Pizza integrale bianca con rucola: la croccante bontà

Una bontà la pizza integrale bianca con rucola!
La pizza integrale bianca con rucola, ricca di fibre, meno calorica rispetto a quella preparata con le comune farina di grano e dal sapore inconfondibile è la pizza ideale per chi vuole stupire a tavola, presentando preparazioni originali ed alternative a basso indice glicemico. Nel nostro caso tutto ciò ha luogo in maniera pratica e veloce, in quanto impiegheremo un rotolo di pasta già pronta.
Questa pizza è croccante, sana, genuina e dietetica e sembra rappresentare una pizza in controtendenza. E pensare che quando fu inventata la pizza si faceva uso solo della farina integrale, essendo la lavorazione di quella raffinata solo recente. L’uso di questa farina arricchisce la pizza di gusto e fragranza, non a caso negli ultimi tempi sono molte le pizzerie che hanno iniziato ad aggiungere, nell’impasto della pizza, una percentuale di farina integrale.
Una pizza per ogni palato!
Se il sabato sera, magari dopo aver seguito tutti insieme una partita di calcio vorreste invitare gli amici a casa anziché andare a mangiare fuori, niente paura: oltre alla pizza integrale bianca con rucola potrete preparare tante altre pizze dai gusti più differenti. Ad ogni palato una pizza…ce n’è per tutti! Potrete puntare su una originalissima pizza con asparagi ed uovo
Tutti i benefici nutrizionali della pizza bianca con rucola
Con queste ricette alternative la pizza può diventare occasione di benessere. Sembra assurdo, eppure è così. L’uso di questi ingredienti aggiunge al nostro pasto interessanti proprietà nutrizionali. Fibre, vitamina A, C, E e di vitamine del gruppo B, calcio, magnesio, fosforo e potassio. Non manca davvero nulla per stare bene e preservare, con gusto, la nostra salute.
La piazza bianca con rucola piace davvero a tutti. È logico che possiamo però condirla come vogliamo o sostituire alcuni ingredienti. Ad esempio, chi non ama la rucola potrà sostituirla con foglioline di spinaci o con fettine sottili di carote o ortaggi a piacere. Non esiste una regola, l’importante è sapere di portare a tavola qualcosa che fa impazzire tutti, ma al tempo stesso genuina.
Ed ecco la ricetta della Pizza integrale bianca con rucola, parmigiano reggiano e pioppini
Ingredienti per una persona
- 1 rotolo di base pizza integrale Exquisa
- 300 gr. di bresaola
- 100 gr. di pioppini sott’olio (anche chiamati chiodini)
- 90 gr. di rucola
- 110 gr. di Parmigiano reggiano 36 mesi
Preparazione
Preriscaldate il forno in modalità ventilata a 190° C, oppure a 200° C con l’impostazione forno statico. Intanto srotolate la pasta e lasciatela riposare per almeno venti minuti.
Mettete l’impasto nella teglia, quindi, fate cuocere la pizza per circa 5 minuti.
Trascorso il tempo sfornate e stendete le fette di bresaola, la rucola ben sciacquata sotto l’acqua corrente e asciugata, i pioppini e le scaglie di parmigiano reggiano.
Rimettete la teglia in forno per circa 10-15 minuti e proseguite la cottura, così che il Parmigiano Reggiano abbia il tempo di sciogliersi.
Tagliatela a fette e servite il tutto.