Spiedini di GustoQui con pollo e rapanelli

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessun voto)
Loading...Loading...
  • Porzioni per
    4 persone
spiedini gustoqui

Una ricetta veloce e fresca, ideale per l’estate!

Chissà se capita anche a voi: perché qualsiasi pasto a forma di spiedino diventa irresistibile? È proprio questo pensiero che mi ha ispirato la ricetta degli spiedini, realizzati utilizzando come base la torta ricotta e spinaci GustoQui.

Una ricetta leggera e sfiziosa

Gli spiedini di GustoQui li potete immaginare sia come antipasto che come secondo a base di carne. Gli ingredienti l’ho scelti al fine di darti qualcosa di più del “solito spiedino di pollo”: ho mescolato infatti i sapori dolci della mela, con l’acidità e piccantezza del rapanello che ben si sposa con il pollo e la GustoQui.

Insomma se vorrai stupire a tavola con un piatto fresco e pronto in poco più di 20 minuti, questa ricetta fa per te!

Inoltre con questo piatto farai anche il peno di salute: il pollo ti assicurerà un ottimo apporto di proteine, sali minerali, calcio e selenio. Questi benefici vengono amplificati dalla presenza della ricotta, dei rapanelli e delle questa ricetta fa al caso tuo anche se vuoi farti del bene.

Prepariamola insieme!

procedimento spiedini gustoqui

Ingredienti per 4 persone

  • 1 GustoQui Ricotta e Spinaci
  • 200 gr di petto di pollo
  • 4 rapanelli
  • 1 mela Golden
  • 1 rametto di salvia
  • q.b. olio EVO
  • q.b. pepe

Procedimento

  1. Tagliate la Gusto Più a cubetti dal lato di circa 1 cm. Posizionate i cubi su una placca da forno e fate scaldare seguendo le istruzioni presenti sulla confezione.
  2. Eliminate le fogliee le radici dei rapanelli, sciacquate e tagliateli a fettine non troppo spesse. Trasferite le rondelle di rapanello in una terrina con acqua e ghiaccio.
  3. Tagliate il pollo a cubetti non troppo piccoli, tenete conto che la carne si restringerà un po’ durante la cottura.
  4. Lavate accuratamente la mela, tagliatela in quarti senza sbucciarla, levate il torsolo e fate ricavate dei cubi anche dal frutto.
  5. In una padella antiaderente versate l’olio e unite la salvia. Scaldate fino a quando l’erba aromatica sprigionerà il proprio profumo.
  6. A questo punto versate il pollo e fate rosolare fino a quando la carne non sarà completamente bianca in superficie.
  7. Unite le mele e fate cuocere il tutto per una decina di minuti. Sia la frutta che la carne dovrà essere ben colorata , e la mela dovrà ammorbidirsi pur rimanendo consistente.
  8. Al termine salate e pepate secondo il vostro gusto. Scolate i rapanelli dall’acqua e ghiaccio e tamponateli con carta da cucina, in modo da eliminare eventuale acqua in eccesso.
  9. Componete gli spiedini alternando tutti gli ingredienti. Scaldate leggermente in forno a 100° gli spiedini prima di servirli, così che si possano gustare ben caldi.

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *