Acqua aromatizzata con limone, cocco e menta

Acqua aromatizzata con limone, cocco e menta: tutto il buono della frutta, in formato drink!.Con il caldo sempre più incalzante della bella stagione, l’acqua sembra quasi non bastare più per sentirci ricaricati al meglio. In effetti, pur essendo l’acqua l’elemento essenziale per la nostra salute, non sempre riusciamo a bere i due litri necessari al giorno per un apporto ottimale. Ripristinare i sali minerali è indispensabile per sentirci in forze quindi ecco pronto un trucchetto cui non vorrete più fare a meno! Preparando direttamente a casa l’acqua aromatizzata con limone, cocco e menta, avrete sotto mano un vero e proprio elisir di salute e benessere.
Le combinazioni possibili per preparare dell’acqua aromatizzata sono diverse, ma con questa versione classica possiamo preparare una super acqua adatta a tutti, grandi e piccini! Il profumo del cocco, assieme al sapore dato da menta e limone, compone una bevanda fortemente dissetante, detossinante e rinfrescante, perfetta per la bella stagione e non solo.
Un’ acqua capace di depurare l’organismo, sorso dopo sorso
Invitate le vostre amiche a casa e sorprendetele con la vostra acqua aromatizzata home made! Ad ogni sorso le vedrete più sorridenti, rilassate e cariche. Il sapore di questa acqua aromatizzata, offre una sfaccettatura diversa ad ogni assaggio. Con la certezza di essere composta in maniera naturale, senza conservanti o additivi chimici, quest’acqua aromatizzata può essere consumata in grandi quantità senza alcuna preoccupazione. Un incentivo perfetto a bere, per tutti coloro che a volte hanno un po’ di difficoltà a “ricordare” di bere a sufficienza o semplicemente non se ne interessano.
Il corpo umano, come una pianta, ha bisogno del giusto apporto di acqua per stare bene. Questa acqua aromatizzata con limone, cocco e menta ha un importante effetto detossinante, depurante, digerente, antiossidante, rinfrescante, remineralizzante e – fatto non trascurabile – anti-ritenzione idrica e cellulite. Benessere e bellezza a portata di bicchiere, senza effetti collaterali. Le acque detox possono essere composte con spezie, frutta e verdura a piacere, per aromatizzare, ma questa versione è sicuramente una delle più ricche di potenzialità ed elementi nutritivi, abbinata ad un ottimo sapore.
Imperdibile per gli amanti del cocco
Il cocco è uno di quei frutti che o si ama o si odia. Se siete tra gli estimatori di questo frutto esotico, bere quest’ acqua aromatizzata con limone, cocco e menta diventerà ben presto un’abitudine facente parte della routine quotidiana.
Potrete persino pensare di versare nei termos o nelle bottigliette di plastica la vostra bevanda home made così da poterla gustare anche fuori casa, magari a lavoro.
Ed ecco la ricetta dell’acqua aromatizzata con limone, cocco e menta:
Ingredienti:
- 1 litro d’acqua naturale
- 1 limone bio
- 5/6 pezzetti di cocco
- qualche fogliolina di menta fresca
Preparazione:
Lavate le foglioline di menta e tamponatele per rimuovere le gocce d’acqua. Lavate il limone, dividetelo a metà e spremetene solo una parte. Affettate l’altra metà di un limone e mettetelo in una brocca assieme alla menta. Spaccate il cocco e ricavatene dei pezzetti ripulendo la buccia.
Unite il cocco nella brocca, versate il succo di limone ed aggiungete l’acqua minerale. Riponete il contenitore in frigo, lasciando il tutto in infusione per una notte.