bg header
logo_print

Frullato di spinaci, mango e banana: mix energetico

Tiziana Colombo: per voi, Nonnapaperina

Ricetta proposta da
Tiziana Colombo

Frullato di spinaci mango e banana
Ricette per intolleranti, Cucina Italiana
Ricette a basso contenuto di nichel
Ricette vegetariane
Ricette senza glutine
Ricette senza lattosio
preparazione
Preparazione: 10 min
cottura
Cottura: 00 min
dosi
Ingredienti per: 4 persone
Stampa
2.8/5 (5 Recensioni)

Frullato di spinaci, mango e banana: la carica del ferro con tutta l’energia della frutta. L’associazione spinaci=ferro che siamo avvezzi a fare, per via della cultura venutasi, nel tempo, a consolidare intorno questa verdura così speciale, è senz’altro fondata, ma, a ben vedere, non si tratta dell’unica caratteristica nutrizionale che possa ad essi essere attribuita.

Ricetta Frullato di spinaci mango banana

Preparazione Frullato di spinaci mango banana

Lavate e asciugate le foglie di spinaci. Sbucciate mango e banana e tagliate a pezzetti. Pelate e tagliate lo zenzero a lamelle.

Mettete tutti gli ingredienti nel frullatore e azionate. Se risulta troppo denso potete aggiungere il latte fino ad aggiungere il grado di cremosità  desiderato.

Ingredienti Frullato di spinaci mango banana

  • circa 1 dl di bevanda al cocco
  • un mazzetto spinacini freschi
  • una banana
  • 1 mango
  • un cucchiaio succo di limone
  • 2 cm di zenzero fresco 

Nel frullato di spinaci, mango e banana il suo colore verde intenso, simile a quello del basilico ben maturo, risulta quel cosa in più che lo rende gradito per preparare ottimi frullati, genuini, ai quali è possibile unire altresì ottima frutta, quale, ad esempio, banana a mango.

Dire che il preparato che ne deriva è genuino, come si può immaginare, è davvero riduttivo: trattasi infatti di ingredienti tutti salubri e particolarmente indicati per affrontare al meglio i primi malanni di stagione.

Un pieno di energia tutto colore. Scopriamo perché.

Mango: il re della frutta esotica

Depurativo, ricostituente, antiage, davvero il mango vanta mille proprietà curative, molte delle quali non sono neppure immaginabili.

Ottimo sedativo in caso di infiammazione a carico dei bronchi, i benefici effetti del mango si estendono anche alla lotta contro l’invecchiamento cellulare, per via della loro capacità di contrastare i radicali liberi. Ma c’è di più: stando ad alcuni recenti studi, sembra che alcuni componenti del mango, tra i quali, in primis, l’acido gallico e la mangiferina, abbiano potenti ed efficaci proprietà anti tumorali.

Per assorbire al meglio tutte le fantastiche proprietà curative di cui il mango è miniera, il consiglio è quello di consumarlo a digiuno, l’ideale è farlo attraverso un frullato fresco e saporito da gustare lontano dai pasti, meglio se nel corso della mattina, proprio come quello del quale ci accingiamo a indicare ingredienti e preparazione.

Frullato di spinaci, mango e banana: un frullato doc

La stragrande maggioranza dei frullati vedono quale principale ed indiscussa protagonista la banana, e non si tratta certo di un caso.

Essa possiede delle proprietà nutrizionali davvero apprezzabili. Tra le più note vi è, senza dubbio, la capacità di regalare al nostro organismo energia, utile a contrastare la depressione e, grazie al suo buon contenuto di ferro, si rivela estremamente prezioso per tutti i soggetti che, per scelta o per basso indice di gradimento, non siano soliti consumare molta carne.

La banana rappresenta poi, per tutti coloro che soffrono stitichezza e il bruciore di stomaco, frutto da privilegiare in assoluto, in quanto capace di neutralizzare l’acidità di stomaco e di alleviare i nervi.

Ecco dunque che il frullato di spinaci, mango e banana si rivela la formula perfetta per godere a pieno di tutti i benefici menzionati messi insieme. Allora non resta che, frullatore alla mani, darsi alla preparazione di questo toccasana tutto natura.

Gli intolleranti al nichel posso sostituire lo spinacino con le foglie di bietole novelle.

Ricette con spinaci ne abbiamo? Certo che si!

2.8/5 (5 Recensioni)
Riproduzione riservata

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare HTML tags e attributi:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

TI POTREBBE INTERESSARE

Mojito con anguria

Mojito con anguria, un’alternativa più leggera e piacevole

Cosa sapere sull’anguria? E’ l’anguria il vero elemento distintivo di questo cocktail. Checché ne dicano i puristi del mojito, questo ingrediente interagisce bene con la menta e con il succo...

Spumone alle fragole

Spumone alle fragole, un cocktail dessert morbido e...

Tutta la bontà delle fragole Le protagoniste di questo spumone sono naturalmente le fragole. Queste vengono semi-congelate e frullate per ottenere una purea molto densa e omogenea. La purea viene...

Ranch Water

Ranch Water, ecco come si fa il famoso...

Uno sguardo sulla tequila Vale la pena parlare della tequila, che è la vera protagonista del Ranch Water. Nello specifico parliamo della tequila bianca. Rispetto agli altri tipi di tequila non è...