Acqua aromatizzata al limone, cetriolo e menta

Acqua aromatizzata al limone
Stampa

Oggi vi propongo un’Acqua aromatizzata al limone, cetriolo e menta che vi farà venire il desiderio di bere! Dite addio alla noiosa acqua e alle non del tutto salutari bevande in commercio ricche di dolcificanti, additivi e coloranti, vi svelo un modo velocissimo per preparare a casa una saporita bevanda aromatizzata semplice e genuina.

Non avrete bisogno d’altro che una caraffa o un recipiente di vetro con tappo e un po’ di tempo a disposizione, visto che l’acqua per aromatizzarsi impiega da 1 a 12 ore. In poche semplici mosse avrete un’acqua dissetante, rinfrescante e dalle molteplici proprietà nutritive. Ad esempio:

Il cetriolo contiene naturalmente proprietà antiossidanti e anti-infiammatorie, è una fonte di vitamina A e vitamina C. Inoltre, abbassa la pressione sanguigna grazie al potassio e aiuta a lenire la pelle arrossata e irritata perché contiene silice.

Acqua aromatizzata al limone

La menta aggiunge un tocco di dolcezza ed è nota per aiutare la digestione, la nausea e migliora la salute orale. E poi contiene vitamina C e minerali importanti come calcio e magnesio.

Il limone aiuta a disintossicare e alcalinizzare il corpo. Come per gli altri ingredienti è una fonte eccellente del potente antiossidante, la vitamina C, per questo, bere quotidianamente una bevanda aromatizzata con limoni, menta e cetriolo può aiutare a combattere la formazione di radicali liberi che causano il cancro.

Infine, c’è da dire che uno dei vantaggi di aromatizzare l’acqua è una probabile maggiore inclinazione a bere durante il corso della giornata. L’aggiunta di un aroma delicato e delizioso, infatti, renderà sicuramente l’acqua più attraente anche per chi non è abituato a bere molto. Assumere almeno un litro e mezzo di acqua ogni giorno, vi ricordo, è importantissimo perché aiuta a mantenere la giusta temperatura corporea, aiuta il buon funzionamento del sistema cardiovascolare, e l’eliminazione delle tossine.

Ed ecco la ricetta dell’ acqua aromatizzata con limone, cetriolo e menta

Ingredienti per 1 caraffa

  • un litro di acqua naturale
  • 1 cetriolo
  • 1 limone
  • qualche foglia menta

Preparazione

Preparate l’acqua aromatizzata la sera prima versando l’acqua in una caraffa.
Lavate il cetriolo e tagliatelo a fette, aggiungetelo all’acqua.
Lavate il limone, tagliatene metà  a spicchi e mettetelo nell’acqua, spremete il restante e versatelo nella caraffa, tenete in frigo.
Prima di cominciare a bere aggiungete delle foglioline di menta spezzettate nell’acqua.

CONDIVIDI SU

Nota per l’intolleranza al nichel

Basso contenuto di nichel. Sia che sei intollerante al nichel alimentare, allergico al nichel da contatto (DAC) o che ti è stata diagnosticata La SNAS non esiste una cura definitiva e non esiste un modo per eliminare questo metallo dalla vita di una persona. Per alleviare i sintomi è necessario seguire una dieta a rotazione e a basso contenuto di Nichel.

Nota per celiaci o sensibili al glutine

Nota per celiaci o sensibili al glutine Controllate sempre che gli ingredienti che adoperate per la preparazione delle vostre ricette senza glutine. Devono essere adatti ai celiaci e alle persone sensibili al glutine, percui, verificatene la spiga sbarrata, la presenza sul Prontuario dell’AIC o le indicazioni sull’etichetta del produttore. Noi scriviamo "consentita o consentito" per lasciare libero ogni utente di utilizzare il prodotto della marca che preferisce. Mi raccomando di leggere sempre le etichette

Nota per gli intolleranti al lattosio

Nota per gli intolleranti al lattosio Dalla nota ministeriale: E' stata eliminata la dicitura “delattosato”, in quanto precedentemente associata alla dicitura “dietetico”. Si potrà usare al suo posto la dicitura senza lattosio per i prodotti lattiero caseari e per il latte con contenuto di lattosio inferiore a 0,1 g per 100 g o ml. Noi scriviamo "consentita o consentito" per lasciare libero ogni utente di utilizzare il prodotto della marca che preferisce. Mi raccomando di leggere sempre le etichette


14-10-2015
Scritto da: Tiziana Colombo
Nessun Commento. Che ne dici di lasciarci il tuo commento?
logo_print

TI POTREBBE INTERESSARE

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare HTML tags e attributi:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>


CON LA COLLABORAZIONE DI

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti