bg header

Salsa di formaggio cremoso alle erbe senza lattosio

Tiziana Colombo: per voi, Nonnapaperina

Ricetta proposta da
Tiziana Colombo

Salsa di formaggio cremoso alle erbe

Una salsa fresca e spalmabile

Questa salsa di formaggio senza lattosio alle erbe è una preparazione piuttosto semplice da realizzare ma ricca di sapore. Alla base di tutto c’è il formaggio fresco cremoso senza lattosio Exquisa che dona a questa salsa il suo tocco di sapore e ricercatezza.

Perché vi consigliamo proprio questo formaggio cremoso e non uno qualsiasi? Se soffrite d’intolleranza al lattosio, la scelta degli ingredienti non può essere fatta in modo casuale. Con la qualità Exquisa, spesso utilizzata nelle nostre ricette, noi andiamo sul sicuro.

Il formaggio fresco cremoso senza lattosio Exquisa è gradito da tutti, in quanto di facile digestione, senza glutine, senza conservanti, adatto ai vegetariani, senza lattosio. Una notizia che vi sarà piacere sapere. Dalle analisi effettutate in laboratorio questo prodotto è anche a basso contenuto di nichel.

Il normale zucchero di lattosio, contenuto nel latte fresco, viene scisso in due zuccheri maggiormente digeribili, quali il galattosio ed il glucosio. Il risultato è un formaggio fresco cremoso il cui sapore non teme rivali e che può essere utilizzato in maniera piuttosto versatile.

Salsa di formaggio cremoso alle erbe: uno sfizioso stuzzichino

Quando fa caldo non è raro concedersi un’insalata e  qualche crostino di pane. Pietanza triste, state pensando? Niente affatto se scende in campo questa crema di formaggio alle erbe.

Spalmando una ricca dose di questa bella crema sui nostri crostini, riusciamo ad ottenere una sterzata di gusto in leggerezza. Cosa possiamo desiderare di meglio? Le cose semplici, molto spesso, sono anche le più buone. Questa salsa non fa eccezione!

Salsa di formaggio cremoso alle erbe

Bastano, infatti, giusto pochi minuti per prepararla e sicuramente la sua ricetta è alla portata di tutti, compresi i neofiti della cucina. Se la sua preparazione è semplice, ancor più elementare è il suo utilizzo!

Dopo aver preparato questa sfiziosa salsa al formaggio, possiamo divertirci a spalmarla sui crostini, nei panini o addirittura utilizzarla per saltare un po’ di pasta in padella.

Idee da aperitivo o merenda con il formaggio cremoso

Parlo di sapori e di consistenza per l’esperienza e per l’uso che ne faccio. Il formaggio cremoso Exquisa senza lattosio (<0,01g/100g) è digeribile, ma anche molto più cremoso rispetto a molti altri prodotti similari.

In più, è versatile: è l’ideale per la preparazione di pietanze dolci e salate, snack e aperitivi, per le feste e le cene in famiglia.

In ogni caso, ho la certezza di portare in tavola un formaggio spalmabile adatto a tutti e perfetto per dare il via libera alla mia creatività in cucina. Senza dimenticare che si presenta come un’ottima fonte di proteine. Queste favoriscono lo sviluppo di muscoli, la crescita dei bambini e la nostra salute a livello generale

Si tratta di un prodotto senza conservanti e senza glutine. In pratica, se cercate un latticino fresco e genuino, il formaggio cremoso Exquisa merita al più presto un assaggio!

Ricavando dei crostini ai cereali, tostandoli e spalmando questa golosa crema, riusciamo a preparare delle deliziose tartine da aperitivo. Fatelo anche a casa vostra e, vedrete che andranno letteralmente a ruba, proprio come succede a noi!

Utilizzo questa salsa per condire primi piatti, accompagnare ricette di carne, per rendere golosi gli hamburger e tante altre bontà. In una serata dedicata al Sudamerica i miei figli l’hanno abbinata ai nachos. E’ una salsa che va bene dall’antipasto ai primi, dai secondi al dolce.

Un altro utilizzo di questa salsa al formaggio è di servirlo con delle verdure crude. E’ un ottima idea perché la croccantezza delle verdure contrasta con la cremosità della salsa e regala una consistenza tutta particolare e gustosa al palato.

Ed ecco la ricetta della salsa di formaggio fresco cremoso alle erbe:

Ingredienti per 4 persone:

  • 1 mazzetto di erbe aromatiche miste a piacere (erba cipollina, coriandolo, prezzemolo, etc)
  • 250 gr. di formaggio fresco cremoso Senza Lattosio Exquisa
  • 2 cucchiai di succo di limone
  • q. b. di sale

Preparazione:

Lavate ed asciugate le erbette fresche. Prendete le foglioline e tritatele finemente col frullatore. In una coppetta, insaporite il formaggio spalmabile con sale, pepe e succo di limone. Amalgamate, infine, le erbe tritate con il formaggio.

La crema è quindi pronta da utilizzare, magari spalmata su dei crostini di pane.

Exquisa produce anche un formaggio cremoso alle erbe già pronto !

3.7/5 (3 Recensioni)
Riproduzione riservata
CONDIVIDI SU
Contenuto in collaborazione con Exquisa

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare HTML tags e attributi:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

TI POTREBBE INTERESSARE

Confettura di mele cotogne e senape

Confettura di mele cotogne e senape, una ricetta...

Cosa sapere sulle mele cotogne Alcuni pensano che la confettura di mele cotogne sia formata in realtà da una particolare varietà di mela. In realtà le mele cotogne sono frutti a sé stanti,...

Burro al fiordaliso

Burro al fiordaliso, una profumata alternativa al burro

Le peculiarità del sale rosa dell’Himalaya Tra gli ingredienti più particolari della ricetta del burro al fiordaliso spicca il sale. Non stiamo parlando di un sale normale, bensì del sale rosa...

Chutney di semi di melone

Chutney di semi di melone: una ricetta gustosa...

I semi di melone: una gradita sorpresa ricca di nutrienti I semi di melone sono i veri protagonisti di questa chutney, una salsa che prende ispirazione da uno dei più famosi piatti indiani per...

logo_print