Una serata rilassante con la fragranza Sweet

fragranza Sweet
Commenti: 0 - Stampa

Cosa fate quando avete voglia di una serata rilassante? Io ho pensato alla fragranza Sweet e a un dessert goloso!.

Inutile dirlo: a volte abbiamo proprio bisogno di una serata rilassante, che possa anche farci sentire felici. Con questi presupposti, ho pensato alla fragranza Sweet di puroBIO home e alla realizzazione di un dolce adatto a tutti, anche agli intolleranti. Perché? Perché un profumo alla mandorla, allo zucchero e alla vaniglia che invade l’ambiente è in grado di scatenare in noi un innato senso di relax. D’altra parte, anche un buon dessert ci mette di buonumore… La pensate come me?

A questo proposito, volevo dirvi che ho scelto questa fragranza rilassante perché amo le materie prime usate che, oltre ad essere al 100% biologiche e naturali, sono state selezionate proprio perché capaci di stimolare determinati processi biochimici all’interno dell’organismo. Questi ultimi, a loro volta, scatenano una sensazione di serenità e benessere psicofisico. Secondo me, anche i dolci che amiamo possono fare la stessa cosa… Pertanto, abbinare un buon profumo per ambienti a una golosa esperienza organolettica non è di certo una cattiva idea!

Partiamo dai dessert… Quali sceglierei?

Per rilassarci e sentirci più felici, senz’altro dobbiamo optare per le ricette che amiamo di più, anche quando si tratta di dessert. Tuttavia, per richiamare il sentore della fragranza Sweet e amplificare il suo effetto su corpo e mente, punterei proprio sulla dolcezza delle mandorle e della vaniglia che, tra l’altro, si presentano come alimenti nutrienti e dotati di valide proprietà organolettiche e nutrizionali. Ad esempio, le mandorle sono ricche di vitamina E, minerali e grassi sani, e si rivelano dei toccasana in particolare per la pelle, il sistema nervoso, le ossa e l’apparato cardiovascolare.

fragranza Sweet

La vaniglia, invece, si è dimostrata da sempre un valido antisettico naturale, dotato inoltre di un potere calmante e della capacità di combattere lo stress e di favorire il sonno (benefici che si possono ritrovare anche grazie a una fragranza rilassante a base di questo vegetale).  Pertanto, direi che portare in tavola dessert preparati con le mandorle e/o la vaniglia è una scelta a dir poco interessante e golosa. Alcuni suggerimenti? Ecco alcune ricette da considerare…

Per l’autunno e l’inverno:

Per la primavera e l’estate:

Quale sarà la vostra scelta?

Il vostro dolce preferito servito in un ambiente inondato dalla fragranza Sweet

Quasi sicuramente non sarà difficile scegliere il dessert ideale e sono convinta che nel mio blog troverete tantissime opzioni che avrete voglia di sperimentare. Se poi vorrete abbinarle all’uso di una candela profumata o di un diffusore capace di portare una fragranza rilassante nei vostri ambienti, il risultato sarà questo: vi sentirete coccolati, sereni e, perché no, anche felici!

Personalmente, posso dire che soddisfare il palato e al tempo stesso rilassare la mente attraverso l’olfatto è una soluzione ottimale, soprattutto nei periodi in cui mi sento stressata e stanca… e ho voglia di qualcosa di buono! Almeno una volta nella vita capita a tutti, no? Beh, in questo caso il mio consiglio ricade proprio sulla fragranza Sweet alla mandorla, allo zucchero e alla vaniglia, e sicuramente su un dolce capace di azionare le nostre papille gustative!

Seguimi sui social

Mi trovi su quasi tutti canali social come Nonnapaperina. Se prepari una mia ricetta e la pubblichi su Instagram o Facebook, aggiungi l’hastag #nonnapaperina, taggami e sarò felice di riconviderla nelle mie storie.

Ho intenzione di creare una raccolta con tutte le ricette che verranno proposte da voi e non abbiate paura. Non sono una chef professionista e non mi permetterò di non criticare niente e nessuno!!! Don’t worry be happy.

Buon lavoro e aspetto la tua ricetta! E se hai bisogno di qualche consiglio non esitare.

CONDIVIDI SU
Contenuto in collaborazione con PuroBio Home

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare HTML tags e attributi:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

TI POTREBBE INTERESSARE

Skyr di Exquisa

Skyr di Exquisa, un elisir di energia che...

Cos’è lo Skyr e quali sono le sue proprietà nutrizionali Il concetto di superfood calza a pennello con lo Skyr. Per quanto tale espressione sia attribuita nella stragrande maggioranza a cereali...

fragranza Balance

La fragranza Balance per una serata rigenerante

Vita frenetica? Io rispondo con la fragranza Balance È arrivato il momento di rilassarmi e di far circolare la fragranza Balance nell’aria casalinga… Sì, ogni tanto ci vuole proprio. Infatti,...

Tazze termosensibili Brandani

Tazze termosensibili Brandani, un regalo speciale

Cosa sono le tazze termosensibili Brandani? Le tazze termosensibili Brandani non sono semplici tazze! Sono una perfetta idea regalo, da fare agli altri o a se stessi, un modo per trasformare...

Courage

Ci vuole un po’ di Courage nella nostra...

La fragranza Courage al fianco di un menu spettacolare Oggi voglio parlarvi della fragranza Courage, proprio perché ultimamente mi sono ritrovata a pensare ai menu che preparo per le festività e...

PURO BIO HARMONY o

La fragranza Harmony per ritrovare l’equilibrio psicofisico

La fragranza Harmony e un dessert perfetto Rilassarsi è un diritto, non è così? Perciò, ogni tanto ci dobbiamo coccolare e oggi voglio farlo abbinando la fragranza Harmony a un delizioso...

Pure bio Ironic

Rilassiamoci con la fragranza Ironic e una buona...

Una fragranza Ironic al giorno… toglie lo stress di torno! Oggi voglio parlarvi della fragranza Ironic di puroBIO home e di come può aiutarci a trovare la serenità che ci meritiamo dopo una...


Nota per celiaci o sensibili al glutine

Nota per celiaci o sensibili al glutine da leggere attentamente! La raccomandazione è quella di controllate sempre gli ingredienti che utilizzate per la preparazione delle vostre ricette senza glutine. Tutti gli alimenti devono essere adatti ai celiaci e alle persone sensibili al glutine, percui, verificatene la spiga sbarrata, la presenza sul Prontuario dell’AIC o le indicazioni sull’etichetta del produttore. Quando cucinate per un celiaco organizzatevi al meglio per evitare sia la contaminazione ambientale che quella crociata. Un fattore che in molti sottovalutano. Noi scriviamo "consentita o consentito" per lasciare libero ogni utente di utilizzare il prodotto della marca che preferisce. Mi raccomando di leggere sempre le etichette Tutte le informazioni date negli articoli sono esclusivamente di carattere informativo. Non possono essere utilizzate per ipotizzare indagini cliniche e non sono suggerimenti per fare diagnosi o per la somministrazione di fitofarmaci, farmaci, piante o medicinali. Le informazioni che vengono date non sostituiscono ASSOLUTAMENTE il proprio medico o qualsivoglia specialista al quale vi consigliamo sempre di affidarvi. L’utilizzo e la somministrazione delle informazioni sono di esclusiva responsabilità del lettore.


03-06-2019
Scritto da:

Tiziana Colombo: per voi, Nonnapaperina

Tiziana Colombo: per voi, Nonnapaperina

Pochi sanno che mi chiamo Tiziana Colombo. Tutti, nel mondo del wewb, mi conoscono come Nonnapaperina. Questo spazio nato è per caso 2004 come una sorta di diario che utilizzavo per condividere una passione. Una passione messa a dura prova dalla diagnosi di intolleranza al nichel prima e al glutine e al lattosio poi: una diagnosi inaspettata che mi ha fatto patire mezza vita. La colpa era sempre lo stress. Mi sono sentita completamente persa e in rete le notizie non erano sempre di aiuto. Non mi sono scoraggiata e ho cercato di trovare una soluzione! Dare un’informazione corretta. Mi sono sentita per molto tempo un vero “Don Chisciotte”. Ora la situazione è migliorata ma abbiamo ancora molto lavoro da fare.

Ma da sola non potevo farcela! Cosi nel 2012 ho fondato l’Ass.Il Mondo delle Intolleranze APS, di cui sono il Presidente in carica. Ad oggi siamo diventati una realtà importante e un punto di riferimento per tantissime persone, chef, aziende e medici. Abbiamo un comitato scientifico formato da professionisti e un gruppo di lavoro attivo e dinamico. Ognuno di noi ha un suo ruolo e tutti gli aspetti vengono vagliati con cura. Vogliamo dare un’informazione corretta e responsabile e siamo a disposizione dei nostri utenti. Torna a pensare positivo e mangiare con gusto. Ti garantisco che è possibile.

Nessun Commento. Che ne dici di lasciarci il tuo commento?
logo_print
Iscriviti alla newsletter settimanale per rimanere aggiornato sulle novità

Iscriviti