Una serata rilassante con la fragranza Sweet e non solo…

Cosa fate quando avete voglia di una serata rilassante? Io ho pensato alla fragranza Sweet e a un dessert goloso!

Inutile dirlo: a volte abbiamo proprio bisogno di una serata rilassante, che possa anche farci sentire felici. Con questi presupposti, ho pensato alla fragranza Sweet di puroBIO home e alla realizzazione di un dolce adatto a tutti, anche agli intolleranti. Perché? Perché un profumo alla mandorla, allo zucchero e alla vaniglia che invade l’ambiente è in grado di scatenare in noi un innato senso di relax. D’altra parte, anche un buon dessert ci mette di buonumore… La pensate come me?

A questo proposito, volevo dirvi che ho scelto questa fragranza rilassante perché amo le materie prime usate che, oltre ad essere al 100% biologiche e naturali, sono state selezionate proprio perché capaci di stimolare determinati processi biochimici all’interno dell’organismo. Questi ultimi, a loro volta, scatenano una sensazione di serenità e benessere psicofisico. Secondo me, anche i dolci che amiamo possono fare la stessa cosa… Pertanto, abbinare un buon profumo per ambienti a una golosa esperienza organolettica non è di certo una cattiva idea!

Partiamo dai dessert… Quali sceglierei?

Per rilassarci e sentirci più felici, senz’altro dobbiamo optare per le ricette che amiamo di più, anche quando si tratta di dessert. Tuttavia, per richiamare il sentore della fragranza Sweet e amplificare il suo effetto su corpo e mente, punterei proprio sulla dolcezza delle mandorle e della vaniglia che, tra l’altro, si presentano come alimenti nutrienti e dotati di valide proprietà organolettiche e nutrizionali. Ad esempio, le mandorle sono ricche di vitamina E, minerali e grassi sani, e si rivelano dei toccasana in particolare per la pelle, il sistema nervoso, le ossa e l’apparato cardiovascolare.

fragranza Sweet

La vaniglia, invece, si è dimostrata da sempre un valido antisettico naturale, dotato inoltre di un potere calmante e della capacità di combattere lo stress e di favorire il sonno (benefici che si possono ritrovare anche grazie a una fragranza rilassante a base di questo vegetale).  Pertanto, direi che portare in tavola dessert preparati con le mandorle e/o la vaniglia è una scelta a dir poco interessante e golosa. Alcuni suggerimenti? Ecco alcune ricette da considerare…

Per l’autunno e l’inverno:

Per la primavera e l’estate:

Quale sarà la vostra scelta?

Il vostro dolce preferito servito in un ambiente inondato dalla fragranza Sweet

Quasi sicuramente non sarà difficile scegliere il dessert ideale e sono convinta che nel mio blog troverete tantissime opzioni che avrete voglia di sperimentare. Se poi vorrete abbinarle all’uso di una candela profumata o di un diffusore capace di portare una fragranza rilassante nei vostri ambienti, il risultato sarà questo: vi sentirete coccolati, sereni e, perché no, anche felici!

Personalmente, posso dire che soddisfare il palato e al tempo stesso rilassare la mente attraverso l’olfatto è una soluzione ottimale, soprattutto nei periodi in cui mi sento stressata e stanca… e ho voglia di qualcosa di buono! Almeno una volta nella vita capita a tutti, no? Beh, in questo caso il mio consiglio ricade proprio sulla fragranza Sweet alla mandorla, allo zucchero e alla vaniglia, e sicuramente su un dolce capace di azionare le nostre papille gustative!

sponsorizzato Purobio Home

Contenuto in collaborazione da Purobio Home

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *