Brown sauce al miele e latte : una salsa gustosissima

Tempo di preparazione:

Brown sauce al miele e latte Granarolo Accadì: una salsa da provare!

Non avete idea di come accompagnare un secondo di carne? Oggi vi chiarisco i dubbi al proposito dandovi un consiglio gustosissimo. Di cosa si tratta? Della ricetta della brown sauce al miele e latte. Salsa deliziosa perfettamente adatta agli intolleranti al lattosio, rappresenta un vero e proprio tocco di classe che renderà i vostri secondi davvero unici.

Non vi resta che provare a prepararla. Prima, però, è il caso di fare il punto della situazione sulle proprietà dei suoi ingredienti. Seguitemi per saperne di più!

Alla scoperta delle proprietà del miele di acacia, ricchissimo di sostanze nutritive

Iniziamo a parlare della bontà della brown sauce al miele e latte partendo proprio dall’ingrediente principale, ossia il miele di acacia. Popolarissimo in tutto il mondo per il fatto di non cristallizzare mai, è caratterizzato da importanti proprietà nutritive. Ricordiamo prima di tutto la presenza di sostanze nutritive fondamentali come vitamine e minerali.

Eccellente dolcificante, il miele di acacia è ricco di fruttosio e di altri enzimi. In tutti i casi, si distingue per l’alto livello di digeribilità. Considerato uno dei più efficaci rimedi naturali contro il mal di gola, è antisettico e disinfettante.

Il suo sapore dolce lo rende adatto all’alimentazione di persone di tutte le età. Capita, in alcuni casi, che i pediatri lo raccomandino per i bambini piccoli. Non c’è che dire: stiamo parlando di un fantastico regalo della natura, che ci accompagna fin dalla più tenera età permettendoci di dare vita a meraviglie in cucina!

Latte Granarolo Accadì: un’eccellenza italiana per gli intolleranti al lattosio

Come non parlare poi del latte Granarolo Accadì? Perfetto per gli intolleranti al lattosio, è un esempio di come oggi, dopo la diagnosi, sia possibile continuare a mangiare con gusto! Il lattosio, infatti, viene scisso nei suoi zuccheri costituenti, ossia glucosio e galattosio.

In questo modo il latte, che contiene comunque una bassissima percentuale di lattosio, diventa più digeribile.

Detto questo non resta che provare a preparare la salsa. Impreziosita dalla senape in polvere, la brown sauce al miele e latte Granarolo Accadì è una vera delizia! Gustosa e profumata, riesce a dare carattere ai secondi di carne soddisfacendo perfettamente le esigenze degli intolleranti al lattosio. Provare per credere!

Ingredienti per 4 persone;

Tempo di preparazione: 15/20 minuti

  • 200 ml brodo di carne
  • 2 cucchiai fecola di patate
  • 100 ml latte Granarolo Accadi
  • 1 cucchiaio di miele di acacia
  • 1 cucchiaino di senape in polvere
  • 3 g sale

Mettete in un pentolino in brodo di carne ed il latte Granarolo Accadi, portatelo ad ebollizione. In una padella antiaderente mettete la fecola di patate ed il cucchiaio di senape in polvere e fatele tostare a fuoco medio mescolandole con un cucchiaio di legno fino a farle brunire. Fate attenzione a non bruciarle.

Versate poco liquido per volta sulla farina continuando a mescolare con una frusta, facendo attenzione a non formare grumi. Aggiungete il miele di acacia e continuate a cuocere su fuoco basso fino a farla addensare. Regolate di sale. Utilizzate la salsa per accompagnare delle polpette di carne.

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *