Una serata rilassante con la fragranza Sweet

Cosa fate quando avete voglia di una serata rilassante? Io ho pensato alla fragranza Sweet e a un dessert goloso!.
Inutile dirlo: a volte abbiamo proprio bisogno di una serata rilassante, che possa anche farci sentire felici. Con questi presupposti, ho pensato alla fragranza Sweet di puroBIO home e alla realizzazione di un dolce adatto a tutti, anche agli intolleranti. Perché? Perché un profumo alla mandorla, allo zucchero e alla vaniglia che invade l’ambiente è in grado di scatenare in noi un innato senso di relax. D’altra parte, anche un buon dessert ci mette di buonumore… La pensate come me?
A questo proposito, volevo dirvi che ho scelto questa fragranza rilassante perché amo le materie prime usate che, oltre ad essere al 100% biologiche e naturali, sono state selezionate proprio perché capaci di stimolare determinati processi biochimici all’interno dell’organismo. Questi ultimi, a loro volta, scatenano una sensazione di serenità e benessere psicofisico. Secondo me, anche i dolci che amiamo possono fare la stessa cosa… Pertanto, abbinare un buon profumo per ambienti a una golosa esperienza organolettica non è di certo una cattiva idea!
Partiamo dai dessert… Quali sceglierei?
Per rilassarci e sentirci più felici, senz’altro dobbiamo optare per le ricette che amiamo di più, anche quando si tratta di dessert. Tuttavia, per richiamare il sentore della fragranza Sweet e amplificare il suo effetto su corpo e mente, punterei proprio sulla dolcezza delle mandorle e della vaniglia che, tra l’altro, si presentano come alimenti nutrienti e dotati di valide proprietà organolettiche e nutrizionali. Ad esempio, le mandorle sono ricche di vitamina E, minerali e grassi sani, e si rivelano dei toccasana in particolare per la pelle, il sistema nervoso, le ossa e l’apparato cardiovascolare.
La vaniglia, invece, si è dimostrata da sempre un valido antisettico naturale, dotato inoltre di un potere calmante e della capacità di combattere lo stress e di favorire il sonno (benefici che si possono ritrovare anche grazie a una fragranza rilassante a base di questo vegetale). Pertanto, direi che portare in tavola dessert preparati con le mandorle e/o la vaniglia è una scelta a dir poco interessante e golosa. Alcuni suggerimenti? Ecco alcune ricette da considerare…
Per l’autunno e l’inverno:
- Biscotti alle mandorle senza glutine e lievito
- Tartellette con ricotta, mandorle e miele
- Torta alle mandorle
- Macarons alla vaniglia con ripieni misti
- Ciambelline al succo di melagrana e vaniglia
Per la primavera e l’estate:
- Albicocche con mandorle, basilico e gelato
- Ananas caramellato alla lavanda con gelato alla vaniglia
- Pere cotte con mandorle e con gelato alla crema
Quale sarà la vostra scelta?
Il vostro dolce preferito servito in un ambiente inondato dalla fragranza Sweet
Quasi sicuramente non sarà difficile scegliere il dessert ideale e sono convinta che nel mio blog troverete tantissime opzioni che avrete voglia di sperimentare. Se poi vorrete abbinarle all’uso di una candela profumata o di un diffusore capace di portare una fragranza rilassante nei vostri ambienti, il risultato sarà questo: vi sentirete coccolati, sereni e, perché no, anche felici!
Personalmente, posso dire che soddisfare il palato e al tempo stesso rilassare la mente attraverso l’olfatto è una soluzione ottimale, soprattutto nei periodi in cui mi sento stressata e stanca… e ho voglia di qualcosa di buono! Almeno una volta nella vita capita a tutti, no? Beh, in questo caso il mio consiglio ricade proprio sulla fragranza Sweet alla mandorla, allo zucchero e alla vaniglia, e sicuramente su un dolce capace di azionare le nostre papille gustative!