Cena a Borgo Spoltino : una serata indimenticabile

In compagnia dello chef Gabriele Marrangoni alla cena per intolleranti a Borgo Spoltino

Si è tenuta a Mosciano Sant’Angelo in Abruzzo, lo scorso 27 luglio, la cena per intolleranti a Borgo Spoltino. Come accade ogni volta in queste serate per l’Associazione Il Mondo delle Intolleranze, è stato un evento unico e indimenticabile. In questa occasione siamo stati in compagnia e ospiti dello chef Gabriele Marrangoni, che ha accolto con gioia la nostra sfida e abbracciato la nostra missione: anche chi soffre di intolleranza deve poter mangiar bene e mangiar sano… e anche andare al ristorante!

Durante la serata, abbiamo potuto gioire di altre nuove ricette fatte di passione, creatività e ingredienti genuini, alcuni in arrivo direttamente dal piccolo orto realizzato nei pressi del ristorante e ideato appositamente per offrire il meglio ad ogni singolo ospite. Il menu “senza” proposto da Gabriele Marragoni mi ha conquistata e ha lasciato tutti i presenti a dir poco soddisfatti.

In una location perfetta, una cena perfetta

Un locale incantevole, circondato dagli ulivi d’Abruzzo e da un panorama mozzafiato, ci ha accolti e sedotti, proprio come hanno fatto anche i sapori autentici proposti dallo chef Marrangoni. Il suo orto gli consente di portare in tavola alimenti freschi e di qualità, che donano un valore aggiunto ad ogni sua idea in ambito culinario. Con questi presupposti, propone sempre pietanze impeccabili e dal gusto che non si può scordare. Con alcune modifiche e un po’ di creatività, è stato possibile proporre un delizioso menu “free-from”.

Borgo SPoltino

Per la cena a Borgo Spoltino, tutto lo staff è stato orgoglioso di portare agli ospiti pane senza glutine, dolci e pietanze prive di lattosio e tutto il genuino sapore dei pomodori a pera, delle zucchine, delle melanzane, del basilico, delle cipolle e delle patate viola coltivate a pochi passi dal ristorante, seguendo i migliori metodi in grado di rispettare l’ambiente e anche il nostro organismo…

Ci è stato proposto un menu “senza” per l’Associazione Il Mondo delle Intolleranze e per tutti coloro che meritano di assaporare piatti ricchi di gusto e genuinità! Evitare il lattosio e il glutine non è stato difficile per lo chef, che ha dato il meglio di sé, realizzando ricette speciali e uniche nel loro genere, proprio come quella della panna cotta al basilico con frutti della passione, apprezzata e assaporata con soddisfazione da ogni ospite.

La cena per intolleranti a Borgo Spoltino: un successo e una grande esperienza culinaria

Andare al ristorante si può, nonostante le intolleranze, e sono molti gli chef e i ristoratori che iniziano a prestare più attenzione alle esigenze di celiaci e intolleranti. Riuscire a informare, aiutare, sensibilizzare e a proporre un nuovo stile di vita alimentare salutare e gustoso per tutti è l’intento dell’Associazione Il Mondo delle Intolleranze e ringrazio lo chef Gabriele Marrangoni che ci ha aiutato ad andare avanti su questa buona strada.

Non ha esitato ad accettare la nostra sfida e ha portato in tavola una deliziosa cena per intolleranti a Borgo Spoltino. Dalla frittura di verdure al carpaccio di baccalà con zucchine fino ad arrivare alle cipolle rosse marinate, al timballino con melanzane affumicate e mozzarella senza lattosio, al risotto mantecato all’olio extravergine di oliva, con zafferano e liquirizia, alla costina di maiale al forno con purea di patate viola e al suo profumato dessert: ogni dettaglio è stato un vero successo!

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *