Pieno di vitamine: frullato di succo di mela e mango

Frullato di succo di mela e mango

Una bevanda gustosa ed energizzante!

Quella del Frullato di succo di mela e mango è una ricetta gustosa dallo straordinario potere energizzante per l’organismo. È infatti ricca di vitamine e minerali e vanta di numerose proprietà, perfette per chi vuole mantenersi in forma ed in salute. Il preparato è molto semplice da realizzare e il risultato vi lascerà a bocca aperta!

Perfetto per combattere in modo naturale stanchezza e stress, per rinforzare il sistema immunitario e per depurare l’organismo, questo particolare drink vi offrirà un gusto dolce ed esotico e si rivelerà inoltre uno spuntino perfetto, da consumare tra un pasto e l’altro… Ma vediamo insieme quali sono le caratteristiche di questa ricetta, le sue proprietà benefiche e curative e come prepararla in pochi e semplici gesti.

Un frullato fatto di salute!

Questo preparato è ideale per il consumo quotidiano: berne un bicchiere ogni giorno, può farci non solo sentire più energici, sani e pieni di vitalità, ma sarà anche in grado di apportare al nostro corpo una grande quantità di sostanze benefiche, indispensabili per il corretto funzionamento dell’organismo. Il Neem è un’erba dai forti poteri curativi, ampliamente usata nell’Ayurveda.

Infatti, gli studi hanno dimostrato che è dotata di proprietà antinfiammatorie, antisettiche e antivirali, ed è particolarmente indicata per favorire il benessere della pelle, in quanto ricca di vitamina E. Ma i benefici del Frullato di succo di mela e mango  non finiscono certo qui! …Avete mai sentito il detto: “Una mela al giorno toglie il medico di torno”? Il motivo per il quale questa frase è tanto famosa è semplice: la mela contiene grandi quantità di vitamina B, potassio, magnesio, acido citrico e acido malico.

Queste sostanze la rendono capace di rinforzare di capelli e unghie, di ottimizzare la digestione e di combattere i sintomi di stanchezza e stress. Tra le altre numerose proprietà benefiche di questo preparato, troviamo anche la potenzialità di aiutare il corpo a combattere la ritenzione idrica. Tutto questo avviene grazie al mango, frutto esotico dal sapore dolce e succoso, ricco di vitamina A e C e dotato di proprietà lassative e diuretiche.

Grazie allo sciroppo d’agave, questo frullato si rivela anche una fonte inestimabile di ferro, calcio e fosforo e svolge un’azione efficace contro l’accumulo di zuccheri nel sangue.

Altre caratteristiche del Frullato di succo di mela e mango e alcuni consigli…

In pratica, come avrete capito, abbiamo a che fare con un delizioso elisir di benessere e nutrimento, che si rivela inoltre povero di calorie e di grassi, e che contiene solamente zuccheri facilmente digeribili dal corpo. Per ottenere il meglio da questa preparazione, vi consigliamo di avvalervi di ingredienti freschi e di un frullatore di qualità, affidabile e munito di lame resistenti. In questo modo, potrete ottenere degli ottimi risultati sia da un punto di vista nutrizionale, che per quanto riguarda il gusto e la consistenza.

Personalmente, ho scelto un elettrodomestico funzionale, silenzioso e ricco di caratteristiche da non sottovalutare quando si tratta di mettersi all’opera in cucina. Infatti, oltre ad avere lame di qualità, offre un taglio eccellente e posso pulirlo con facilità. Frulla anche gli alimenti più duri e mi permette di contare su numerose velocità e accessori, ma persino su un bicchiere resistente sia alle basse che alle alte temperature. Pertanto, è ottimo sia per la preparazione di frullati freddi che di zuppe calde…

È dotato inoltre di programmi automatici e ottimali e mi consente di ottenere ogni volta i risultati desiderati in poco tempo. E poi non posso certamente sottovalutare il design: è moderno dentro e fuori! Insomma è un vero e proprio gioiello e un valido alleato in cucina che userò anche questa volta per preparare un buon Frullato di succo di mela e mango. Che aspettate ad assaggiarlo anche voi?

Ingredienti per 4 persone

  • 5 g di Neem in polvere
  • 5 g di spirulina in polvere
  • 200 g di succo di mela
  • 200 g di succo di mango
  • 3 cucchiai di sciroppo d’agave

Preparazione

Mettete tutti gli ingredienti nel frullatore.

Frullate fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo. Versatelo nei bicchieri e servitelo in tavola decorando a piacer

Print Friendly, PDF & Email

Nota per l’intolleranza al nichel

Basso contenuto di nichel. Sia che sei intollerante al nichel alimentare, allergico al nichel da contatto (DAC) o che ti è stata diagnosticata La SNAS non esiste una cura definitiva e non esiste un modo per eliminare questo metallo dalla vita di una persona. Per alleviare i sintomi è necessario seguire una dieta a rotazione e a basso contenuto di Nichel.

Nota per celiaci o sensibili al glutine

Nota per celiaci o sensibili al glutine Controllate sempre che gli ingredienti che adoperate per la preparazione delle vostre ricette senza glutine. Devono essere adatti ai celiaci e agli intolleranti al glutine, percui, verificatene la spiga sbarrata, la presenza sul Prontuario dell’AIC o le indicazioni sull’etichetta del produttore.

Nota per gli intolleranti al lattosio

Nota per gli intolleranti al lattosio Dalla nota ministeriale: E' stata eliminata la dicitura “delattosato”, in quanto precedentemente associata alla dicitura “dietetico”. Si potrà usare al suo posto la dicitura senza lattosio per i prodotti lattiero caseari e per il latte con contenuto di lattosio inferiore a 0,1 g per 100 g o ml


TI POTREBBE INTERESSARE

0 commenti su “Pieno di vitamine: frullato di succo di mela e mango

  • Lun 12 Feb 2018 | Letizia ha detto:

    Come sempre le tue ricette ed i tuoi articoli sono completi e perfetti… mi hai fatto venire una gran voglia di frullato!

    • Lun 12 Feb 2018 | Tiziana Colombo ha detto:

      Ognuna di noi ha qualcosa da imparare! Io ammiro le tue creazioni

  • Lun 12 Feb 2018 | Marina ha detto:

    Ho imparato molte cose e poi mi hai fatto venire voglia di farla quanto prima!!

    • Lun 12 Feb 2018 | Tiziana Colombo ha detto:

      Buoni e salutari!

  • Lun 12 Feb 2018 | unasicilianaincucina ha detto:

    lo proverò sicuramente mi sembra molto ricco di vitamine…complimenti per il blog

    • Lun 12 Feb 2018 | Tiziana Colombo ha detto:

      Grazie!!! Anche io ti seguo e adoro le tue ricette. Fanno venire fame

  • Mar 13 Feb 2018 | Silvia ha detto:

    Quanto ne vorrei uno adesso!!

    • Mar 13 Feb 2018 | Tiziana Colombo ha detto:

      Salve Silvia è facilissimo da fare!!

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare HTML tags e attributi:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>


CON LA COLLABORAZIONE DI

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti