Verdure spadellate con tofu croccante: viviamo al naturale!

verdure spadellate con tofu croccante @marcomayer

Il dolce abbraccio delle verdure spadellate con tofu croccante

Nelle verdure spadellate con tofu croccante, ancora una volta è il tofu a farla da protagonista indiscusso. Questo morbido preparato ben si presta ad essere arricchito dalle verdure, così da acquistare più sapore ed essere declinato alle preparazioni più fantasiose, genuine e ricche. Colore e sapore prendono forma in questo piatto che si presta ad essere destinato proprio a tutti, senza limitazione alcuna.

Carote, zucchine, patate e cipolla sono le compagne perfette del tofu in questo piatto che mette insieme tutto il buono di questo ingrediente con le verdure più amate da sempre dalle nostre nonne. Le verdure spadellate con tofu croccante creano una genuina complicità tra la tradizione e le novità di una cucina sempre più chiamata a rispondere alle rinnovate esigenze alimentari di un pubblico che ama di più il “verde” e che, con maggiore frequenza, è affetto da intolleranze alimentari.

Pochi ingredienti…per un risultato perfetto!

Una carota, una patata, una zucchina e due cipolle: ecco tutte le verdure sufficienti a condire di bontà il nostro tofu. Bastano davvero pochissimi ingredienti, dunque, per realizzare un piatto originale, che desta meraviglia e curiosità come pochi. Sfidiamo anche i più “difficili” al cibo a resistere a questo contorno, adatto a vegetariani e vegani, che trasforma qualcosa di notoriamente poco amato, come gli ortaggi e le verdure, in qualcosa di straordinario ed unico.

Un contorno di verdure come quello elaborato in questa ricetta è davvero particolare. Esso mette insieme croccantezza e morbidezza, per un risultato dal successo garantito, anche da parte dei bambini, per antonomasia ostili alle verdure. All’aspetto, il tofu croccante molto somiglia al pollo cotto alla griglia: basterà infilzarvi qualche stuzzicadenti nei tocchetti per favorirne ancor più il consumo da parte degli ospiti e dei piccini più curiosi!

Il matrimonio perfetto tra gusto e benessere: verdure spadellate con tofu croccante

È davvero difficile trovare dei piatti che mettano insieme gusto e genuinità come questo. In questo piatto raffinato e nutriente il gusto abbraccia qualità nutrizionali di tutto rispetto. Queste verdure spadellate con tofu croccante sono una vera miniera di proteine, vitamine, sali minerali, – potassio in particolare – e di antiossidanti per una buona dose di energia estremamente povera di grassi.

Se cerchi un contorno vegan facile da preparare e poco impegnativo sei dunque nel posto giusto: come chiarito, gli ingredienti sono davvero pochi, così come pochi sono i minuti che la preparazione in cucina di questo piatto richiede. Scopriamo passo passo questa ricetta semplicissima, adatta anche a chi si trova alle prime armi o non ama dedicare troppo tempo ai fornelli.

 Verdure spadellate con tofu croccante

Ingredienti

  • 1 carota
  • 2 cipolle
  • 1 patata
  • 1 zucchina
  • un cucchiaio di timo tritato
  • 180 gr di tofu biologico al naturale granarolo
  • q.b. salsa di soia
  • 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva
  • q.b. sale e pepe

Tagliate le cipolle e mettetele in una padella con un filo di olio e un dito d’ acqua quindi cuocete coprendo con il coperchio.

Nel frattempo tagliate le verdure a dadini e quindi aggiungetele in padella regolando di sale, pepe.

Cuocete quindi per qualche minuto a fuoco moderato, infine aggiungete timo tritato.

Tagliate il tofu a dadini non troppo grandi, spadellate con olio e salsa di soia fino a quando il tofu diventerà croccante.

Unite le verdure al tofu e quindi una volta impiattato, guarnite e decorate a piacere, infine servite.

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *