Un piatto genuino? Sedani con le verdure e fagioli

Tempo di preparazione:
Sedani con le verdure e fagioli MarcoMayer

Il pranzo nutriente che vi farà innamorare

Siete alla ricerca di un pranzo gustoso e allo stesso tempo nutriente? In questo caso, il suggerimento è quello di lasciarvi conquistare dei sedani con verdure e fagioli rossi. Un piatto sostanzioso e ricco di sapore, che vi garantirà tutti i nutrienti utili per portare a termine la giornata con soddisfazione e vitalità. In poche parole, si tratta di una ricetta caratterizzata dall’utilizzo di ingredienti sani, genuini e capaci di regalarvi energia e un’ottima sensazione di sazietà.

Chi ama le verdure e i fagioli rossi rimarrà stupito dal sapore unico che daranno a questo piatto di pasta, per non parlare di tutti i benefici della salute che può regalare questo pasto. A questo proposito, ecco tutto quello che dovreste sapere per preparare i sedani con verdure e fagioli rossi e gustare al meglio ogni singolo boccone.

Le principali caratteristiche dei sedani integrali

Uno degli ingredienti di questa ricetta è ovviamente la pasta. In questo caso, abbiamo scelto i sedani, ma ovviamente potrete anche optare per un’altra tipologia di pasta: l’importante è che sia integrale.

Questa scelta offrirà un sapore autentico al vostro pranzo e vi fornirà maggiori benefici rispetto alla pasta normale, in quanto quest’ultima subisce molte più lavorazioni e di conseguenza porta nel vostro piatto una minore quantità di nutrienti.

La pasta integrale mantiene invece gran parte delle sostanze nutritive offerte dal grano e, pertanto, può fornirvi un superiore apporto di fibre e carboidrati, utili per acquisire dei maggiori livelli di energia. Ma non solo, possono garantirvi un prolungato senso di sazietà, evitandovi così di sentire i morsi della fame dopo poche ore dal pranzo. Inoltre, è opportuno sapere che le fibre sono capaci di migliorare le funzioni intestinali.

Verdure e fagioli rossi: tanto gusto e benefici per la salute

Perciò, più avrete la possibilità di assimilare queste sostanze e più il vostro intestino potrà funzionare meglio, regalandovi così un benessere fisico generale. Ma cosa possiamo dire di tutti gli altri ingredienti e dei benefici per la salute che potranno donarvi insieme al loro inconfondibile sapore?

Per preparare questo piatto di sedani, andremo ad usufruire di una buona quantità di fagioli rossi, ma anche delle carote, dei pomodorini, delle zucchine e dello scalogno. Questi saranno gli alimenti che condiranno la pasta e che potranno soddisfare il vostro palato, così come il vostro organismo. Ognuno di essi può infatti offrire importanti nutrienti come fibre e proteine vegetali, ed elevati livelli di vitamine, minerali e potenti antiossidanti.

Questo significa che i sedani con verdure e fagioli rossi potranno garantirvi una grande quantità di energia, ma anche un’elevata digeribilità, il benessere intestinale e promuovere la salute dell’organismo in generale: tutti effetti positivi dovuti in particolare alle proprietà terapeutiche e protettive di tutti i nutrienti contenuti in questo piatto. Pertanto, andiamo subito a scoprire come portare in tavola questo mix di salute e bontà.

Ed ecco la ricetta dei Sedani con le verdure e fagioli

Ingredienti per 4 persone

Preparazione

Per preparare questo gustoso piatto di sedani integrali, mettete innanzitutto a lessare la pasta e poi iniziate a tagliare le carote e le zucchine mondate a forma di bastoncini. Dopodiché, tritate lo scalogno e tagliate i pomodorini a piccoli spicchi. A questo punto, fate appassire lo scalogno in un tegame con l’olio e poi aggiungete le carote, le zucchine e i pomodori. Lasciate insaporire mescolando e regolando il sale e il pepe.

Conseguentemente, versate nel tegame anche i fagioli rossi, mescolate e fate cuocere il tutto per circa una decina di minuti, aggiungendo di tanto in tanto anche qualche cucchiaio dell’acqua in cui, nel frattempo, sta cuocendo la pasta. Non appena quest’ultima sarà pronta, scolatela e fatela saltare insieme al sugo alle verdure e ai fagioli rossi.

Spolverizzate con il pepe e servite: il vostro piatto vi conquisterà, sia a livello culinario che per quanto riguarda i benefici per la salute che potrete riscontrare grazie ad esso.

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