bg header
logo_print

Knäckebröd Råg con salmone e crema al formaggio

Tiziana Colombo: per voi, Nonnapaperina

Ricetta proposta da
Tiziana Colombo

Knäckebröd Råg con salmone
Ricette per intolleranti, Cucina Italiana
Ricette senza lattosio
preparazione
Preparazione: 15 min
cottura
Cottura: 00 min
dosi
Ingredienti per: 4 persone
Stampa
5/5 (48 Recensioni)

Squisitezza per il palato: Knäckebröd Råg con salmone

È l’ora dell’aperitivo e siete indecise su cosa offrire ai vostri ospiti? Knäckebröd Råg con salmone affumicato e crema al formaggio è l’antipasto che stupisce tutti per l’ineguagliabile croccantezza del pane di segale, per la morbida cremosità del formaggio, e per quel profumo autentico che ricorda il mare dato dal salmone affumicato … Facilissimo e velocissimo da preparare, sarà la svolta in una giornata dai ritmi concitati: prendetevi il giusto tempo per rilassarvi e godere di questo appetizer dal richiamo nordico. In bocca la scioglievolezza di questo piatto è impareggiabile. Provare per credere!

Ricetta Knäckebröd Råg con salmone affumicato

Preparazione Knäckebröd Råg con salmone affumicato

Sciacquate l’erba cipollina sotto dell’abbondante acqua fresca. Poi, tagliatela finemente e mettetela in una terrina.

Aggiungetevi il formaggio spalmabile Exquisa, un filo d’olio extravergine di oliva, sale e pepe a vostro piacimento, e infine mescolate fino a che gli ingredienti non si saranno amalgamati perfettamente tra di loro.

Disponete in un secondo momento i Knäckebröd Råg su un vassoio e in seguito spalmatevi sopra il composto di formaggio cremoso.

Infine, terminate la preparazione disponendo sopra al formaggio cremoso delle fettine di salmone affumicato. Decorate a piacere.

Buon appetito!

Ingredienti Knäckebröd Råg con salmone affumicato

  • 1 confezione di Knäckebröd Råg
  • 125 gr di formaggio fresco spalmabile Senza Lattosio Exquisa
  • 100 gr di salmone affumicato
  • 10 gr di erba cipollina
  • 3  cucchiai di olio extravergine di oliva
  • q.b. sale e pepe

Le proprietà del salmone e la bontà del formaggio

Il salmone affumicato mantiene le ottime caratteristiche nutrizionali del pesce fresco. Nonostante ciò, per via del procedimento di produzione, è più ricco di sale: una porzione da 100 gr contiene più del 100% della quantità quotidiana massima di sodio da assumere con la dieta. Un consiglio: non salate troppo le pietanze di accompagnamento. Il salmone affumicato è fonte di proteine, mentre è trascurabile il livello di carboidrati. La concentrazione di grassi è piuttosto contenuta e si tratta per la maggior parte di grassi polinsaturi. Quest’alimento apporta anche fosforo e vitamine come la B1, la B2 e la PP.

Knäckebröd Råg con salmone

In questa ricetta, un altro ingrediente da non sottovalutare è il formaggio fresco senza lattosio di Exquisa, alimento buono e dal sapore unico. Per gli intolleranti al lattosio, o per chi fatica a digerirlo, è la soluzione ideale per non dover mai rinunciare al gusto e alla leggerezza.

Una ricetta da provare assolutamente!

L’unione tra il salmone affumicato e il formaggio fresco spalmabile Exquisa, su un letto di Knäckebröd Råg, è un tripudio di piaceri. Questo piatto vi darà tutte le energie di cui avete bisogno; potrete gustarlo sia come aperitivo, come da mia prima suggestione, sia come secondo light. Consistenza croccante e morbida cremosità, unite al sapore unico del salmone affumicato: un ricordo dal Nord Europa direttamente sulla vostra tavola, con grande apprezzamento dei vostri ospiti.

Ricette con salmone ne abbiamo? Certo che si!

5/5 (48 Recensioni)
Riproduzione riservata
Contenuto in collaborazione con Exquisa

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare HTML tags e attributi:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

TI POTREBBE INTERESSARE

Crostini con uva, gorgonzola e miele

Crostini con uva, gorgonzola e miele: un antipasto...

Cosa sapere sull’uva La vera protagonista di questi crostini è l’uva, che garantisce un elemento dolce-acidulo, elevando un semplice antipasto a base di crostini ad una ricetta gourmet....

Rotoli di patate e tartare di tonno

Rotoli di patate e tartare di tonno, una...

Un ripieno gustoso a base di tartare Il pezzo forte di questi rotoli con lamine di patate è il ripieno, che vede come protagonista la tartare di tonno. Questa viene preparata in modo classico,...

Fichi al forno con speck e timo

Fichi al forno con speck e timo, un...

Le proprietà dei fichi Vale la pena parlare dei fichi, che sono i veri protagonisti di questa ricetta. Sono tra i frutti più amati in quanto sono molto morbidi e dolci, inoltre fanno anche bene...