logo_print

Succo di uva, sedano e mela per un carico di vitalità

Succo di uva, sedano e mela
Stampa

Fai il pieno di vitalità con il Succo di uva, sedano e mela

Succo di uva, sedano e mela , una bevanda dedicata a coloro che vogliono cominciare la nuova stagione con il piede giusto e fare il pieno di salute e vitalità. Questa speciale ricetta a base di succo di mela verde, uva rossa, sedano e cavolo rosso contiene infatti moltissime vitamine e minerali, ideali per dare all’organismo tutto ciò che di cui ha bisogno per prepararsi alla stagione fredda.

Viene preparata con ingredienti tipicamente autunnali ad alto tasso di gusto e ricchi di sostanze benefiche, da sempre famose per il loro apporto nutritivo e per le loro proprietà rivitalizzanti. Ma questo è solo un assaggio delle qualità di questo succo. A questo proposito, ecco tutto quello che c’è da sapere su questo drink.

Il succo di uva, sedano e mela: antiossidanti, Omega 3 e vitamine, tutto in una sola ricetta

Riprendere il ritmo lavorativo dopo essere stati fermi per settimane a causa delle ferie estive non è mai facile: l’organismo deve infatti riprendere la sua capacità di concentrazione dopo lo stato di relax tipico dei mesi estivi. Per questo motivo, quanto torniamo dalle vacanze e riprendiamo le attività abituali, tendiamo a sentirci subito stressati e stanchi, e facciamo fatica a tornare ai ritmi di sempre.

Grazie alla grande quantità di nutrienti e zuccheri che contiene, il succo di uva, sedano e mela può rivelarsi un alleato prezioso per il nostro corpo, soprattutto aiutandolo ad affrontare la stagione fredda. Il succo d’uva contenuto all’interno di questa ricetta è ricco di antiossidanti e di vitamine preziose, tra cui la A, la B, la C e la K. In questo frutto autunnale sono presenti anche grandi quantità di Omega 3, ideale per ottimizzare la concentrazione e favorire il benessere dell’apparato cardiaco.

Anche la mela verde è un toccasana per il corpo e ha un grande effetto rivitalizzante sullo stesso. Questo frutto contiene molta vitamina C e numerosi amminoacidi essenziali. Per non parlare del camu camu: un frutto speciale ricco di antiossidanti e capace di aiutarci a prevenire malattie e malanni stagionali.

Per gli adulti e i bambini, il succo di uva, sedano e mela è la scelta ideale per ogni momento della giornata

Data l’estrema dolcezza del succo d’uva, questa bevanda risulta molto golosa anche per i bambini. Potrebbe essere un buon modo per integrare la loro alimentazione regalando al loro organismo un valido apporto di vitamine e minerali. Grazie al suo sapore avvolgente, questo succo si rivela ottimo da consumare a merenda oppure a metà mattinata accompagnato da un piccolo spuntino.

Infine, è utile sapere che il succo di uva, sedano e mela è ricco di glucosio e, per questo, costituisce un ottimo modo per cominciare la giornata, fornendo anche agli adulti una vera e propria sferzata di energia. Grazie alla presenza del sedano, questa bevanda è l’ideale anche dopo pranzo per aiutare la digestione. Un’assunzione costante permette invece di mantenere sempre sotto controllo i livelli di colesterolo nel sangue!

Ingredienti per 3/4 persone

  • 100 ml di succo di uva rossa
  • 100 ml di succo di sedano
  • 100 ml di succo di mela verde
  • 40 ml di succo di cavolo rosso
  • 5 gr di camu camu in polvere
  • 1 cucchiaio di sciroppo di mela

Preparazione

Estraete il succo all’uva rossa, dal sedano, dalla mela verde e dal cavolo rosso. Riunite i succhi in una caraffa e aggiungete la polvere di camu camu e lo sciroppo di mela. Mescolate con cura e versate nei bicchieri.


Nota per celiaci o sensibili al glutine

Nota per celiaci o sensibili al glutine Controllate sempre che gli ingredienti che adoperate per la preparazione delle vostre ricette senza glutine. Devono essere adatti ai celiaci e alle persone sensibili al glutine, percui, verificatene la spiga sbarrata, la presenza sul Prontuario dell’AIC o le indicazioni sull’etichetta del produttore. Noi scriviamo "consentita o consentito" per lasciare libero ogni utente di utilizzare il prodotto della marca che preferisce. Mi raccomando di leggere sempre le etichette

Nota per gli intolleranti al lattosio

Nota per gli intolleranti al lattosio Dalla nota ministeriale: E' stata eliminata la dicitura “delattosato”, in quanto precedentemente associata alla dicitura “dietetico”. Si potrà usare al suo posto la dicitura senza lattosio per i prodotti lattiero caseari e per il latte con contenuto di lattosio inferiore a 0,1 g per 100 g o ml. Noi scriviamo "consentita o consentito" per lasciare libero ogni utente di utilizzare il prodotto della marca che preferisce. Mi raccomando di leggere sempre le etichette


20-09-2017
Scritto da: Tiziana Colombo
Nessun Commento. Che ne dici di lasciarci il tuo commento?

TI POTREBBE INTERESSARE

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare HTML tags e attributi:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>


CON LA COLLABORAZIONE DI

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti