Colazione sana con estratto di carota e Camu Camu

estratto di carota e Camu Camu
Stampa

Il modo migliore per cominciare la giornata…

L’ estratto di carota e Camu Camu  è un preparato naturale che sarà in grado di fornire al corpo tutti i minerali e le vitamine di cui ha bisogno per fare il pieno di energia, cominciare la giornata e per mantenersi sano, concentrato ed in salute. Il Camu Camu, arbusto tipico della foresta pluviale tropicale del Brasile, è infatti un ingrediente ricco di vitamine, con una concentrazione di vitamina C di circa 50 volte superiore rispetto a quella presente in un’arancia!

Le carote sono invece ricche di vitamina A e di antiossidanti…. Insomma, oltre ad essere veramente squisito e rigenerante, se consumato regolarmente, questo preparato dal gusto fresco e genuino può davvero rappresentare un toccasana per corpo e mente!

Vitalità, gusto e salute in una sola ricetta!

Questo preparato non è solo gustoso, ma anche estremamente salutare e genuino. Come abbiamo appena detto, i suoi due ingredienti principali sono ricchi di vitamine e minerali preziosi per l’organismo umano, in quanto lo aiutano a mantenersi giovane, tonico e in salute! Il Camu Camu propone elevati livelli di vitamina C, ideali per rinforzare il sistema immunitario, rendendolo in grado di combattere batteri e virus e di resistere a malanni stagionali come influenza, raffreddore e allergie.

In questa ricetta dell’estratto di carota e Camu Camu  non mancano nemmeno le vitamine del gruppo B: nel primo ingrediente è possibile trovare una grande quantità di vitamina B1, mentre nelle carote sono presenti le vitamine B2 e B6. Questa bevanda si rivela altresì un perfetto alleato della bellezza: essendo ricca di antiossidanti, è capace di mantenere i tessuti elastici e compatti e di rallentare l’invecchiamento di pelle, capelli ed unghie.

È inoltre molto idratante e capace di donare all’epidermide un colorito sano e giovane, contrastando la secchezza della cute. Il preparato è persino povero di calorie e favorisce il senso di sazietà grazie alla grande quantità d’acqua presente al suo interno e al notevole apporto di fibre che ci regalano le carote, ideali inoltre per favorire la naturale regolarità dell’intestino e spezzare la fame senza compromettere la dieta. Le ricerche affermano anche che il Camu Camu vanta di un potere brucia grassi da non sottovalutare!

Un bicchiere di estratto di carota e Camu Camu in tutte le stagioni!

Con il suo sapore delicato e dolciastro, questo succo concentrato riesce ad accontentare praticamente tutti i palati. Perfetto da servire fresco, soprattutto durante il periodo estivo, costituisce un ottimo modo per cominciare la giornata con il piede giusto e per affrontare l’afa ed il caldo estivo. Proprio per questi motivi, è perfetto per la colazione, ma anche durante la giornata e, tuttavia, è un vero toccasana in qualunque momento dell’anno.

La ricetta dell’ estratto di carota e Camu Camu  è facile e veloce da preparare. Ad ogni modo, per ottenere il meglio dagli ingredienti e avvalersi di una bevanda perfetta sotto ogni punto di vista, il suggerimento è di munirsi di una estrattore di qualità, che sia innovativo, resistente e multifunzionale. In pratica, avrete bisogno di un alleato affidabile! Detto questo, buona preparazione!

Ingredienti per 4 persone

  • 5 g di Camu Camu in polvere
  • 500 g di carote
  • 15 g di sciroppo di zenzero
  • 4 foglie di menta romana
  • 260 g di succo di Goji
  • 20 g di germogli di carota

Preparazione

Lavate e spuntate le carote, tagliatele a tocchetti e inserite nell’estrattore raccogliendo il succo nell’apposita caraffa.

Lavate e asciugate la menta e i germogli di carota.

Versate il succo ottenuto nella caraffa, aggiungete la polvere di Camu Camu e il succo di Goji e lo sciroppo di zenzero.

Poi, mescolate gli ingredienti e servite in tavola!con qualche germoglio di carota e qualche pezzettino di foglia di menta

CONDIVIDI SU

Nota per celiaci o sensibili al glutine

Nota per celiaci o sensibili al glutine Controllate sempre che gli ingredienti che adoperate per la preparazione delle vostre ricette senza glutine. Devono essere adatti ai celiaci e alle persone sensibili al glutine, percui, verificatene la spiga sbarrata, la presenza sul Prontuario dell’AIC o le indicazioni sull’etichetta del produttore. Noi scriviamo "consentita o consentito" per lasciare libero ogni utente di utilizzare il prodotto della marca che preferisce. Mi raccomando di leggere sempre le etichette Tutte le informazioni date negli articoli sono esclusivamente di carattere informativo. Non possono essere utilizzate per ipotizzare indagini cliniche e non sono suggerimenti per fare diagnosi o per la somministrazione di fitofarmaci, farmaci, piante o medicinali. Le informazioni che vengono date non sostituiscono ASSOLUTAMENTE il proprio medico o qualsivoglia specialista al quale vi consigliamo sempre di affidarvi. L’utilizzo e la somministrazione delle informazioni sono di esclusiva responsabilità del lettore.

Nota per gli intolleranti al lattosio

Dalla nota ministeriale: senza lattosio. E' stata eliminata la dicitura “delattosato”, in quanto precedentemente associata alla dicitura “dietetico”. Si potrà usare al suo posto la dicitura senza lattosio per i prodotti lattiero caseari e per il latte con contenuto di lattosio inferiore a 0,1 g per 100 g o ml. Noi scriviamo "consentita o consentito" per lasciare libero ogni utente di utilizzare il prodotto della marca che preferisce. Mi raccomando di leggere sempre le etichette Tutte le informazioni date negli articoli sono esclusivamente di carattere informativo. Non possono essere utilizzate per ipotizzare indagini cliniche e non sono suggerimenti per fare diagnosi o per la somministrazione di fitofarmaci, farmaci, piante o medicinali. Le informazioni che vengono date non sostituiscono ASSOLUTAMENTE il proprio medico o qualsivoglia specialista al quale vi consigliamo sempre di affidarvi. L’utilizzo e la somministrazione delle informazioni sono di esclusiva responsabilità del lettore.


11-11-2017
Scritto da: Tiziana Colombo
Nessun Commento. Che ne dici di lasciarci il tuo commento?
logo_print

TI POTREBBE INTERESSARE

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare HTML tags e attributi:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Iscriviti alla newsletter settimanale per rimanere aggiornato sulle novità

Iscriviti