bg header

Kiwi giallo: un’ondata di gusto e di vitamina C

kiwi giallo

Molti non lo conoscono, ma il kiwi giallo è davvero un alimento nobile: un super-frutto da considerare di aggiungere alla nostra spesa quando lo troviamo nei banchi del supermercato.

Analizzando questo frutto, possiamo notare che si tratta di un vegetale unico nel suo genere: buccia marrone tendente al giallo e al verde. Il kiwi a polpa gialla ha unl retrogusto diverso dal solito, quasi simile a quello del limone, ma allo stesso tempo delicato e sfizioso.

Questa varietà di kiwi è molto più dolce di quella tradizionale e piace anche a coloro che solitamente non apprezzano questo frutto per via del suo sapore un po’ piccantino. La presenza di vitamina C nel kiwi è notevole. Il rapporto tra kiwi e vitamina c è di 92,7 mg ogni 100 grammi. Volete saperne di più? Eccovi accontentati!

Tutte le principali proprietà del kiwi giallo

In molti cercano di assimilare una buona dose di vitamina C ogni giorno mangiando un po’ di agrumi. Tuttavia, è stato riscontrato più volte che il kiwi ne offre una grandissima percentuale e che, nel contempo, può regalarci tantissimi altri nutrienti, tra cui minerali, vitamine, antiossidanti e fibre.

In pratica, consumare questo alimento significa avvalersi di tanti nutrienti, in un’ottima quantità e in una sola porzione di frutta.

Per quanto riguarda la vitamina C, possiamo affermare che il kiwi giallo è tra i frutti che ne offre il più alto contenuto rispetto a qualsiasi altro frutto, superando anche il kiwi verde.

Mangiare una porzione di questo frutto ogni giorno può darci buon carico di energia e un’elevata protezione dai danni dei radicali liberi. La vitamina C è anche un potente antiossidante e questo vuol dire regalare al nostro organismo un mix salutare di giovinezza e bellezza…

Senza considerare tutto quello che possono fare per noi anche tutte le altre sostanze nutritive che contiene! Pertanto, i kiwi gialli sono dei veri e propri toccasana e non dovremmo mai farli mancare dalla nostra lista della spesa.

succo di kiwi giallo

Dalla merenda al dessert del dopo-cena:  come portare in tavola il kiwi giallo

Trattandosi di un super-frutto molto versatile, possiamo mangiarlo da solo e al naturale. In Nuova Zelanda non si usa neanche sbucciarlo: viene tagliato a metà e mangiato a cucchiaiate!

Potrete preparare un succo oppure aggiungerlo allo yogurt e/o ai cereali, al gelato, alla macedonia. Si possono preparare sorbetti, cocktails,  frullati e centrifugati, crostate di frutta e a qualsiasi altro vostro dessert preferito.

Per i palati un po’ più sopraffini e particolari, è utile sapere che gli chef combinano il kiwi pasta gialla persino con la carne, il pesce, le insalate e formaggi misti.

Insomma, con un po’ di fantasia, la bontà e le proprietà di questo super-frutto possono completare i nostri pasti e regalarci un’ottima dose di salute ed energia, giorno dopo giorno. Mio figlio ha fatto un periodo a mangiare kiwi dopo cena con due cucchiai di miele.

Riproduzione riservata
CONDIVIDI SU

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare HTML tags e attributi:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

TI POTREBBE INTERESSARE

Ginkgo Biloba

Ginkgo Biloba: una lunga storia di salute

Il Ginkgo Biloba è noto come un “fossile vivente” Il Ginkgo Biloba è un albero dalle grandi potenzialità, che ha una storia lunga secoli e secoli. Infatti, è una delle specie di alberi più...

Shatavari

Shatavari: una pianta che regala giovinezza e salute

Qualche cenno di storia e alcune curiosità sullo Shatavari Lo Shatavari (Asparagus Racemosus). È una pianta molto apprezzata nell'ayurveda per le sue proprietà benefiche per la salute, in...

Tribulus

Tribulus: tutte le potenzialità di questa pianta

Tante spine e altrettante proprietà: ecco il Tribulus Ma cos è il tribulus ? Il Tribulus terrestris è una pianta fuori dal comune, sia per quanto riguarda il suo aspetto che per le sue...

logo_print