Sfiziosi gnocchi ai peperoni e formaggio Exquisa

gnocchi ai peperoni e formaggio

Un primo cremoso ed avvolgente con peperoni e formaggio

Questi nostri sfiziosi gnocchi alla crema di peperoni e formaggio Exquisa sono un primo semplicissimo da preparare ma davvero sorprendente. Il sapore del formaggio fresco cremoso si unisce alla perfezione ai peperoni, componendo il condimento ideale per gli gnocchi di patate. Ovviamente, se lo preferite, la stessa salsa potrà essere utilizzata per condire qualunque tipo di pasta ma a nostro avviso questa abbinata è vincente.

Tutto il nutrimento dei peperoni riesce a trasmettersi tramite questa ricetta ed, infatti, mangiando questo primo ci sentiamo come ricaricati! Il merito è della leggerezza del formaggio fresco Exquisa e delle proprietà nutrizionali naturali dei peperoni, che non smettono mai di stupirci.

Lo ricordiamo, infatti, i peperoni sono composti al 92% di acqua e per la restante parte da elementi nutritivi utilissimi come potassio, fosforo, magnesio, vitamine, ferro e calcio.

Spesso per assumere la vitamina C siamo soliti consigliare l’assunzione di agrumi, ma dobbiamo ricordare che nei peperoni è contenuta una concentrazione di tale vitamina quattro volte superiore! Il consumo di peperoni è, inoltre, raccomandato per la presenza di vitamina A, utile per prevenire l’insorgenza dei radicali liberi e ridurre l’invecchiamento.

gnocchi alla crema di peperoni e formaggio

Preparando gli gnocchi alla crema di peperoni e formaggio fresco Exquisa siamo sempre certi di raccogliere un vasto successo. Dobbiamo dire che, a volte, a qualcuno può non piacere il formaggio, eppure questa crema riesce a far leccare i baffi davvero a tutti, compresi i commensali più esigenti!

Nonostante sia maggiormente apprezzabile tiepido, questa pietanza, considerata la materia prima, è un piatto comunque adatto alla stagione estiva.

Un primo che piace a tutti…

Lo avrete ormai capito, navigando tra le nostre ricette. Ogni nostra preparazione ha sempre l’occhio attendo alle esigenze nutrizionali più diverse ed in particolar modo alle intolleranze. C

on questo piatto ci occupiamo in particolar modo dell’intolleranza al lattosio ma, a dir il vero, può far davvero bene a molti mangiare in modo più leggero. Con gli ingredienti d’eccellenza che abbiamo scelto, riusciamo a garantire un piatto light e nutriente. Come è possibile?

Ma grazie ad Exquisa naturalmente! Per preparare questi gnocchi alla crema di peperoni e formaggio fresco abbiamo scelto un formaggio cremoso, leggero e senza lattosio. Una delizia di questo brand, specializzato in prodotti senza lattosio. Non un formaggio spalmabile qualsiasi, bensì uno che mostra sapore, carattere e leggerezza. Una vera eccellenza che scegliamo sempre per i nostri piatti migliori. 

Ed ecco la ricetta degli gnocchi alla crema di peperoni e formaggio fresco Exquisa:

Ingredienti per 4 persone:

  • 600 gr. di gnocchi
  • 1 confezione di formaggio cremoso Senza Lattosio Exquisa
  • 2 peperoni rossi
  • 2 peperoni gialli
  • 1 spicchio di aglio
  • 40 gr. di parmigiano reggiano 36 mesi grattugiato
  • 2 cucchiai d’olio extravergine d’oliva
  • q. b. di sale

Preparazione:

Dedicatevi ai peperoni, lavateli ed asciugateli. Tagliate i peperoni a metà, rimuovete il picciolo, i semi ed i filamenti bianchi interni che sono scarsamente digeribili. Mettete una padella sul fuoco con un giro d’olio extravergine d’oliva. Lasciate soffriggere uno spicchio d’aglio nell’olio e ponete in cottura i peperoni, tagliati a pezzetti ed insaporiti con un pizzico di sale. Dopo qualche minuto di cottura, spegnete il fuoco e lasciate raffreddare. Gettate via l’aglio e frullate i peperoni a crema con un pratico frullatore ad immersione. Preparata la crema, mettete in cottura gli gnocchi in una pentola con abbondante acqua lievemente salata.

Versate in una padella la crema di peperoni ed unite una confezione di formaggio fresco spalmabile Exquisa. Amalgamate bene a fuoco basso, fino a far unire il composto. Quando gli gnocchi emergono a galla, raccoglieteli con una schiumarola e versateli nella padella con la crema di peperoni e formaggio. Saltate il tutto con una fiamma medio-alta e, se necessario, unite qualche mestolo d’acqua di cottura degli gnocchi. Impiattate e spolverate con del parmigiano.

4/5 (1 Recensione)
Riproduzione riservata

Seguimi sui social

Mi trovi su quasi tutti canali social come Nonnapaperina. Se prepari una mia ricetta e la pubblichi su Instagram o Facebook, aggiungi l’hastag #nonnapaperina, taggami e sarò felice di riconviderla nelle mie storie.

Ho intenzione di creare una raccolta con tutte le ricette che verranno proposte da voi e non abbiate paura. Non sono una chef professionista e non mi permetterò di non criticare niente e nessuno!!! Don’t worry be happy.

Buon lavoro e aspetto la tua ricetta! E se hai bisogno di qualche consiglio non esitare.

CONDIVIDI SU
Contenuto in collaborazione con Exquisa

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare HTML tags e attributi:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

TI POTREBBE INTERESSARE

Zuppa di cardi

Zuppa di cardi con ceci e Jamon Serrano,...

Zuppa di cardi con ceci e Jamon Serrano, un piatto sostanzioso e leggero La zuppa di cardi con ceci e Jamon Serrano è un primo piatto ricco di proteine, ma comunque leggero. E’ realizzato con...

Corzetti con porcini

Corzetti con porcini, un primo rustico e raffinato

Corzetti con porcini, un primo ricco ma leggero I corzetti con porcini sono un primo piatto che riconcilia con la più antica tradizione italiana, infatti sono realizzati con ingredienti semplici,...

Minestrone con finocchi e cavolfiore

Minestrone con finocchi e cavolfiore, un primo leggero

Minestrone con finocchi e cavolfiore, quando un piatto classico è anche buono Il minestrone con finocchi e cavolfiore è un primo tradizionale, ossia la classica ricetta semplice da realizzare e in...

Mafalde con camembert e broccoletti

Mafalde con camembert e broccoletti, un primo cremoso

Mafalde con camembert e broccoletti, il segreto è nella pasta Le mafalde con camembert e broccoletti sono una splendida idea per un primo piatto fuori dall’ordinario, che coniuga gusto e...

Zuppa thai con pollo e cocco

Zuppa thai con pollo e cocco, una delizia...

Zuppa thai con pollo e cocco, in diretta dalla cucina thailandese. La zuppa thai con pollo e latte di cocco (Tom Kha Gai ) è un primo piatto dalla texture vellutata, dal gusto complesso ma adatto a...

Crema di patate e cavolfiori

Crema di patate e cavolfiori, piatto elegante e...

Crema di patate e cavolfiori, un primo tra il rustico e il gourmet La crema di patate e cavolfiori è un primo piatto molto particolare. Lo si può notare dalla lista degli ingredienti, che propone...

08-10-2019
Scritto da:

Tiziana Colombo: per voi, Nonnapaperina

Tiziana Colombo: per voi, Nonnapaperina

Pochi sanno che mi chiamo Tiziana Colombo. Tutti, nel mondo del web, mi conoscono come Nonnapaperina.

Leggi di più

Nessun Commento. Che ne dici di lasciarci il tuo commento?
logo_print
Iscriviti alla newsletter settimanale per rimanere aggiornato sulle novità

Iscriviti