logo_print

Mousse di fragole con formaggio Exquisa: che delizia!

Mousse di fragole con formaggio Exquisa
Stampa

La mousse di fragole, un dessert delicato al cucchiaio

La mousse di fragole con formaggio fresco cremoso Exquisa è un cavallo di battaglia della nostra cucina. Preparando questo dessert al cucchiaio, abbiamo in pochi minuti e con estrema facilità un dolce fresco, nutriente, spumoso e leggero.  Il formaggio fresco cremoso Exquisa si riconferma, anche in questo caso, un vero e proprio asso nella manica, versatile, light e gustoso.

Se per caso non avete mai provato questo brand, è ora di porre rimedio! Cercate nel vostro supermercato i prodotti da banco frigo senza lattosio e fidatevi della qualità. Questi prodotti, provenienti direttamente dalle Prealpi Bavaresi, sono espressione massima dell’equilibrio tra salute e gusto, ottimizzati per i consumatori intolleranti al lattosio ma apprezzabili da chiunque per gusto e digeribilità.

Una mousse buona, fresca e senza lattosio

Con questa mousse di fragole con formaggio Exquisa ci concediamo solo ingredienti essenziali e di prima qualità. In primis, scegliamo delle ottime fragoline fresche di stagione e poi, andiamo sul sicuro, con il nostro partner Exquisa. Già in tante altre ricette abbiamo fatto uso di questo particolare formaggio fresco cremoso, ottenendo preparazioni dolci o salate davvero imperdibili.

Mousse di fragole con formaggio Exquisa

In questa mousse di fragole però gli ingredienti sono ridotti al minimo ed è quindi ancora più essenziale, per una buona riuscita, selezionarli tutti con cura. Niente di più facile se non selezionare accuratamente panna, formaggio e frutta fresca. Un dolce fine-pasto sarà così assicurato, servendo questa semplice mousse di fragole, ottima per pulire il palato e concludere il pasto in dolcezza.

Tutti pronti per il dessert alle fragole!

L’assaggio di questa deliziosa mousse di fragole non delude e generalmente incontra il gusto di tutti i commensali. Tuttavia, in una sede come quella del nostro blog, sempre attenta ad allergie ed intolleranze, non possiamo far a meno di sottolineare i possibili rischi delle fragole. Questi frutti, infatti, tra i più diffusi ed apprezzati, possono essere – in soggetti predisposti – allergizzanti. Mangiare fragole, in questi casi, può indurre reazioni allergiche anche importanti, risolvibili intervenendo immediatamente con antistaminici o farmaci salvavita.

Sono possibili anche dermatiti da contatto, quindi non solo allergie alimentari. Pur fatta questa premessa, le fragole sono un alimento amatissimo e nutriente, indispensabile in tante gustose ricette. Non resta dunque che “testare” la ricetta che vi proponiamo, potendoci così godere serenamente la nostra mousse di fragole e qualsiasi altra ricetta con base analoga. 

Ed ecco la ricetta della mousse di fragole con formaggio fresco cremoso Exquisa:

Ingredienti per 4 persone:

  • 250 gr. di fragole
  • 60 gr. di zucchero semolato
  • 350 gr. di formaggio fresco cremoso Exquisa
  • 50 ml di panna liquida delattosata
  • 10/12 fragole per decorare
  • qualche fogliolina di menta fresca

Preparazione:

Per preparare la nostra mousse con formaggio cremoso Exquisa, cominciate lavando le fragole e rimuovendone le foglioline. Frullate le fragole con un mixer ad immersione e riducetele in una poltiglia fine.

In una coppetta pulita, unite panna, zucchero e formaggio cremoso Exquisa e lavorate gli ingredienti con uno sbattitore elettrico fino a rendere il composto omogeneo e spumoso. Aggiungete le fragole e lavorate finemente la mousse. Dividete poi il tutto in quattro bicchierini e decorate con dei pezzetti di fragole e con delle foglioline di menta fresca.

Contenuto in collaborazione con Exquisa

Nota per l’intolleranza al nichel

Basso contenuto di nichel. Sia che sei intollerante al nichel alimentare, allergico al nichel da contatto (DAC) o che ti è stata diagnosticata La SNAS non esiste una cura definitiva e non esiste un modo per eliminare questo metallo dalla vita di una persona. Per alleviare i sintomi è necessario seguire una dieta a rotazione e a basso contenuto di Nichel.

Nota per celiaci o sensibili al glutine

Nota per celiaci o sensibili al glutine Controllate sempre che gli ingredienti che adoperate per la preparazione delle vostre ricette senza glutine. Devono essere adatti ai celiaci e agli intolleranti al glutine, percui, verificatene la spiga sbarrata, la presenza sul Prontuario dell’AIC o le indicazioni sull’etichetta del produttore.

Nota per gli intolleranti al lattosio

Nota per gli intolleranti al lattosio Dalla nota ministeriale: E' stata eliminata la dicitura “delattosato”, in quanto precedentemente associata alla dicitura “dietetico”. Si potrà usare al suo posto la dicitura senza lattosio per i prodotti lattiero caseari e per il latte con contenuto di lattosio inferiore a 0,1 g per 100 g o ml


30-07-2020
Scritto da: Tiziana Colombo
Nessun Commento. Che ne dici di lasciarci il tuo commento?

TI POTREBBE INTERESSARE

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare HTML tags e attributi:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>


CON LA COLLABORAZIONE DI

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti