bg header

Colazione sana con estratto di carota e Camu Camu

Tiziana Colombo: per voi, Nonnapaperina

Ricetta proposta da
Tiziana Colombo

estratto di carota e Camu Camu

Il modo migliore per cominciare la giornata…

L’ estratto di carota e Camu Camu  è un preparato naturale che sarà in grado di fornire al corpo tutti i minerali e le vitamine di cui ha bisogno per fare il pieno di energia, cominciare la giornata e per mantenersi sano, concentrato ed in salute. Il Camu Camu, arbusto tipico della foresta pluviale tropicale del Brasile, è infatti un ingrediente ricco di vitamine, con una concentrazione di vitamina C di circa 50 volte superiore rispetto a quella presente in un’arancia!

Le carote sono invece ricche di vitamina A e di antiossidanti…. Insomma, oltre ad essere veramente squisito e rigenerante, se consumato regolarmente, questo preparato dal gusto fresco e genuino può davvero rappresentare un toccasana per corpo e mente!

Vitalità, gusto e salute in una sola ricetta!

Questo preparato non è solo gustoso, ma anche estremamente salutare e genuino. Come abbiamo appena detto, i suoi due ingredienti principali sono ricchi di vitamine e minerali preziosi per l’organismo umano, in quanto lo aiutano a mantenersi giovane, tonico e in salute! Il Camu Camu propone elevati livelli di vitamina C, ideali per rinforzare il sistema immunitario, rendendolo in grado di combattere batteri e virus e di resistere a malanni stagionali come influenza, raffreddore e allergie.

In questa ricetta dell’estratto di carota e Camu Camu  non mancano nemmeno le vitamine del gruppo B: nel primo ingrediente è possibile trovare una grande quantità di vitamina B1, mentre nelle carote sono presenti le vitamine B2 e B6. Questa bevanda si rivela altresì un perfetto alleato della bellezza: essendo ricca di antiossidanti, è capace di mantenere i tessuti elastici e compatti e di rallentare l’invecchiamento di pelle, capelli ed unghie.

È inoltre molto idratante e capace di donare all’epidermide un colorito sano e giovane, contrastando la secchezza della cute. Il preparato è persino povero di calorie e favorisce il senso di sazietà grazie alla grande quantità d’acqua presente al suo interno e al notevole apporto di fibre che ci regalano le carote, ideali inoltre per favorire la naturale regolarità dell’intestino e spezzare la fame senza compromettere la dieta. Le ricerche affermano anche che il Camu Camu vanta di un potere brucia grassi da non sottovalutare!

Un bicchiere di estratto di carota e Camu Camu in tutte le stagioni!

Con il suo sapore delicato e dolciastro, questo succo concentrato riesce ad accontentare praticamente tutti i palati. Perfetto da servire fresco, soprattutto durante il periodo estivo, costituisce un ottimo modo per cominciare la giornata con il piede giusto e per affrontare l’afa ed il caldo estivo. Proprio per questi motivi, è perfetto per la colazione, ma anche durante la giornata e, tuttavia, è un vero toccasana in qualunque momento dell’anno.

La ricetta dell’ estratto di carota e Camu Camu  è facile e veloce da preparare. Ad ogni modo, per ottenere il meglio dagli ingredienti e avvalersi di una bevanda perfetta sotto ogni punto di vista, il suggerimento è di munirsi di una estrattore di qualità, che sia innovativo, resistente e multifunzionale. In pratica, avrete bisogno di un alleato affidabile! Detto questo, buona preparazione!

Ingredienti per 4 persone

  • 5 g di Camu Camu in polvere
  • 500 g di carote
  • 15 g di sciroppo di zenzero
  • 4 foglie di menta romana
  • 260 g di succo di Goji
  • 20 g di germogli di carota

Preparazione

Lavate e spuntate le carote, tagliatele a tocchetti e inserite nell’estrattore raccogliendo il succo nell’apposita caraffa.

Lavate e asciugate la menta e i germogli di carota.

Versate il succo ottenuto nella caraffa, aggiungete la polvere di Camu Camu e il succo di Goji e lo sciroppo di zenzero.

Poi, mescolate gli ingredienti e servite in tavola!con qualche germoglio di carota e qualche pezzettino di foglia di menta

5/5 (1 Recensione)
Riproduzione riservata
CONDIVIDI SU

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare HTML tags e attributi:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

TI POTREBBE INTERESSARE

Mojito con anguria

Mojito con anguria, un’alternativa più leggera e piacevole

Cosa sapere sull’anguria? E’ l’anguria il vero elemento distintivo di questo cocktail. Checché ne dicano i puristi del mojito, questo ingrediente interagisce bene con la menta e con il succo...

Spumone alle fragole

Spumone alle fragole, un cocktail dessert morbido e...

Tutta la bontà delle fragole Le protagoniste di questo spumone sono naturalmente le fragole. Queste vengono semi-congelate e frullate per ottenere una purea molto densa e omogenea. La purea viene...

Ranch Water

Ranch Water, ecco come si fa il famoso...

Uno sguardo sulla tequila Vale la pena parlare della tequila, che è la vera protagonista del Ranch Water. Nello specifico parliamo della tequila bianca. Rispetto agli altri tipi di tequila non è...

logo_print