Salsa di formaggio cremoso alle erbe senza lattosio

Una salsa fresca e spalmabile

Questa salsa di formaggio fresco cremoso alle erbe senza lattosio è una preparazione piuttosto semplice ma ricca di sapore. Alla base di tutto, insostituibile, c’è il formaggio fresco cremoso senza lattosio Exquisa che dona a questa salsa il suo tocco di sapore e ricercatezza. Perché vi consigliamo proprio questo formaggio cremoso e non uno qualsiasi? Se soffrite d’intolleranza al lattosio, la scelta degli ingredienti non può essere fatta in modo casuale. Con la qualità Exquisa, spesso utilizzata nelle nostre ricette, noi andiamo sul sicuro.

Il formaggio fresco cremoso senza lattosio Exquisa può essere gradito da tutti, in quanto di facile digestione, senza glutine, senza conservanti, adatto ai vegetariani, senza lattosio ma prodotto con latte fresco. Il normale zucchero di lattosio, contenuto nel latte fresco, viene scisso in due zuccheri maggiormente digeribili, quali il galattosio ed il glucosio. Il risultato è un formaggio fresco cremoso il cui sapore non teme rivali e che può essere utilizzato in maniera piuttosto versatile.

Salsa di formaggio cremoso alle erbe: uno sfizioso stuzzichino

Quando fa caldo ed abbiamo poca voglia di mangiare pietanze complesse non è raro che per pranzo o cena ci si conceda giusto un’insalata e magari qualche crostino di pane. Pietanza triste, state pensando? Niente affatto se scende in campo questa salsa di formaggio fresco cremoso alle erbe senza lattosio! Spalmando una ricca dose di questa bella crema sui nostri crostini, riusciamo ad ottenere una sterzata di gusto in leggerezza. Cosa possiamo desiderare di meglio? Le cose semplici, molto spesso, sono anche le più buone. Questa salsa non fa eccezione!

Salsa di formaggio cremoso alle erbe

Bastano, infatti, giusto pochi minuti per prepararla e sicuramente la sua ricetta è alla portata di tutti, compresi i neofiti della cucina. Se la sua preparazione è semplice, ancor più elementare è il suo utilizzo! Dopo aver preparato questa sfiziosa salsa aromatizzata al limone ed alle erbette, possiamo divertirci a spalmarla sui crostini, nei panini o addirittura utilizzarla per saltare un po’ di pasta in padella (magari allungando il tutto con qualche mestolo d’acqua di cottura).

Idee da aperitivo

Dopo aver preparato questa versatile salsa di formaggio fresco cremoso alle erbe senza lattosio ci divertiamo ad utilizzarla spesso, volentieri, ed in maniera divertente.

Ricavando dei crostini ai cereali, tostandoli e spalmando questa golosa crema, riusciamo a preparare delle deliziose tartine da aperitivo. Fatelo anche a casa vostra e, vedrete che andranno letteralmente a ruba, proprio come succede a noi!

Ed ecco la ricetta della salsa di formaggio fresco cremoso alle erbe:

Ingredienti per 4 persone:

Preparazione:

Lavate ed asciugate le erbette fresche. Prendete le foglioline e tritatele finemente col frullatore. In una coppetta, insaporite il formaggio spalmabile con sale, pepe e succo di limone. Amalgamate, infine, le erbe tritate con il formaggio.

La crema è quindi pronta e già utilizzabile, magari spalmata su dei crostini di pane.

Exquisa produce anche un formaggio cremoso alle erbe già pronto senza glutine!

sponsorizzato da Exquisa

Contenuto in collaborazione con Exquisa

Nota per celiaci o sensibili al glutine

Nota per celiaci o sensibili al glutine

Controllate sempre che gli ingredienti che adoperate per la preparazione delle vostre ricette siano adatti ai celiaci e alle persone sensibili al glutine. Verificatene la spiga sbarrata, la presenza sul Prontuario dell’AIC o le indicazioni sull’etichetta del produttore.

Nota per gli intolleranti al lattosio

Nota per gli intolleranti al lattosio

Dalla nota ministeriale: E’ stata eliminata la dicitura “delattosato”, in quanto precedentemente associata alla dicitura “dietetico”. Si potrà usare al suo posto la dicitura senza lattosio per i prodotti lattiero caseari e per il latte con contenuto di lattosio inferiore a 0,1 g per 100 g o ml

#exquisa #exquisaitalia #labontàcondivisa #verabontà #ad #exquisaperme

Condividi!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *