un insolito dolce per Halloween

Barmbrack: una versione senza glutine Lo ammetto, il barmbrack che vi propongo qui non è originale al centro per cento, infatti ho apportato alcune modifiche per renderlo accessibile ai celiaci....

logo_print