Rinfrescante e gustoso: ecco il succo di mango e mela

Succo di mango e mela: la bevanda perfetta al mattino e non solo!
Il succo di mango e mela è un drink perfetto per l’estate e non solo: ci consente di usufruire di una buona carica di energia fin dal mattino e di gioire di un giusto apporto di vitamine, minerali e antiossidanti in qualunque momento della giornata. In poche parole, è la bevanda ideale per tutti e, provandola, potrete godere di tantissimi benefici per la salute, nonché soddisfare le vostre voglie di dolce. Infatti, oltre ad essere nutriente, questo succo è anche molto gustoso!
Perciò, se state cercando una bevanda energica per la colazione, la merenda, per accompagnare i vostri allenamenti, per dissetare il vostro corpo o per rallegrare i più piccoli, il consiglio è di provare questo drink al più presto. Genuinità, freschezza e dolcezza sono i principali punti di forza di questo succo un po’ tradizionale e un po’ esotico, ma per apprezzare al meglio questa bevanda, ci sono alcune cose che dovreste tenere a mente… Ecco quali sono!
Cercate un perfetto mix di gusto e sostanze nutritive? Il succo di mango e mela è la soluzione più giusta
Al giorno d’oggi, possiamo godere di un intero reparto del supermercato pieno di succhi per tutti i gusti. Tuttavia, non dovete dimenticare che quando prepariamo qualcosa a casa, non solo proviamo una maggiore soddisfazione nel gustarla, ma possiamo anche garantirci un’ulteriore genuinità. Infatti, basta prendere un paio di ingredienti e usare una centrifuga o un frullatore per portare in tavola una bevanda priva di zuccheri raffinati e senza conservanti aggiunti.
Non vi sembra una buona soluzione? Ovviamente, scegliendo il succo di mango e mela, potrete anche godere al 100% delle sostanze nutritive contenute in questi due frutti. Ma quali sono esattamente? Partendo dalla mela, ovvero uno dei frutti più amati e consumati nel mondo, è utile sapere che oltre ad offrire una valida dose di vitamine e minerali, questo alimento è ipocalorico e contiene un’elevata quantità di fibre vegetali.
Questo significa che la mela ci nutre, non mette a rischio la nostra linea, ci aiuta a prolungare il nostro senso di sazietà (evitandoci di consumare numerosi snack fuori pasto!), ma ci permette anche di migliorare la funzionalità e la regolarità dell’intestino. Il mango è altrettanto nutriente e un po’ più calorico, ma ci aiuta comunque a idratare correttamente il nostro corpo, a mantenere la nostra pelle giovane e sana e a darci quella sferzata di energia di cui abbiamo bisogno ogni giorno.
Succo di mango e mela: le altre proprietà da non sottovalutare
In poche parole, questi due frutti formano una grande coppia per quanto riguarda la salute e la nostra alimentazione. Tuttavia, non dimenticate che la mela e il mango sono anche ricchi di antiossidanti e questo significa che ci aiutano a rimanere sani, giovani e a contrastare i danni provocati dai radicali liberi.
Ad ogni modo, sappiate anche che il succo di mango e mela è una bevanda dotata di tante altre proprietà terapeutiche da non sottovalutare. Qualche esempio? Questo mix di frutta può aiutarci a ridurre i livelli di colesterolo nel sangue, ad alleviare la stanchezza grazie ad alcuni minerali, a tenere sotto controllo la pressione sanguigna e a mantenere alla larga malanni stagionali e alcune malattie anche più gravi. Perciò, che dire di più? Non vi resta che assaggiarlo!
Ingredienti per 2 persone
- 2 mango
- 1 mela verde
- 1/2 cucchiaino di curcuma
- 2 cucchiai di miele
- il succo di 1 lime
- 1 pezzettino di zenzero fresco
- 400 ml di latte di riso
Preparazione
Lavate il mango e la mela. Sbucciate i frutti e tagliateli a pezzetti. Pelate lo lo zenzero e tagliatelo a tocchetti. Estraete il succo dal lime
Mettete tutti gli ingredienti nel bicchiere del fruttato e aggiungete la curcuma, il succo di lime e il latte.
Frullate fin ad ottenere una consistenza liscia ed uniforme. Aggiungete il miele per dolcificare a piacere
0 commenti su “Rinfrescante e gustoso: ecco il succo di mango e mela”