Colazione romantica a letto da fare in coppia
Un’afrodisiaca colazione romantica per stupire fin dal mattino. Quando siamo innamorati o dopo tanti anni di matrimonio fare gesti romantici per il vostro lui o la vostra lei è l’idea migliore per far battere il cuore e accendere la passione. Dato che per conquistare la persona dei nostri sogni, molto spesso bisogna saperla prendere per la gola, allora perché non la stupiamo con un’ afrodisiaca colazione romantica?!
Soprattutto a San Valentino, per una volta abbandoniamo il cliché della cena preparata a tutto punto è facciamo passare alla nostra dolce metà una giornata piena di sorprese a partire dalla mattina. Che sia portata a letto o servita a tavola non ha importanza, basta che sia preparata con tutto l’amore e attenzione per i dettagli.
Le parole d’ordine sono golosità, delicatezza e leggerezza quindi una buona idea sarebbe quella di proporre graziosi finger food, sia dolci che salati, così da regalare varietà e gusto in un solo boccone. Preparate dunque tartine con burro e salmone, mini croissant salate farcite, piccole frittatine condite diversamente. E il per quanto riguarda il dolce sarebbero ideali piccoli pasticcini farciti con frutta e creme ultraleggere o piccole porzioni di una torta preparata con le vostre mani.
Ricetta colazione romantica
Preparazione colazione romantica
Setacciate le farine, aggiungete il sale, il bicarbonato e mescolate con un cucchiaio. Tagliate il burro a cubetti.
Riunite in una terrina il burro, lo zucchero e l’aroma, amalgamate gli ingredienti velocemente con una forchetta e aggiungete l’uovo.
Unite le farine e mescolate usando le mani, formate una palla, coprite con della pellicola da cucina e lasciate riposare in frigo per almeno un’ora.
Una volta che l’impasto ha riposato, toglietene un terzo e stendete la pasta alta non più di 1/2 centimetro. Con il restante impasto create le decorazioni.
Imburrate la teglia e adagiate all’interno la sfoglia, versate la confettura e livellatela uniformemente. Cuocete a 180°C per circa 35/40 minuti.
Ingredienti colazione romantica
- 240 gr di mix di farine in parti uguali
- (80 gr. di farina di riso; farina di grano saraceno e farina di tapioca)
- 100 gr. di burro chiarificato
- 1 uovo
- 100 gr. di zucchero di canna extrafine
- un cucchiaino di bicarbonato
- una fialetta di aroma di vaniglia
- 1 pizzico di sale
- q.b. confettura di lamponi
Un risveglio goloso
Delle crêpes sottili e fragranti soddisfano i gusti di tutti. Potete prepararle con farina di riso o di ceci come alternativa alla solita farina 00, soprattutto se voi o la vostra metà siete intolleranti al glutine. Aromatizzatele con un pizzico di cannella che darà una bella sferzata al metabolismo e inoltre, essendo particolarmente afrodisiaca, non limitatela solo alla cucina ma usatela per profumare la casa usando il suo olio essenziale. Farcitele poi come preferite: miele, crema di nocciole, granella di frutta secca, panna, frutta…
… e a proposito di frutta una bella macedonia non può di certo mancare, ideale per dare un giusto apporto di vitamine e zuccheri! Via libera dunque ai frutti di bosco che hanno l’effetto di dilatare i vasi sanguigni favorendo la micro circolazione. E per rendere più goloso il menu, si può aggiungere del cioccolato fondente che stimola gli ormoni del benessere.
Per chi è intollerante al lattosio può scegliere tra diverse bevande alternative in particolare latte di mandorla o di cocco. Oltre al solito caffè accompagnate la colazione con un delizioso frullato preparato con frutto della passione, fragole e avocado. Questi tre frutti sono famosi per essere eccezionali afrodisiaci già in tempi antichi. Il loro potere è dovuto non solo al gusto dolce e ai colori sgargianti ma soprattutto alle vitamine e sostanze benefiche contenute al loro interno che apportano benefici al cuore.
Preparate tutti gli ingredienti da poter fare questa colazione romantica e se volete mandarmi i vostri scatti li pubblichero’ molto volentieri. Se non volete inviarli da pubblicare sul sito potete anche taggarmi su Instagram #colazioneromantica @nonnapaperina
Un buon risveglio in coppia
La mattina di San Valentino, il giorno dell’anniversario o per festeggiare il compleanno della persona amata: quali possono essere le occasioni per regalarsi una colazione romantica a letto? I momenti sono tanti e, per regalarsi poi anche il resto della giornata coi fiocchi, è necessario che la colazione sia all’altezza delle attività che vi attenderanno e che vi dia il giusto apporto in termini di calorie.
Carboidrati immancabili, fibre da non dimenticare, proteine a sufficienza, zuccheri quanto basta e infine il giusto apporto di liquidi per reidratare l’organismo: ecco la colazione romantica a letto perfetta! Vi propongo di creare un pasto a base di crostata di lamponi e cioccolata calda, una mela e del succo di guava.
Una dolce crostata a forma di cuore per una colazione romantica a letto
La crostata è un dolce tradizionale italiano a base di pasta frolla che viene farcita con marmellata o con altri tipi di creme. In questo caso, vi propongo di creare la base con farina di riso, di grano saraceno e di tapioca, tutti ingredienti gluten free. In più, grazie all’utilizzo del burro chiarificato, questo dessert è adatto anche agli intolleranti al lattosio.
Per la farcitura, in questo caso, ho scelto un ripieno a base di marmellata di lamponi. Preparate questa deliziosa crostata a forma di cuore, per celebrare l’amore con un’ottima colazione romantica a letto! Ricordate di accompagnare questo dessert con una cioccolata calda fumante e il successo è assicurato!
Guava: un antiossidante naturale
Oltre alla cioccolata calda, la nostra colazione romantica a letto sarà accompagnata anche dal succo di guava. Di cosa si tratta? Questa bevanda si elabora attraverso la spremitura di un frutto originario del centro America, la guava appunto, considerato il più ricco di antiossidanti naturali…si parla addirittura di 500 mg ogni 100 grammi di polpa!
Fate il pieno di dolcezza ma anche di vitamine con questa colazione romantica da servire al partner direttamente a letto, utile per affrontare la giornata, magari facendo una gita in un borgo medievale, in campagna o per le vie della città. Concedetevi una pausa rilassante in coppia e ricordatevi di celebrate l’amore tutte le volte che potete!
Ricette per la colazione ne abbiamo? Certo che si!
TI POTREBBE INTERESSARE
Cuore di sfoglia ai lamponi, una delizia per...
Una farcitura semplice che rende molto Vale la pena parlare della farcitura, che è l’elemento che meglio caratterizza il cuore di sfoglia ai lamponi. La farcitura è realizzata con i lamponi, lo...
Girelle senza glutine bicolore, buone e adatte a...
Farine speciali per delle girelle senza glutine davvero deliziose Parliamo ora delle farine, che rappresentano un segnale di discontinuità rispetto alla classica ricetta delle girelle. La ricetta...
Chiffon cake al cacao, un’idea per San Valentino
Le speciali farine di questa chiffon cake Un’altra peculiarità di questa chiffon cake al cacao è la totale compatibilità con le esigenze dei celiaci, infatti tutte le farine impiegate spiccano...
1 commento su “Colazione romantica a letto da fare in coppia”