Tutti pazzi per le zucchine ripiene con i fiocchi di latte!     

Tempo di preparazione:

Cercate una pietanza semplice, genuina e gustosa? Provate le zucchine ripiene con i fiocchi di latte!

Che si tratti di una cena in famiglia, di un incontro speciale, di una festa o di un pranzo tra amici, di certo abbiamo bisogno di un menu d’impatto e in grado di conquistare ospiti e familiari di ogni età. Proprio per questo motivo, cerchiamo di puntare alla semplicità degli ingredienti e, nel contempo, ad una pietanza che si presenti nel modo giusto e che sappia mostrarsi buona dentro e bella fuori. Bene, in questi casi, le zucchine ripiene con i fiocchi di latte si rivelano la soluzione più giusta.

Infatti, sono costituite da pochi e semplici ingredienti, e trasmettono genuinità e bontà. In più, si possono preparare rapidamente e senza incontrare difficoltà, e sono deliziose sia calde che a temperatura ambiente. Pertanto, che ne dite di provare le zucchine ripiene con i fiocchi di latte?

Le zucchine sono le protagoniste, ma è la combinazione con gli altri ingredienti che rende unico questo piatto…

Ricche di vitamina A e C, di fibre, di minerali e numerosi antiossidanti, le zucchine trasformano questa ricetta in un pasto estremamente nutriente e carico di potenzialità, rendendolo inoltre molto digeribile, leggero e ipocalorico. Le zucchine ripiene con i fiocchi di latte potranno garantire al nostro organismo delle ottime azioni depurative, diuretiche, idratanti, remineralizzanti e protettive nei confronti della pelle e del sistema nervoso. Tuttavia, saranno anche i fiocchi di latte a fare la differenza.

Infatti, se le zucchine sono composte prevalentemente da acqua, i latticini sono carichi di proteine e, naturalmente, non mancano di vitamine e minerali di qualità, di cui il nostro corpo non può certamente fare a meno. Inoltre, rendono il nostro pasto più sostanzioso e saziante. Da un punto di vista organolettico, le zucchine ripiene con i fiocchi di latte si presentano come un piatto che non lascia insoddisfatti: i sapori degli ingredienti principali si uniscono in un connubio di sapori delicati e coinvolgenti allo stesso tempo, nonché capaci di convincere anche i più piccoli!

La scelta degli ingredienti per le zucchine ripiene con i fiocchi di latte: qualche consiglio non guasta!

Per quanto riguarda le zucchine, è ovvio che prediligere la freschezza è un must e non è difficile accorgersi se questo ortaggio è fresco oppure no. Infatti, le zucchine fresche sono dure e hanno un bel colore, mentre quelle vecchie sono morbide e la loro colorazione non è poi così vivida. Ad ogni modo, non dimentichiamo che per preparare le zucchine ripiene con i fiocchi di latte servono anche altri ingredienti quali prezzemolo e basilico, per cui restano in vigore gli stessi requisiti: devono essere freschi e profumati!

E per quanto riguarda i fiocchi di latte? Personalmente, uso quelli del marchio Exquisa, preparati con yogurt magro e latte scremato. Sono leggeri e nutrienti, facilmente digeribili e perfetti per elevare il valore della nostra ricetta delle zucchine ripiene. Con questi presupposti, facciamo la spesa e mettiamoci all’opera… Il risultato sarà eccezionale: con poco, sarete riusciti a creare una pietanza davvero gustosa!

Ingredienti per 4 persone

  • 3 zucchine
  • 150 gr. di tonno al naturale
  • 1 confezione di fiocchi di latte Exquisa
  • 1 confezione di uova di salmone
  • q.b. erbe aromatiche tritate
  • un pizzico di sale e pepe q.b.

Preparazione

Lavate le zucchine sotto abbondante acqua fresca. Dopo averle asciugate, tagliatele a metà per il lungo.

Con l’aiuto di uno scavino o di un cucchiaio, rimuovete la polpa delle zucchine in modo che rimangano cave.

Tritate finemente la polpa ricavata e mescolatela con i fiocchi di latte, il tonno sbriciolato, il sale, il pepe e le erbe aromatiche tritate.

Farcite le zucchine cave che avrete tenuto da parte con il composto appena ottenuto, disponetele su una teglia foderata con carta da forno e cuocetele in forno ventilato per 180° C per 20 minuti.

Prima di servire decorate con le uova di salmone per dare un bel tono di colore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *