Crepes dolci e acqua aromatizzata alla frutta: ecco le ricetta!

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle 1 voti, media: 5,00 su 5
Loading...Loading...
  • Porzioni per
    4 persone
crepes dolci alla frutta

Una merenda leggera e salutare!

La crepes dolci con frutta mista e acqua aromatizzata alla frutta e menta si presentano come una coppia perfetta per iniziare la giornata con un po’ di dolcezza e, allo stesso tempo, tantissimi nutrienti utili per favorire il benessere del nostro organismo e darci la spinta che ci serve per compiere ogni singola azione. Preparare questa colazione è molto semplice e il risultato vi farà capire che vale davvero la pena di perdere un po’ di tempo per la preparazione.

Ideale per il mattino, ma anche per la merenda o il dessert del dopo cena, questa combinazione di ingredienti ci fornisce tutte le sostanze nutritive di cui abbiamo bisogno. Ma prima di prepararla è opportuno analizzare questo pasto in tutte le sue sfumature: questo ci aiuterà a comprenderne i benefici e ad apprezzare ancora di più ogni singolo boccone.

Gli ingredienti principali della crepes dolci con frutta mista e acqua aromatizzata alla frutta e menta

Come ben sapete, per preparare le crepes serve un alimento molto sostanzioso: le uova. Queste ultime sono buone, genuine e ricche di vitamine, proteine di origine animale e minerali importanti per il nostro corpo. Essendo un cibo estremamente proteico, contribuisce allo sviluppo e alla crescita dei muscoli e allo svolgimento di diversi processi metabolici portati a termine dall’ organismo. Inoltre, supporta la produzione di ormoni e anticorpi, e aumenta il senso di sazietà.

Grazie alla colazione a base di crepes con frutta mista e acqua aromatizzata alla frutta e menta, possiamo acquisire una buona dose di energia anche per merito della frutta stessa, ricca di zuccheri salutari, vitamine e minerali. Contenendo inoltre una buona percentuale di acqua, questa categoria di alimenti ci offre importanti effetti idratanti per la pelle, diuretici e depurativi per tutto l’organismo.

Grazie alle vitamine contenute nei frutti utilizzati per farcire la crepes, questa colazione ci aiuta persino a contrastare i malanni e a rinforzare il sistema immunitario. In poche parole, si tratta di un pasto completo, benefico e salutare, ma anche gustoso e capace di addolcire ogni nostra giornata. È perfetto per il weekend e per le giornate di primavera ed estate in cui abbiamo a disposizione molta più frutta da portare in tavola.

La crepes dolci con frutta mista e acqua aromatizzata alla frutta e menta: ecco una bevanda che disseta

L’acqua aromatizzata alla frutta e alla menta è una bevanda semplice, ipocalorica, rinfrescante, dissetante e, nel contempo, anche energizzante. Si rivela molto utile per darci quella spinta in più di cui abbiamo bisogno ogni mattina. Pertanto, potrete anche approfittarne e prepararne un po’ di più per portarla fuori casa e sorseggiarla per tutta la giornata.

In pratica, questa colazione a base di crepes dolci con frutta mista e acqua aromatizzata alla frutta e menta è la soluzione ideale per chi ama le colazioni dolci, coinvolgente e anche molto nutrienti. Un mix di gusto e di salute vi aspetta: non vi resta che assaggiarla! E’ una colazione perfetta per chi ha problemi di glutine e lattosio

La frutta inserita in questa colazione è consentita ed è considerata a basso contenuto di nichel. Seguendo la scuola di pensiero del Prof. Di Fede e seguendo una dieta a rotazione per abbassare l’infiammazione si consiglia di variare molto la propria alimentazione e tenere un diario alimentare

La frutta che ha un contenuto alto di nichel per la maggior parte del mondo medico e scientifico sono: Fico, Kiwi, Lampone, Mirtillo, Pere, Prugna, Tamarindo, Uva

Ingredienti per 4 persone

Per le crepes dolci

  • 1 uovo grande
  • 50 gr. di farina di riso
  • 60 gr. di latte di riso Granarolo
  • q.b. sale

Per la farcitura

  • 2 pesche
  • 16 ciliegie
  • 20 fragole
  • q.b. miele

Per l'acqua aromatizzata alla frutta e menta

  • 1 litro d'acqua
  • 1 pesca
  • 8 fragole
  • 8 ciliegie
  • 8 foglioline di menta

Procedimento

  1. La sera prima preparate l’acqua aromatizzata. Versate in una caraffa l’acqua, lavate la frutta eliminate noccioli e foglie, tagliate in pezzi e versate nella caraffa, unite anche la menta, coprite e mettete in frigo.
  2. Il mattino seguente lavate e tagliate in pezzi la frutta per la farcia, tenetela da parte. Per le crepes, rompete l’uovo in una ciotola, battetelo ed unite il latte, la farina e un pizzico di sale, mescolate bene
  3. Scaldate una padella antiaderente da 18 cm di diametro, ungetela leggermente e versate ¼ dell’impasto, fate cuocere finché i bordi non saranno dorati, poi giratela e fate cuocere ancora per un minuto, allontanate dal fuoco e proseguite così finché non avrete finito l’impasto.
  4. Farcite le crepes con la frutta, cospargete con il miele.

Condividi!

Un commento a “Crepes dolci e acqua aromatizzata alla frutta: ecco le ricetta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *