Oggi prepariamo gli Spiedini di GustoQui con pollo e rapanelli.Chissà se capita anche a voi: perché qualsiasi pasto a forma di spiedino diventa irresistibile? È proprio questo pensiero che mi ha ispirato la ricetta degli spiedini, realizzati utilizzando come base la torta ricotta e spinaci GustoQui.
Una ricetta leggera e sfiziosa
Gli spiedini li potete immaginare sia come antipasto che come secondo a base di carne. Gli ingredienti l’ho scelti al fine di darti qualcosa di più del “solito spiedino di pollo”: ho mescolato infatti i sapori dolci della mela, con l’acidità e piccantezza del rapanello che ben si sposa con il pollo.
Insomma se vorrai stupire a tavola con un piatto fresco e pronto in poco più di 20 minuti, questa ricetta fa per te!
Inoltre con questo piatto farai anche il peno di salute: il pollo ti assicurerà un ottimo apporto di proteine, sali minerali, calcio e selenio. Questi benefici vengono amplificati dalla presenza della ricotta, dei rapanelli e delle questa ricetta fa al caso tuo anche se vuoi farti del bene.
Prepariamola insieme!
Ed ecco la ricetta degli Spiedini di GustoQui con pollo e rapanelli
Ingredienti per 4 persone
- 1 GustoQui Ricotta e Spinaci
- 200 gr di petto di pollo
- 4 rapanelli
- 1 mela Golden
- 1 rametto di salvia
- 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva
- q.b. pepe
Preparazione
Tagliate la Gusto Più a cubetti dal lato di circa 1 cm. Posizionate i cubi su una placca da forno e fate scaldare seguendo le istruzioni presenti sulla confezione.
Eliminate le fogliee le radici dei rapanelli, sciacquate e tagliateli a fettine non troppo spesse. Trasferite le rondelle di rapanello in una terrina con acqua e ghiaccio.
Tagliate il pollo a cubetti non troppo piccoli, tenete conto che la carne si restringerà un po’ durante la cottura.
Lavate accuratamente la mela, tagliatela in quarti senza sbucciarla, levate il torsolo e fate ricavate dei cubi anche dal frutto.
In una padella antiaderente versate l’olio e unite la salvia. Scaldate fino a quando l’erba aromatica sprigionerà il proprio profumo.
A questo punto versate il pollo e fate rosolare fino a quando la carne non sarà completamente bianca in superficie.
Unite le mele e fate cuocere il tutto per una decina di minuti. Sia la frutta che la carne dovrà essere ben colorata , e la mela dovrà ammorbidirsi pur rimanendo consistente.
Al termine salate e pepate secondo il vostro gusto. Scolate i rapanelli dall’acqua e ghiaccio e tamponateli con carta da cucina, in modo da eliminare eventuale acqua in eccesso.
Componete gli spiedini alternando tutti gli ingredienti. Scaldate leggermente in forno a 100° gli spiedini prima di servirli, così che si possano gustare ben caldi.