bg header

Il sapore unico del succo di finocchio e pompelmo

Tiziana Colombo: per voi, Nonnapaperina

Ricetta proposta da
Tiziana Colombo

succo di finocchio e pompelmo

Dissetante e salutare: un bicchiere di succo di finocchio e pompelmo può fare la differenza Ogni giorno abbiamo bisogno di un carico di energia, ma anche di tanti nutrienti che sicuramente il succo di finocchio e pompelmo può darci.

Infatti, è una bevanda salutare, gustosa, ricca di vitamine, minerali e zuccheri della frutta. Secondo numerose ricerche, entrambi gli ingredienti principali hanno delle proprietà terapeutiche uniche e possono offrirci dei fantastici benefici per la salute.

Pertanto, il suggerimento degli esperti è di provare questi alimenti e godere il più possibile dei loro effetti.

Un ottimo modo per farlo è sicuramente provare questo succo che, tra l’altro, nasconde tante altre sorprese.

Perciò, prima di procedere alla preparazione, ecco alcune cose che dovreste sapere e che potrebbero spingervi a bere questa bevanda più volte possibile.

Succo di finocchio e pompelmo: un mix di salute ed energia

Sicuramente questo drink ha un sapore particolare, in quanto il finocchio offre davvero un retrogusto unico.

Oltre a questo, vanta anche di numerose proprietà come quella idratante, antiossidante e depurativa, che si rivelano potenzialità di cui è dotato anche il pompelmo. Q

uesta pianta viene usata spesso anche come un rimedio naturale per la costipazione, il mal di pancia e i problemi di aerofagia.

È talmente efficace e sicura che viene utilizzata persino per i più piccoli.

Pertanto, il succo di finocchio e pompelmo è anche un ottimo digestivo e, grazie alle sostanze contenute nell’agrume, può offrire una buona prevenzione di malanni e malattie, in particolare per l’elevato contenuto di vitamina C, un valido antiossidante utile soprattutto per rinforzare il sistema immunitario.

Questo frutto regala persino validi effetti diuretici e drenanti, rivelandosi perfetto per coloro che soffrono di ritenzione idrica.

In pratica, questa bevanda è un elisir di salute che non dovremmo sottovalutare, in quanto può favorire il benessere generale del corpo.

Prepararla può essere quindi la scelta giusta per ogni vostra giornata: regalerete al palato un sapore coinvolgente e donerete all’organismo degli effetti terapeutici da non sottovalutare.

Il segreto del succo di finocchio e pompelmo

Oltre ai benefici per la salute, questa bevanda può offrirci una buona dose di pitaya rossa e di noni.

Entrambi sono frutti ricchi di antiossidanti, vitamine, minerali e fitonutrienti dotati di interessanti potenzialità.

Offrono effetti idratanti, possono regalarci ottime dosi di energia, aiutare a ridurre ansia e stress, migliorare il sonno, favorire il sonno e il recupero muscolare, prevenire le malattie cardiache, e anche controllare i livelli di zucchero nel sangue.

Perciò, possiamo affermare con certezza che il succo di finocchio e pompelmo è davvero un toccasana per la nostra salute.

Non vi resta che prepararlo, provarlo e godere di tutte le sue proprietà terapeutiche. A questo proposito, ecco la lista degli ingredienti e le varie modalità di preparazione.

La bevanda sarà pronta in poco tempo e la vostra soddisfazione sarà immensa!

Ingredienti per 3/4 persone

  • 200 ml succo di pompelmo
  • 200 ml di succo di finocchio
  • 20 ml di succo di noni
  • 1 pitaya rossa a polpa bianca

Preparazione

Estraete il succo dal pompelmo e dal finocchio. Sbucciate la pitaya, tagliatela a pezzetti e frullatela. In una caraffa unite i succhi alla polpa di pitaya, aggiungete il succo di noni e miscelate con cura.

Servite decorando con una fettina di pompelmo e con della pitaya disidratata

5/5 (387 Recensioni)
Riproduzione riservata
CONDIVIDI SU

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare HTML tags e attributi:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

TI POTREBBE INTERESSARE

Spumone alle fragole

Spumone alle fragole, un cocktail dessert morbido e...

Tutta la bontà delle fragole Le protagoniste di questo spumone sono naturalmente le fragole. Queste vengono semi-congelate e frullate per ottenere una purea molto densa e omogenea. La purea viene...

Ranch Water

Ranch Water, ecco come si fa il famoso...

Uno sguardo sulla tequila Vale la pena parlare della tequila, che è la vera protagonista del Ranch Water. Nello specifico parliamo della tequila bianca. Rispetto agli altri tipi di tequila non è...

Cocktail leggero con azzeruoli

Cocktail leggero con azzeruoli per un aperitivo rinfrescante

Un focus sugli azzeruoli Gli azzeruoli sono frutti molto particolari e sono ideali per un cocktail leggero come questo. Un tempo erano molto consumati, poi caddero nell’oblio durante l’età...

logo_print