Mousse di tonno con formaggio Exquisa, una delizia!

Mousse di tonno con formaggio Exquisa

Mousse di tonno: una bontà da spalmare!

Prendete gli ingredienti, lavateli, mettete il tutto nel frullatore et voilà! Fossero tutte le ricette semplici come questa mousse di tonno con formaggio cremoso Exquisa avremmo tantissimo tempo libero in più!  Una semplicità che non deve far pensare che si tratti di un preparato di scarso valore. Questa mousse è un trucchetto da aperitivo davvero ragguardevole.

Un sapore composto da aromi semplici e tonno, tenuti assieme da un genuino formaggio cremoso. Per insaporire dei crostini, arricchire dei vol-au-vent, preparare degli antipastini veloci, magari dei rollè di pancarrè, questa mousse è l’ideale. Il sapore del tonno è generalmente uno di quelli più apprezzati, da grandi e piccini, quindi questa mousse è generalmente in grado di incontrare i gusti di tutti.

Una cremosa mousse spalmabile senza lattosio

Assicurarci ricette il più possibile digeribili ed adatte in caso di intolleranze alimentari è la nostra missione principale. Ecco dunque perché questa mousse di tonno con formaggio cremoso Exquisa non potrebbe venire altrettanto bene con prodotti qualsiasi. La scelta di un formaggio cremoso senza lattosio, genuino, leggero e con pochissimi grassi, come questo Exquisa, è indispensabile per rendere maggiormente digeribile la nostra mousse.

Allo stesso tempo, con questo prodotto, realizziamo una mousse senza lattosio, quindi compatibile in caso di intolleranze. Ovviamente, per far sì che questa ricetta sia adatta anche a degli eventuali assaggiatori celiaci, dovremo assicurarci l’utilizzo di un pane senza glutine.

Mousse di tonno con formaggio Exquisa

Una mousse, veloce, semplice e buona!

Quando c’è necessità di preparare un antipasto, crostini, tartine e bruschette sono la prima opzione. Avendo a disposizione in casa questa fresca mousse di tonno con formaggio cremoso Exquisa, preparabile in pochi minuti, possiamo divertici e spaziare tra mille idee da antipasto.

Dove vogliamo, come preferiamo, questa mousse è praticissima da spalmare e gustare, una delizia che può guarnire insalate russe, panettoni salati, cornettini di sfoglia oppure essere semplicemente spalmata sui crostini. In ogni caso, basta un velo di questa mousse al tonno per sprigionare una miriade di profumi e sapori.

Ecco perché consideriamo questa crema uno degli ingredienti essenziali di antipasti, aperitivi e stuzzichini. Anche quando vogliamo semplicemente servire delle tartine d’accompagnamento per dei drink, questa mousse di tonno è una pratica e versatile risorsa.

Sempre pronta all’occasione e fattibile in pochissimi minuti, la nostra mousse può rappresentare un vero asso nella manica, da tenere sempre a mente! Potrà essere apprezzata al naturale oppure accompagnata da pomodorini, rucola, alici o altri odori. 

Ed ecco la ricetta della mousse di tonno con formaggio cremoso Exquisa:

Ingredienti:

  • 200 gr. di tonno al naturale in vaso di vetro
  • 1 confezione di formaggio cremoso Senza Lattosio Exquisa
  • 1 cucchiaio di fior di cappero
  • 6 acciughe sott’olio
  • 10 pomodorini
  • qualche fogliolina di timo fresco
  • succo di mezzo limone
  • scorza di mezzo lime

Preparazione:

  • Mondate i pomodorini e tagliateli a dadini.
  • Scolate il tonno dal liquido di conserva e dissalate i capperi. In un frullatore mettete tonno, formaggio, filetti d’acciuga, scorza e succo di limone, aromatizzando con timo e capperi.
  • Frullate tutto assieme per qualche minuto fino ad ottenere una mousse priva di grumi e cremosa.
  • Raccogliete la mousse in una coppetta, ricopritela con della pellicola alimentare e lasciatela riposare in frigo per circa mezz’ora.
  • Potrete apprezzare al meglio la mousse con del pane tostato, pomodorini e timo fresco. Buon appetito!
Print Friendly, PDF & Email
Contenuto in collaborazione con Exquisa

Nota per celiaci o sensibili al glutine

Nota per celiaci o sensibili al glutine Controllate sempre che gli ingredienti che adoperate per la preparazione delle vostre ricette senza glutine. Devono essere adatti ai celiaci e agli intolleranti al glutine, percui, verificatene la spiga sbarrata, la presenza sul Prontuario dell’AIC o le indicazioni sull’etichetta del produttore.

Nota per gli intolleranti al lattosio

Nota per gli intolleranti al lattosio Dalla nota ministeriale: E' stata eliminata la dicitura “delattosato”, in quanto precedentemente associata alla dicitura “dietetico”. Si potrà usare al suo posto la dicitura senza lattosio per i prodotti lattiero caseari e per il latte con contenuto di lattosio inferiore a 0,1 g per 100 g o ml


14-01-2020
Scritto da: Tiziana Colombo
Nessun Commento. Che ne dici di lasciarci il tuo commento?

TI POTREBBE INTERESSARE

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare HTML tags e attributi:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>


CON LA COLLABORAZIONE DI

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti